Troppi giocatori sottotono. .. sono poco fiducioso in vista della prossima... Ho notato un netto calo fisico nel 2nd tempo.. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ho capito poco la formazione dell'Italia, meno ancora dopo i cambi. Chiellini secondo centrale di una difesa a quattro è valso il settimo posto della Juve pre-Contiana, avrei optato per Bonucci o meglio De Rossi, che ha già giocato in quel ruolo, seppure per ragioni contingenti, nella Roma con ottimi risultati. A centrocampo continuo a non capire cosa veda Prandelli in Thiago Motta, per schierarlo al posto di un Verratti che oltre ad avere dieci anni di meno, forse proprio per questo corre molto e ha ottimi piedi: sarebbe dovuta quantomeno essere la sostituzione naturale e invece no, butta dentro un esordiente di trentadue anni (Cassano Antonio) che corre ancora meno. Passa, Prandelli, da un 4-1-4-1 a un 4-2-3-1, attraverso un 4-4-2, ma rinuncia al capocannoniere del campionato lasciandolo in panchina, anziché affiancarlo a Balotelli o prenderne il posto? Boh? Ci credo che i giocatori abbiano fatto confusione, se nemmeno il ct le aveva così chiare. Con l'Uruguay sarà dura, loro sono reduci da una vittoria, davanti hanno due ottime punte e Tabarrez (che incosciente!) di solito le fa anche giocare assieme.
R: 2014 | Campionato del mondo | Brasile Claudio..forse questo è un pó riduttivo nonostante credo anche io che il chiello li non possa giocare. .Comunque io penso che si debba giocare con immobile e balotelli avanti e vada sostituito t. motta con verratti e dietro difesa a 3.. Ovviamente è solo il mio parere da allenatore sul divano.. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
2014 | Campionato del mondo | Brasile Concordo con gli ultimi 2 post. Difesa a 3 in blocco della Juve (anche se Buffon non mi sembra proprio sicurissimo e padrone dell'area come ai bei tempi), Verratti in mezzo al campo e Balotelli in coppia con Immobile (come si fa a lasciare fuori uno che quest'anno solo che guarda la palla la butta in porta non lo capisco). Vedremo il mister (in cui ho piena fiducia) come affrontera' la situazione.
Prandelli ha le idee davvero chiare! Dopo aver provato il 4-1-4-1, poi il 4-4-2 e infine il 4-2-3-1 contro la "micidiale" Costa Rica senza ricavarne un ragno dal buco, pare sia intenzionato a disporre la Nazionale secondo un più consono 3-5-2. Ora, è ovvio che questo schema tattico è imposto dall'assenza di De Rossi e dalla necessità di ridurre al minimo il rischio di subire gol, ma mi chiedo se il CT ha ben inteso che questo schema, seppure vincente in Italia con la Juventus, ha bisogno di alcune certezze che, sin qui, non ho visto: - la circolazione di palla dev'essere veloce, i giocatori devono, attaccanti compresi, partecipare alla manovra anche e soprattutto in fase di non possesso. - la forma fisica dev'essere al massimo, i due esterni sono chiamati ad un impegno incessante - i tre centrali devono avere gamba e non ho visto Chiellini in grande forma, finora, sperando che almeno Bonucci stia bene - Balotelli dovrà rientrare per iniziare il primo pressing sui difensori e sui centrocampisti avversari e per uno che ha toccato dodici palloni dodici in una partita, la vedo dura - i due mediani (Marchisio e Verratti) dovranno proteggere la difesa e cercare gli inserimenti centrali negli spazi creati dalle punte, ma mentre il primo lo schema lo conosce bene, il secondo dovrà impararlo velocemente Insomma, in una partita da dentro o fuori il CT si accolla un grande rischio. Speriamo bene.
stasera ci sono (tra le altre) Olanda-Cile e Camerun-Brasile..speravo che la rai trasmettesse l'Olanda invece fa vedere il Brasile alle 22...
Dovessi puntare 1 euro, lo farei sulla vittoria dell'Olanda stasera. Dovessi puntarne 10, invece li metterei sul Cile.
Come al solito la Rai sceglie partite sbagliate da trasmettere... Oggi andro di streaming...sia alle sei che alle dieci... Ci sara pure il multicast x vederle assieme sulla rete Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
visto che molte sono inerenti il mondiale posto questo........ http://www.spinoza.it/2014/06/23/ultima-spiaggia-a-sinistra/
speriamo!anche perchè basta un pallone nello spazio e cavani e suarez mi sa che ai vari barzagli-bonucci-chiellini se li fumano!
pronti per il match? speriamo in una diarrea di messa tra gli Uruguaiani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />