Ciao a tutti!!! Spero tutto bene..! Allora...domandina... Ho notato sulla mia zetina,quando sono in manovra di parcheggio,che, a fine corsa,(o verso destra o verso sinistra), e tenendolo appunto in fine corsa completo lo sterzo, emetta uno strano "ronzio", insomma un rumore strano.. (tipo fosse sotto sforzo) Appena mi sposto dal fine corsa appunto,anche di un centimetro, quel rumore sparisce.. Sapete dirmi cos'è...e sopratutto se è normale... Grazie a tutti!!!!!!!
si è normale! Effettivamente è il finecorsa del servosterzo. non è uno sfogo, ma proprio il fatto che lo sterzo va a fine corsa. A parte trafilamenti della scatola dello sterzo, non conosco problemi di sorta!
Giusto!!! ...pensavo ti fossi accorto dell'estrema sensibilità dello sterzo soprattutto su avvalllamenti e i piccoli galleggiamenti che si ripercuotono sul telaio in velocità...prova a farci caso! Ciao. Ps:anche questo è normale.
è normale per ogni vettura munita di idroguida, seppur in alcune non lo si avverta per una maggior insonorizzazione dell'abitacolo. Nella misura in cui il ronzio fosse "fastidioso" prima del fine corsa, verifica il livello olio (del servo ovviamente ).:wink: