lavafari non funziona | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

lavafari non funziona

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pier74, 5 Gennaio 2011.

1. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    :Dehm...:redface: io non c'ho pensato

2. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Riprendo la discussione.. Ho smontato la scorsa settimana il paraurti anteriore per smontaggio/rimontaggio fari. Ho notato che c'è il tubo del lavafari che corre proprio lungo il paraurti, sotto a fari e reni. Devo dire che ho fatto molta fatica a rimontare i coperchietti perché la molla delle pompe mi impediva, tirandole dentro con molta forza, di fissarli ad incastro. Non vorrei averle forzate in qualche maniera.

Comunque oggi provo a lavare il parabrezza e non funziona né lo spruzzo né il movimento del tergi (con il classico comando di tirare la leva verso di sé). Non ho potuto verificare se anche i lavafari non funzionassero, ma presumo proprio di no. Il tergicristallo anteriore invece funziona azionandolo normalmente come per la pioggia. Per il vetro posteriore funziona tutto, sia lavavetri (spingendo leva) che normale tergicristallo.

Secondo voi ho combinato io qualcosa io, si è bruciato un fusibile o cosa? Non ho granché voglia né di rismontare tutto né di andare dal meccanico/BMW, quindi spero che abbiate qualche idea di cosa possa essere, sperando sia una stupidata.

3. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Nessuno ha idee? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. denny1977

denny1977 Aspirante Pilota

9
    0
    12 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Riuppo questo 3d per chiedervi una curiosità.

Riempita la vaschetta, se lavo il parabrezza sento il motorino girare ma non esce acqua (solo qualche piccola goccia senza pressione) in compenso ho trovato la moquette lato passeggero leggermente bagnata; cosa che non accade se lavo il lunotto: il motino gira ed esce l'acqua. Anche dai lavafari non esce nulla.

A questo punto presumo che la vaschetta non sia bucata perché riempita nuovamente non riscontro alcuna perdita.

Cosa devo controllare quindi?

Condividi questa Pagina