nuovo riferimento tra le trazioni anteriori; di che fare arrossire molte TP tra le quali anche alcune supercar di non molti anni fa; largus.fr/actualite-automobile/renault-megane-rs-275-trophy-2014-premieres-infos-4120380.html saluti
nuova guerra seat leon cupra 280 vs renault megane rs 275... vedremo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ed ecco infatti come pensavo...la nuova megane rs con 275cv strappa un 7:54 sbalorditivo... la leon con 280cv si ferma a un pur ottimo 7:58.... la bmw con m4 e 430cv,cambio doppia frizione,si ferma a circa 7:50 secondo voci di corridoio...vedremo
si vocifera che Seat voglia affittare la pista già oggi pomeriggio per provare a riprendersi il record..
salute a tutti, un esempio straordinario di progresso automobilistico; fino a non molti anni fa per tempi simili occorrevano le supercar;
Certo che i francesi le FWD le sanno fare! http://www.topgear.com/uk/car-news/renaultsport-megane-nurburgring-fwd-record-2014-6-16
Grande Gianluca!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Esattamente quello che ho pensato io!!
Non ricordo se se ne parlava su questo o su un altro forum, ma il tempo al ring, negli ultimi anni è diventato puro marketing, più che criterio di valutazione di una vettura sportiva.
salute, certe notizie sono effettivamente...pubblicitarie ma è un politica diffusa; mesi fa sono scorsi fiumi di inchiostro per magnificare le prestazioni di una alfa romeo 4 C...una cosiddetta super car dal costo elevato; adesso arrivano due "volgari" trazioni( per quanto ben messe) che pesano centinaia di kili in più e .....fanno impallidire molte TP blasonate( porsche, BMW, mercedes e anche qualche ferrari di non molti anni fa) ...... onore alle capacità di questi tecnici....anche se non sono degli artisti
Trovo anche io che sia di una bruttura fuori dal comune ma in questo contesto conta nulla! La verità è che con una compatta 2 volumi si tiene testa alla maggior parte delle sportive passate e attuali. Una gt3 di qualche anno fa gira circa su quei tempi mentre una M3 e92 è persino più lenta..... Lo trovo pazzesco!
sono d'accorto con doc /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lasciamo perdere l'estetica e vediamo altro
Pensate che con una compatta trazione anteriore si può tenere il passo di una M5 f10.....anzi probabilmente andargli pure via... con consumi di materiali sicuramente inferiori alla metà.
Nessun dubbio sulle capacità prestazionali di queste super TA... però nel caso della Renault, trovo la vettura "infelice" sia dal punto di vista del design che degli accostamenti cromatici. Sicuramente meglio la Seat a questo punto!
Poco importa..... Il risultato è eccellente. ...se metti le semislick...il 90 % delle auto stock entra in crisi se non adegui assetto e freni. ma se vogliamo i sedili dietro c'è la Leon che gira uno sputo più piano. Piccole, agili, con costi accessibili....e alla portata di molti come capacità di guida. Bisogna ricordarsi anche che misurare e paragonare i tempi sul forum è diverso rispetto a farli veramente in pista.....guidare una gt3....o semplicemente una M3 al limite non è roba x tutti....