(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 571 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io già dato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Ahaahahah rep+ per te! Edit: devo dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a ubriacone. Azz
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2014
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Guidata mai roba con le marcie? se si, quanto tempo fa?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Da 6 a 4 anni fa, poi cambiato...
     
  5. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    guarda... io ho appena iniziato con una ducati 999... secondo me non conta la cilindrata... ma il feeling che si ha con la moto... io ho potuto provarne tante prima di scegliere cbr 600, r6, z750, hornet, buel 1.2, 848, gsxr 600... e ti diro con quasi tutte mi ci trovavo male... infatti la mia scelta stava per ricadere su un'hyper... poi ho provato il 999 ed é stato fantastico, nonostante la cilindrata, nonostante sia un, come dico io,'vecchia scuola' ducati, nonostante l'erogazione molto piu brutale rispetto a tutte le 600 provate, é stata una moto con la quale ho instaurato da subito un feeling assurdo....

    inviato col mio nuovo s4 active
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    già è qualcosa. Basta riprendere mano con le marce e sei apposto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per la faccenda della prima volta e gang.bang hai reso l'idea perfettamente. :mrgreen:

    Riguardo al fatto della prima moto: 1000 vs 600, per me è preferibile quasi sempre partire da moto meno cavallate, ma non per questione di godersela a pieno o meno, secondo me è meglio iniziare con potenze più gestibili per un fatto di minor rischio, perchè anche uno che in moto ci va da tanti anni ed è bello che "smaliziato", nel momento di sfiga è molto più facile che l'errore a parità di passo gli scappi con un 1000 supercavallato che con un hornet 600, quando si ha troppa cavalleria è veramente un attimo farsi trarre in inganno, basta solo una frazione di gas aperto in più.
     
  8. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    Iniziando con il 1000 ti diverti 1/4
     
  9. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:p:D:D:) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    é un'affermazione molto relativa... io ho guidato parecche volte l'848 di un mio amico ed ero proprio impacciato... cosa che non é successa con il 999 che alla fine ho preso o con l'hypermotard 1100... poi se mi parli del fatto del portare al limite la moto allora si, magari ti do ragione con un 1000 devi andare in pista per sfruttarlo a pieno, un 600 lo sfrutti di piu anche nell'uso quotidiano... premettendo sempre che su strada non potresti portare al limite neppure un 250...........

    inviato col mio nuovo s4 active
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sfruttare... appieno... un 1000... in pista??? :eek:

    Sfruttare... appieno... un 600... in pista??? :eek:

    Ok, ho sbagliato sport. :cry:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2014
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    parlavo a livello teorico... sicuro entrambe le cilindrate non le porti al limite su strada...

    inviato col mio nuovo s4 active
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sì certamente, però neanche in pista a ben vedere! :wink:
     
  13. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    logico... io di pista non posso parlare, visto che ora ho comprato la moto e la pista non l'ho mai vista neanche di sfuggita... ahahahhaha... il discorso iniziale era ' iniziare con un 1000 é cosa buona e giusta? ', io dico dipende da come ti trovi, io ho avuto la possibilita di provarne tante di moto e il 999 é stato quello che mi ha fatto impazzire per guidabilita e maneggevolezza, e dato che volevo una stradale l'ho presa... altrimento avrei preso un'hyper 1100, altra moto per nulla facile da portare ma con la quale mi ci son divertito... poi dipende pure dal budget... se prendi un 899panigale con mappe controllo di trazione e abs, settato con tutto al minimo anche un bambino la potrebbe portare...

    inviato col mio nuovo s4 active
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Secondo me vi vate troppi problemi, in 20 anni mai visto nessuno che compra la moto in base al fatto che potrà sfruttarla appieno di potenza o meno, a dire il vero a certi non interessa nemmeno farsi 2 pieghe, la moto per me è una scelta di passione e cuore, quelli che partono direttamente con intenti di fare i fenomeni o fare solo pista, sono quelli che la usano 3 volte ...di cui 1 in pista per fare folklore, e poi se la rivendono ancora seminuova.
     
  15. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    io ne faccio una questione di divertimento, ho visto negli anni un sacco di gente comprare prematuramente moto con stazze e potenze importanti con il risultato di non divertirsi e di non imparare a guidare la moto.

    è inutile aver paura di aprire il gas perchè la moto ha determinate reazioni che ti spaventano, quelle reazioni sono ciò che serve per godersi un 1000, stessa cosa con le ciclistiche, sicuramente le moto facili mettono a proprio agio il neofita che si diverte e impara mentre fatto salire su una moto che richiede una certa esperienza e un po' di mestiere il rischio è che ci si trovi inchiodati e incapaci di godersela.

    chiaro se parliamo di hypermotard 1100 non è il genere di 1000 a cui faccio riferimento...
     
  16. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    condivido pienamente... si che per comprare una moto devi avere la passione... ma quella sola non basta... ti ci devi divertire su di essa... ed é quello che ho fatto io col 999s ... é una moto sulla quale mi ci diverto sopra... nonostante Sia un 1000...

    inviato col mio nuovo s4 active
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Io andrei per gradi, soprattutto per una questione di pesi e maneggevolezza.

    il problema potenza lo puoi risolvere semplicemente con la mano destra: basta aprire meno il gas e farlo in modo progressivo, se hai la testa per farlo :wink:

    i pesi e la maneggevolezza invece sono quelli e te li tieni come li compri.

    poi che genere di moto vorresti comprare? ss, enduro, naked, crossover, etc? utilizzo urbano, extraurbano, misto?
     
  18. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    tutto si può fare.....

    sinceramente io ho fatto la classica scaletta 50-125-600-1000 e 1200 ...

    ....detto questo, il 125 mi é durato pochi mesi distrutto x colpa di un cretino che non diede la precedenza....

    ....ed ho ripreso il 600 dopo forse 4-5anni...già li le cose cambiano....da 25 a 100cv il passaggio si sente...

    cominciare con un 1000 sportivo si può fare, ma implica cervello acceso sempre e tanto tanto impegno, per cominciare a godermi appieno il 1000 arrivando dal 600, mi co son voluti 6 mesi (una stagione) di utilizzo...

    il mio consiglio, é quello di iniziare con qualcosa intorno ai 100cv, una naked anche sportiva o giù di li....

    ...180cv come prima moto, I rischi con le moto ci son sempre, ma dare 1 cm di gas di troppo con un 1000 sportivo ci si fa male in fretta magari in ortopedia poi si ha il tempo per pensare al xché ma é un po' tardi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2014
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .

Condividi questa Pagina