Avaria del motore | BMWpassion forum e blog

Avaria del motore

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by nano87, Jun 23, 2014.

1. nano87

nano87 Aspirante Pilota

3
    0
    Jun 23, 2014
    bmw serie 1
    Ciao a tutti mi presento sono pierpaolo e possiedo una bmw 120d.
    L'altro giorno mi è successa una cosa strana stavo sull'autostrada e a un certo punto la macchina è scesa di potenza da 130km/h a 40km/h.
    I giri si alzavano ma la velocita' no....
    Questa mattina mentre la portavo alla bmw mi ha fatto le fiamme dalla marmitta e in più si sente un rumore metallico e si è accesa la spia dell'avaria motore...
    Avete idea di cosa potrebbe essere???
    Sto in ansia, sto aspettando la telefonata dall'officina bmw, spero vivamente che non sia nulla di grave....
    Secondo voi???

2. nano87

nano87 Aspirante Pilota

3
    0
    Jun 23, 2014
    bmw serie 1
    è arrivato il responso di quello che ha la mia macchina....

mi viene da urlare per sistemarla ci voglino 7000€....

turbina, cinghia, catena di distribuzione, albero motore, filtro antiparticolato e marmitta centrale...............

k culo....

sono incazzato nero....

devo ancora finire di pagarla mi restano ancora 5500€ per finirla di pagare...

ora non so proprio che fare.... 7000€ per agiustarla sono tanti...

voi cosa consigliate?

3. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    Apr 24, 2011
    Bergamo
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    ciao. mi dispiace un sacco per l'accaduto, successe anche a me in passato di avere problemi con un audi (spesa quasi doppia della tua) e idem a mio padre con una mercedes.

girano le scatole e non poco . l'auto che anno è? se hai fatto i tagliandi in bmw prova a andare da loro magari ti vengono incontro.

per consigli tecnici aspetta i più esperti perchè descritto così è molto strano, cioè andava su di giri ma non di velocità? come fosse quasi in folle per intenderci?

poi l'hai usata ancora da quanto ho capito e andava ancora ?

4. paul520

paul520

12,295
    2,058
    Jul 18, 2013
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Scusa di colpo si è rotta la catena di distribuzione,il turbo,il fap,la marmitta e la cinghia alternatore?tutti questi organi in un colpo solo??

5. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1,605
    56
    Jul 7, 2010
    F20 125i Msport
    Be che parte la catena sul 120d è cosa nota, ciò avrà causato la rottura di una valvola di scarico che è andata a finire nella turbina sfondandola e facendo uscire i pezzi dallo scarico rompendo anche quello ..... la causa scatenante di tutto è la catena quindi prova a vedere se ti vengono incontro come hanno fatto con molti utenti.

6. paul520

paul520

12,295
    2,058
    Jul 18, 2013
    mazza che sfiga....giustamente a molti utenti anche a garanzia scaduta,sono andati incontro con la spesa....speriamo lo facciano anche con te....

7. Torelan

Torelan Primo Pilota

1,462
    20
    Jan 30, 2012
    Serie 1
    Io la parcheggerei davanti alla concessionaria e gli darei fuoco... così hai solo 5500 euro da spendere... anche se spendi quei 7000 euro il problema della catena non si risolve quindi questi soldi piuttosto usali come anticipo per un altra macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    Dec 6, 2011
    BMW 123d Futura
    Nel caso in cui i tagliandi siano stati fatti regolarmente in bmw, personalmente, andrei in officina e darei per scontato che buona parte della spesa se la accollino loro, dato che la rottura della catena e' sicuramente dovuta al noto difetto dell'N47 (e' un 120d con N47 giusto?). Nel caso ti facciano storie minaccia vie legali, contatta anche bmw Italia... Insomma non mollare, secondo me hai tutte le ragioni per pretendere almeno i pezzi di ricambio in garanzia. Ovviamente se i tagliandi sono regolari, quindi o in bmw (meglio) o perfettamente documentati (un po' più difficile per far passare la garanzia)

9. nano87

nano87 Aspirante Pilota

3
    0
    Jun 23, 2014
    bmw serie 1
    Vi ringrazio per le risposte....

Poi ieri ho contattato un meccanico diverso dalla bmw e ho capito...

Allora la bmw mi diceva che dovevo rifare la turbina e mettere le catene nuove per fare tutto questo mi si prendevano quasi 4000€ di manodopera ma se compravo il motore nuovo ne spendevo di manodopera solo197€ e la spesa è la stessa sempre 7000€....

Questo meccanico con cui ho parlato mi ha detto che ne spendo intorno a 4500€ per rimettere turbina nuova e catene nuove...

La bmw ha i prezzi un pò troppo alti per i miei gusti....

Inizialmente da come mi hanno detto alla bmw avevo rotto tutto ma non è così ho rotto solo la turbina e ho le catene lente tutto qui...

Ora ho deciso di farmi un giro per i meccanici e vedere un pò le varie cifre...

I tagliandi non li ho fatti dalla bmw ma da un meccanico di fiducia...

Parlando in famiglia c'era chi mi consigliava di rivenderla perchè la spesa non vale la quotazione della macchina e chi mi dice di riaggiustarla perchè comunque sia la macchina è nuova...

La mia macchina è del 2008 e io l'ho acquistata nel 2012 da un rivenditore....

Mi piange il cuore di doverla buttare o rivendere e credo che la farò agiustare e di tenermela..

Voi cosa consigliate????

Anche perchè se la rivendo in queste condizioni più di 3000€ non me li ridanno se la riaggiusto e la vendo massimo che posso tirare sono 8000€ perchè è quotata 7000€ più o meno...

10. paul520

paul520

12,295
    2,058
    Jul 18, 2013
    se devi solo rifare il kit catena in officina bosch c'è chi ha speso sulle 1500 euro.....un turbo revisionato lo trovi anche sulle 600 euro.....

ora è da capire se hai problemi sulla testata visto che hai la distribuzione ''molla''.....perchè non vorrei che rifai la distribuzione e una volta messa in fase la accendi e hai la sorpresa....

Share This Page

Privacy