Maus | Page 11 | BMWpassion forum e blog

Maus

Discussion in 'BMW M5 / BMW M6' started by Nicola Spinazzola, May 9, 2014.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm...diciamo che Fabian pensava di avere delle slick al posto delle stradali, quello sterzo che vedi in più è tanto angolo sulle ruote per cercare la massima deriva, le ho guidate entrambe e nei primi 180° di sterzata c'è tanta differenza.
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Bravo [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] non è da tutti avere un controllo cosi del mezzo e qui con una macchina da 2200 kg lo ribadisci ancora di più (mi impressionò il controllo di blacky quando testavi i dunlop).....sarei veramente curioso nel vederti guidare Maus senza traffico e vedere che tempo fai....
     
  3. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    - scarico completo da 90mm full skat

    - collettori oversize inox

    - airbox carbon

    - turbine Garrett gtx40r

    - mappa ghiaccio71

    - Ohlins

    - Brembo Racing

    - gomme Dmack

    - cerchi Advan RS

    - frizione rinforzata

    900cv

    >:>>:>
     
  4. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    Jul 19, 2006
    Reputation:
    560
    BMW M3 E92
    Maus

    Le gomme sono scalinate?

    Sent from my iBugaPhone
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Me le ha arricciate un po' Manu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Nik è la stessa sensazione che ho avuto anche io con l'M5 E60 con il sequenziale non ti senti fuso completamente con la macchina, l'americano DOCET :mrgreen: ,almeno per noi old style ,comunque tempi alla mano il sequenziale vince a mani basse.
     
    Last edited by a moderator: Jun 26, 2014
  7. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    Sep 7, 2009
    Reputation:
    8,215
    BMW M6
    Maus

    Ciao nick... Tornato in M io rimango fedele al v10. Complimenti!
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Il vero mio test è sempre stato a Vallelunga, una delle piste italiane più tecniche, tanto che anche la Ferrari la usa per i test della F1.

    C'è un po' tutto: curve veloci, doppie curve da raccordare, curve da percorrenza ad ampio raggio, tornanti, S e una parabolica.

    Qui io e Ice71 abbiamo affinato Blacky e con lei ho fatto dei tempi esagerati, dal 1'49"7 con le slick a 1'53"9 con le Dunlop Sport Maxx Race, anche se in quest'ultimo caso ero in fase di test degli ohlins e sicuramente c'erano da levare un paio di secondi.

    Poi è arrivata Maus, aspettavo di avere i freni a posto per provarla ma oggi l'occasione era ghiotta, aveva appena smesso di piovere, 26° invece dei 35, ed entro senza l'intenzione di fare tempi, non avevo nemmeno l'AIM.

    Ho montato la Sony DV100 e sono partito, qualche giro per prendere dimestichezza, regolare le pressioni, poi ritorno in pista e faccio un giro pulito come un compasso, solo una sbavatura al tornantino.

    Torno a casa senza nessuna aspettativa di tempi, sbobino i filmati e mi guardo l'ultimo giro, fatto in scioltezza, con i freni che veramente non frenavano, quindi staccate molto anticipate e massima attenzione nel raccordare staccata ed inserimento, poi in uscita il differenziale lavora alla grande per autoimbardare il retrotreno e per ridurre il sottosterzo.

    Insomma alla fine: 1'52"82

    Veramente inaspettato, significa che con freni a posto ed una piccola modifica al camber e convergenza anteriore, quest'auto gira a Valellunga in 51 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecco il video:

     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Fantastico!

    Potevi spegnere la radio però... Quella musica copriva quell'altra "musica", quella vera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10,855
    1,916
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    114,774,402
    Un trattore, una moto.
    Complimenti, Nicola!
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2,725
    183
    Apr 16, 2007
    Reputation:
    13,279,319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Complimenti Nicola! =D> :wink:

    PS..................Ma i finestrini aperti non peggiorano l'aerodinamica?! :mrgreen:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    R: Maus

    La musica della radio serve ai malfidati che pensano ai video velocizzati

    Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ma lasciali alle loro malfidenze! Qua non c'è posto per loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8,559
    319
    Jan 15, 2013
    Reputation:
    1,166,195
    BMW e92 325d LCI
    Maus

    Quotone per gio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  15. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    Sep 4, 2010
    Reputation:
    553
    Sq5
    Maus

    Ma non hai abbastanza cavalli ??

    Vedo che apri i finestrini e spegni il clima ☺️

    È proprio vero: chi ne ha e più ne vuole!

    Complimenti x la pulizia nella guida.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Per un appassionato ogni singolo cavallo guadagnato (o meglio, non dissipato) contribuisce al piacere di guida e alla prestazione assoluta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    quoto >:>
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Il solito contraffattore di post altrui! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    In verità c'è una spiegazione tecnica, il clima fa alzare la temperatura dell'acqua, in pista è preferibile tenerlo spento.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    Nicola ieri ho fatto mettere l'EVANS POWER 180° alla Touran >:>

    non vorrai mica essere da meno >:>

    è stato molto facile, come nel video identico...

    i vantaggi sono molteplici, temperature stabili e più basse, no ebollizione, dura in eterno, lubrifica la pompa e non crea morchie e altro ancora

    il prodotto è questo, è approvato Honda Racing e Mazda Motorsport per i loro notoriamente bollenti ROTAX

    http://www.renox.com/auto/evans/power-cool-180.html

    nel video c'è la versione CLASSIC ma è identica come procedura

     

Share This Page