Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si solo col modulo Versus....395 cv su un 3.0 non e' "esagerato"....Sulla mia ex Rs3 con Step 1 ABT ho bancato 415 cv sul 2.5 TFSI!!! No so se il modulo interviene anche sul cambio...non credo... Comunque tornando ai dati riscontrati 0-100..4.2/ 0-200...14.8 li trovo perfetti x la M235i....sicuramente lo ordino!!!! Evito di aspettare la M2...mi tengo x 3 anni la 235....basta e avanza!!!
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Vero! Lo credo anch'io...anche se come dice bene GIO il manual ha le marce piu' lunghe e non riesce a scaricare a terra i 430 cv ....C'e' anche da dire che la preparazione omologata delle M235i dei test interessa anche i freni e lo scarico!!! Gommatura no'....hanno usato le Michelin SS di serie!! Ottima gomma!!!
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Ti ricordo che non possiamo cambiare le dimensioni dei pneumatici al contrario dell'Italia ...

    Io sul 135, ero ben oltre i 400 cv .. gommata 235 e 265 semi slick ad08

    chiaramente con temperature fredde e pioggia si faticava molto a tenerla ..

    ma con il caldo, in seconda marcia aveva già quasi completa trazione ..

    tenuta di quelle gomme a dir poco spettacolare ...
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    forse volevi scrivere un "noi" e non "non" vero??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Sì sì .. errore mio
     
  6. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    La 135i era nel nostro "gruppo" anni fa...ma sinceramente anche da stock era una "carretta"....sul passo del San Bernardino...strada "vacchia" ad ogni tornante era una sgommata e basta...trazione na schifezza....ed era stock!! Figurati con 400 cv....
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Guarda che non hai una M anche se lo credi ...

    La m235 e poi una buona macchina.. ma di sicuro non a livello delle varie M

    Guarda solo i freni della 135 e 235 .. simili e buoni, ma in entrambi i casi dopo 3 giri di pista sono finiti ..

    E ho detto tutto ..

    Inoltre, Ho detto che la trazione in accelerazione della mia auto con quelle gomme era eccezionale ..non che sul misto l'auto andava da dio

    Non fai altro che parlare bene della m235 facendola sembrava l'auto dell'anno .. ma questo perché ti piace bmw e hai comprato questa macchina ..

    Vai nei altri forum e leggi i difetti che ha.. non solo i pregi ...

    La golf r e la Leon cupra quasi quasi gli stanno davanti .. e stiamo parlando di 26 cv in meno per la golf (e quasi 40 per la Leon )

    Se poi la tua teoria che tutte le 235 hanno 340 cv stock fosse confermata .. la figuraccia sarebbe ancor più grande ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    esagerato dopo 3 giri butti l'impianto.. ma dai..
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    No no

    ma si surriscalda mica poco ...
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho dei freni diversi...e auto diversa..

    ma i freni M3e46 da 330x28 con campana in ergal che devono fermare 1250kg e 390cv e al posteriore sempre freni Me46 originale (fa 9 secondi nello 100-200)con le pagid Rs 19 e 29...

    se posso permettermi non van bene neppure un giro a Varano...

    poi ne fai che 50 di giri...con i loro limiti...scendendo anche sotto 1.20...ma il frenare è tutt'altra cosa...

    ed allora concordo...non tengono!

    L'135 e 235 avran ottimi freni...ma con 1500 e rotti kg....anche se i freni sono maggiorati rispetto i miei...bisogna correre rispettando i loro limiti..

    ovvero...non vagono nulla...

    Però...è più che normale su ogni auto...

    neppure l'Me9x....frena da paura stock....se non si rispetta il limite freni...
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    fast permettimi ma tu hai fatto una vaccata colossale.. io fossi stato in te un 355 con pinza a 6 pompanti l'avrei messo sicuramente.. forse era la prima cosa che facevo.. io avevo sulla mia 335d e90 un impianto 355x32 e pinza 6 pompanti ds2500 e frenava da paura e l'ABS non entrava mai.. poi la tua concezione è molto diversa dalla mia perchè basi tutto su dei numeri e non a "culometro" ovvero con le tue sensazioni..
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Holla peppa ti scaldi x cosa??? Leggendo un po' su tutte le testate della 235 ho letto solo che bene....e non perché l'ho presa io....ma perché per Prezzo/prestazioni hanno fatto un'ottimo lavoro. Se poi una Golf R (ottima macchina) e una SEAT ( !!??) va' di piu' che c...zo cambia??? Che me ne frega?? Vuoi mettere la qualita' generale BMW? IO ho la fortuna di provare molte macchine (anche x il lavoro che fa un' amico) e attualmente la 235 non la cambio x nessuna delle altre. Se poi' la nuova Honda o RS3 saranno meglio (sempre x me') la cambio...non ho problemi!! L'importante e' provare x credere!! Non parlare x sentito dire!! PS: Su dai...sinceramente la 135i (non Performance) era un vero "bidone" in tutto!!
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Prova quelli della Rs3 ....poi mi dirai!!
     
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Titolo : freni

    320is, M3 Sport Evo 2.5, M3 E36 3.2, M3 E46, 1M

    Se spingi un po l'unica decente la M3 Sport Evo 2.5 ma anche perchè frenata dalla notevole deportanza degli spoiler e 1200 Kg

    La peggiore la M3 E36 3.2

    Su macchine da 1500 Kg a secco i freni di serie servono solo per limitate escursioni sportivveggianti
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma è solo provvisorio e regalato/in prestito:wink:

    tanto per prender pratica a finire circa 28 gomme di cui 2 treni nuovi...avevo fatto scorta....da 17....

    Sarà il prossimo up... monto il i 6 pompanti...

    Spero di finir tutto giro un 6/7 mesi...anche se sto pensando di vendere le nuove...ma aspetto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Andando fuori argomento ..

    Ma top gear non lo fanno più ???!@@

    *****

    Cmq Menguss, non mi sono scaldato, se ti ho d'atto questa impressione mi scuso.

    Semplicemente non trovo giusto che si parli solo dei pregi del 235..

    E un'ottima auto .. sicuramente .. ma di sicuro non è il top

    Purtroppo attualmente sei l'unico che la possiede .

    Quando l'ho provata sono rimasto davvero contento ... ma ad essere sincero lo ero di più con la cla45

    Decisamente più macchina ..

    E per quanto riguarda la qualità Bheee. .

    La serie 2 avrà tutto tranne che qualità degli interni .. possiedo una classe c COUPE ..

    Ti garantisco che bmw con la 2er ne deve far parecchia di strada per poter essere confrontata con una classe c, audi ecc ecc ..

    Puoi parlare di tutto tranne del fatto che abbia degli interni di qualità..

    Nel vecchio post di n54 eravamo in tanti a possedere chi la 335e chi la 135

    Quindi si è potuto capire per bene pregi e difetti.

    Ps. . La mia oltre ai cv aveva l'assetto performance.. gomme giuste.. angoli corretti.. tubi freni.. olio motore e freni di qualità

    Mancava un differenziale come si deve ..

    Da stock era un bidone ..

    Sono d'accordo ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma su che film? Ci hai girato da qualche parte per caso con l'impianto M? Io ad Adria (tra le più selettive, peraltro, per i freni), quindi non parlo "per sentito dire" o per supposizioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo l'M Performance ha dischi migliori (baffati e forati), che smaltiscono meglio il calore (provato anch'esso ad Adria, anche se non per più giri tirati), ma l'impianto sportivo M, per quanto ho visto, è nettamente superiore ai precedenti impianti di serie delle varie E9X...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Ho girato con la mia 135 a Monza (che è una pista che non affatica i freni)... e dopo soli 10min la frenata si era allungata di parecchio ...

    e tutti quelli che hanno avuto questo impianto hanno avuto lo stesso riscontro ..

    TUTTI

    vedi gimax, diablo ecc ecc

    Non parlo per sentito dire non ti preoccupare ..

    Ma ho provato e visto di persona ..

    Poi sto parlando dell'impianto del 135 che é simile a quello del 235 ..

    lascia stare le M che sono altre macchina..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Per mio gusto e riscontri sul CAMPO...la M235 non ha particolari difetti..ed e' per quello che non li riporto...mi piace cosi com'e' !!! Per quanto riguerda la CLA45 a differenza tua non mi ha per nulla impressionato...anzi...sara' un impressione ma girando spesso con la A45 di un'amico mi sembra piu' cattiva la piccolina. Il grosso problema della concorrenza Golf R/S3/Amg45 e' quel c...o di 2.0!!! Non lo posso sentire il Sound....orrendo se paragonato all'N55 o al 2.5 TFSI ...completamente ALTRO MONDO!!! Li lascio volentieri a te!!:wink: Poi nel caso della CLA col Turbo lag "insopportabile" e quando comincia a spingere ...finiscono i GIRI!!! ....ripeto MAI riprendero' un 2.0! Ma son gusti....La mia M235ï che tanto "denigri" con un bel modulo "Versus"da 2000 euro (ORDINATO!!) da 380/390cv e' il TOP sotto i 60.000 fr prezzo a nuovo...almeno x me'!!! Poi nel 2015 con l'avvento della RS3 da 400 cv e Civic finalmente Turbo da 350cv vedremo....amando questo genere di macchine piccole e cattive sotto i 60.000 ne vedremo delle belle!!
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa, ma forse non ci siamo capiti: che c'entra la tua 135i? Stiamo parlando della M235i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non ho dubbi che l'impianto della tua vecchia 135i desse quei problemi. Considera che l'impianto similare che avevo sulla mia ex 335xi lo "bruciai" letteralmente scendendo dal passo Falzarego ad ottobre 2012 e @FASTMECHANIC ne sa qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, quindi so bene della scarsissima resistenza di quei freni.

    Ma qui parliamo d'altro.

    Le M135i e M235i NON hanno l'impianto frenante stock, ma l'impianto sportivo M, che prevede dischi maggiorati e pinze anteriori a 4 pompanti, pinze posteriori a monoblocco, pastiglie dedicate, cosa BEN DIVERSA rispetto all'impianto di serie che equipaggia le 335i e le 435i, del tutto simile a quello che hai sulla tua vecchia 135i. Se vuoi ancora di più c'è l'M Performance, che prevede anche dischi baffati e forati, sia all'anteriore che al posteriore.

    La mia è infatti equipaggiata con l'impianto opzionale M, del tutto simile a quello di M135i e M235i, con dischi anteriori però da 370mm (mi pare che quelli delle "emmine" siano da 345mm, ma mi corregga Menguss).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014

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