(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 570 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Specialmente in un periodo come questo invece di incentivare le realtà che riescono a lavorare si fa di tutto per chiuderle!!!! Poi magari la famiglia che si lamenta é arrivata dopo la costruzione della pista immagino....

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mario, hai centrato il punto!

    Conosco bene la pista di Lombardore, perchè era la mia frequentazione fissa ai tempi della Mito (la mia prima pista, la mia prima grattata di ginocchio!!) e ci sono affezionato.

    Già ai tempi c'era il fonometro fisso e credetemi: facevano uscire un sacco di persone se si superavano i limiti. Provate a pensare che fecero uscire anche me perchè con lo scarico

    sul 160 faceva "un po' più di rumore". Purtroppo quei piantagrane delle case (alcune costruite dopo l'autodromo) hanno SEMPRE cercato di mettere il bastone tra le ruote al tracciato.

    Vi era anche un progetto consegnato di espansione (da 800 metri si passava a 1400 mi pare), mai realizzato a causa di queste polemiche.

    Ora vedo tramontare completamente la realtà del piccolo tracciato piemontese. Un tracciato che permetteva di muovere in sicurezza i primi passi in pista con le moto ma anche di dar sfogo a tanta gente con le macchine (piccolino, molto guidato).

    Putroppo nessuno muoverà un dito per salvare l'autodromo e -anche nel caso si riesca a riaprire- i limiti imposti saranno così alti da scoraggiare qualsiasi turno di prove libere delle moto.

    Vecchia storia. Schifosi, in Italia vi sono troppi schifosi.
     
  4. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Mauro ma che te magni prima de annà in pista!?! con te sopra pare na' minimoto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ragazzi è certamente una gran moto al livello tecnico, me se devo essere sincero esteticamente non mi entusiasma, come daltronde nessuna superDuke, e siccome nella mia immensa ignoranza il fattore estetico è fondamentale, l'eventualità di scucirgli 16k euro è probabile quanto la possibilità che si venga aggrediti da un gruppo di bellissime fotomodelle assetate di sesso.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Bello stò paragone, te lo reppo anche :mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Il discorso Lombardore fa il paio con quello di molti circuiti..... son stati costruiti parecchio tempo fa, la pianificazione urbanistica é stata nulla per 30 anni e han costruito a 100mt in linea d'aria.....

    ....ci vedo 2 problemi; il primo che non esiste che mi fo la casa a 100mt da un circuito che é li da 10 anni e poi faccio causa ed esposti per il rumore é assurdo !!!

    ....il 2' problema é la pazzia italica dove per tirar su una zona industriale con annesso centro logistico, con badilate di camion da 50 tonnellate che passano su una viabilità fatta da strade inadatte ed in mezzo a paesini....beh quello si fa in 3 mesi.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:(
     
  8. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
  9. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    ieri notte ho fatto il cambio pastiglie e spurgo freni/spurgo olio frizione alla duGaTTi

    [​IMG]

    ecco la vaschetta di recupero della frizione a spurgo ultimato..

    [​IMG]
     
  11. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Ti scusi del fatto che non si sono spogliate?!? Hehehe

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    bei cul4tti comunque :mrgreen:
     
  14. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Domanda da bar, sicuramente già discusso:

    "cominciare o no da un 1000?"

    capisco che per cominciare a guidare le moto bisognerebbe avere un po' di tatto...

    un mio amico, partendo da 0 si é comprato una fireblade 1000 ultimo modello... Trovandosi benissimo... C'è qualche controindicazione? Oppure io tra 21 mesi devo comprarmi un 600 per far pratica e dopo qualche anno farmi il 1000?
     
  15. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Eh bella domanda. Mai avuto moto? Dipende molto da come sei fatto. In linea di massima per me non si dovrebbe iniziare da moto con + di 100cv perché, purtroppo, con le moto ci si può fare davvero male. Ma è molto soggettivo come discorso, io per esempio non amo le super-sportive perché mi piace cercare di portare al limite quello che guido e con certi mezzi il limite è troppo alto e mi fa "paura" ma ho molti amici che hanno iniziato con r6 o gsx e si sono trovati subito bene.
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io ho cominciato nel 94 con moto 50cc ..125cc e 250cc e po 4 tempii a salire, peró sii puó iniziare dal 1000, molto dipende dall'indole di ognuno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2014
  17. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Basta usare la testa, per farsi male sul serio basta un 125.

    Un mio collega ha iniziato con l's1000rr... :lol:
     
  18. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Io ad esempio ho avuto sia scooter che 125 che (ora t-max) scooterone, per cui come spostamento di masse credo di esserci un poco.... certo non sono un mago con le marce!!

    Che intendete voi per "come sei te" ? cioè intendete che io sia uno smanettone uno sprovveduto o altro?

    Io esprimo la mia: con un poco di sale in zucca si può fare tutto credo, con discrezione e a piccoli passi costanti, senza mai distrarsi e senza mai rischiare. Poi credo che come avete detto voi uno ci si ammazza anche in bici, anzi, in bici è più facile ammazzarsi! Ritengo inoltre che certe 1000 factory abbiano tanti sistemi elettronici che certe 600 non hanno e che diciamo aiutano molto il pilota a gestire tutto il potenziale, e a discrezione il pilota può limitare la potenza! (vedi 1290 ktm).
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Per me non è un discorso dei "rischi" di una cilindrata alta per iniziare rispetto ad una più bassa.. il punto casomai potrebbe essere rischiare di non godersela appieno (una cilindrata alta per iniziare) perchè ci si spaventa o si ritiene sia "troppo" come motore, come prestazioni. Iniziando per gradi invece si può pian piano impratichirsi, trovare le dinamiche giuste e poi scegliere se è il caso o meno di salire con la cilindrata. Nel mio caso mi sono "fermato" al 600 ed anche avendo la possibilità (in pista ovvio) starei su un 600 o forse un 750 ma niente di più.

    Per farla breve, è un po' come nel sesso: iniziare con una gangbang forse può essere divertente ma magari non te la godi appieno. Un chinotto potrebbe essere un modo ottimo per iniziare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Ahahahahahah ti repperemo in 2000 !
     

Condividi questa Pagina