Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Un utente ha postato questo video di un corso di guida Bmw. @Gio72 e @Menguss una domanda: Minuto 14:10 ( occhio e croce ) 235 in piena accellerazione vs minuto 17 (435). Possibile che ci sia questa differenza di sound? L'asd su 235 è presente di serie? A questo punto mi chiedo perchè non l'abbiano messo anche sulla 435. Il confronto è impietoso ( non me ne volere Gio )

    [video=youtube;xZXk-TT_tnw]

     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    @breva, non me ne volere tu, ma è un argomento trito e ritrito sul quale, per primo, ho scritto di tutto e di più! :cry2

    Stai agitando il coltello nella piaga, perché ho provato ad attivare l'ASD sulla mia, ma purtroppo - essendo dotata dell'hi-fi di base - non ha nemmeno i cablaggi di tale sistema :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi la risposta è si: la differenza di sound interno è esclusivamente addebitabile all'ASD ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tuttavia, vi assicuro che il problema della mia non è tanto il sound interno (perché a finestrini chiusi, quando non è sovrastato dall'aspirazione) è pure piacevole e certamente più "naturale" (anche se ben meno possente e accattivante) rispetto a quello della M235i. Il problema è il sound esterno, per nulla enfatizzato dallo scarico M Performance versione UE...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: Bmw M235i

    Hai ragione gio. perdonami ma non volevo infierire . Capisco benissimo il tuo disappunto circa il sound e ricordarlo ogni due per tre non fa certo piacere
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma no, figurati, ormai c'ho fatto il callo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il problema è che ero abituato troppo bene...
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Bmw M235i

    io sí >:>
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mavaffancuore tu!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: Bmw M235i

     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ..ED io anche...hahaha...il Sound della 435 e' un po' come la macchina...TROPPO ELEGANTE!!:wink:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per completezza informativa, segnalo che nel sito BMW, tra le note tecniche, è riportato quanto segue:

    "Massa a vuoto EU in kg: nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al 90% + 68 kg per il guidatore e 7 kg per il bagaglio. La massa a vuoto vale per le vetture con l’equipaggiamento di serie. Gli optional possono aumentare tale valore."

    Quindi per BMW la massa a vuoto corrisponde di fatto al peso in ordine di marcia. Ecco risolto l'arcano della "massa a vuoto" riportata nei libretti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ottimo Gio!

    Quindi parlo della mia dove vedo scritto 1540Kg diciamo che fra accessori e tutto non dovrei nemmeno arrivare ai 1600Kg !

    (A meno che non si scopra che il tetto elettrico pesi na follia.....)

    Pero' Na pesa voglio cercarla lo stesso !
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Strepitoso numero di Autobild Sport Cars N7 Juli 2014!!!! Consiglio a TUTTI di procurarselo anche se in Tedesco...Prova completa M4 (cavalli Realmente riscontrati 449/555 NM!!)...Prova completa di 4 M235i preparate ed Omologate DE/CH....Queste sono PROVE!! Altro che AL VOLANTE e affini!! quando ho tempo riferiro'!! Tempi sul Sachsenring STREPITOSI!!
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Alcuni numeri nel Super Test della M4 ( Sport Auto ) ...valori rilevati sul "campo"...0-100...4.0/0-200...13.1/ Banco 449 CV / 555 NM....tempo al Sachsenring 1.37.74 !!! Tempo della M3 DGK V8 1.40.52!!! Capolavoro di Macchina x Tutti i Giorni!!! Ora torniamo alla mia M235i.... Super test di 4 M235i preparate ed omologate x il mercato Tedesco e Svizzero!! (modifiche Post vendita possibili!!). La vincitrice del lotto la M235i Versus con modulo da 1899 Eu (...se lo trovo lo ordino SUBITISSIMO!!) valori Rilevati 0-100...4.2 0-200...14,8/ Banco 395CV / 580 NM !!! Tempo al Sachsenring 1.37.19!!!! (Gommatura di SERIE!! Michelin SS) Naturalmente Step8. Interessante pero' e' il confronto ( e qui chiedo lumi e GIO e soci) su una M235i Manhart MANUALE da 430 CV /600NM che non riesce a scaricare a terra la cavalleria...Tempi rilevati 0-100...4.9(??) 0-200...16.2(??) Sul Giro si difende benone...1.37.68!!! Tutto merito dello Step8 il tempone della Versus da 395 cv???? Dopo tutti questi dati alcuni tempi sul Sachsenring della concorrenza....Audi RS5 ...1.40.81 / Mercs C63 AMG PP ...1.39.75 / BMW M6...1.37.67 / 911S...1.35.19 . L'articolista termina con un' "Amletico" ....BMW occhio alla M2.....non Esagerare perché altrimenti si entra nel Giro di non ritorno!!! hahaha:wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Considera che lo steptronic, oltre ad essere velocissimo, prevede una rapportatura sensibilmente più corta rispetto al 6MT, quindi può essere che su quel circuito le marce più ravvicinate rendano meglio.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Inoltre, forse la Manhart ha un'erogazione più "appuntita" che mette troppo in crisi la trazione, con perdita di tempo in accelerazione...
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vedendo questi tempi, credo che il limite sarà sui 370cv...se andranno oltre, sono quasi sicuro che la M2 almeno in pista andrà + forte della pur eccellente M4!:-k
     
  16. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Menguss una domanda: se carichi il modulo post vendita e omologhi la tua macchina in Svizzera, successivamente quando la dovessi vendere usata in Italia cosa succede ? vale l'omologazione Svizzera o bisogna rifarla in Italia e quindi rinunciare ? nell'omologazione Svizzera ti riportano i cavalli reali post modifiche ?:wink:
     
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Da noi funziona cosi...mi hanno appena risposto quelli di Versus in Germania. Il modulo e' "facile" da installare e loro danno 5 anni di garanzia sul modulo stesso. Per la Garanzia Bmw devo chiedere in Conce. Ma non dovrebbero esserci problemi...avevo chiesto x il modulo Hartge e mi avevano detto che tutto rimaneva in garanzia (DE/CH). Per il collaudo si...dopo esame la nuova potenza viene iscritta a libretto. Pero' attenzione...qui da noi l'aumento Max consentito e' del 20% ( nel caso M235 391 cv!!) ...ufficialmente il modulo Step 1 Versus e' di 385cv (quello montato sulla prova di SportCArs) e viene iscritto quel dato ( riportato nel TüV allegato). Per quanto riguarda un' IMport li in Italia credo che fa stato l'ultimo collaudo e quindi credo che non ci siano problemi. Ma meglio chiedere x sicurezza!!
     
  18. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    bello ! grazie. W l'Italia !
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Ma hanno messo solo un modulo e basta ??

    trovo strano questo aumento di potenza di sola elettronica ..

    Inoltre, interviene anche sulla centralina del cambio ?

    dps, ic e aspirazione sono originali ??

    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2014
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il problema della M235i è che non ha a disposizione le gommature come nel caso della M3/M4, porsche o altre vetture simili, e questo potrebbe spiegare perchè oltre tot potenza, cominci ad avere qualche problema di trazione, specie con così tanta coppia.
     

Condividi questa Pagina