Salve a tutti, mi sono appena registrato in questo fantastico forum BMW, pur non possedendo ancora una bavarese. Mi sto guardando in giro alla ricerca di una Touring E 46, che cerco rigorosamente a benzina; non percorro infatti molta strada, sono sui 10-12.000 km anno con l'attuale station, meno di 3000 con una cavallina di Stoccarda d'epoca, mia moglie sui 9000 con la sua Polo 1.2. Sto valutando diverse opzioni, dal minimo, 318 Valvetronic 143 Cv fino a 325 Xi, che è quella che mi attizza di più (ne ho trovata una interessante del 2003...), perchè spesso dalle mie parte le strade sono viscide. Non ho reperito grosse informazioni sul sistema X-drive, su un 325 del 2003 in che cosa differisce dal sistema delle ultime x3 e x5? Sulla E46, quali sono stati i restyling più significativi? nel 2003 c'era qualcosa di diverso rispetto al MY 2002, quello per intenderci con la griglia anteriore più ampia e i proiettori anteriori modificati? Grazie a tutti per le cortesi risposte Paul
BeMWenuto..quello che ti posso consigliare, se percorri spesso strade viscide, 325x, è un ottima scelta..e poi x le percorrenze che dichiari, non ti scervellare e vai sul top...ho dato un occhiata sul mercato e intorno ai 2o.ooo €, ..e parenti, ci dovresti stare, + il fatto che la vuoi xforza a benza...fiuu..., col prezzo puoi prendere x le palle chiunque se la voglia dar via, concessionari e privati ciao BePPe :wink:
Grazie per l'accoglienza. Oggi è stata proprio una giornata da Xdrive; dopo tantissimi anni, nonostante le mie auto siano tutte equipaggiate da novembre a marzo di termiche, ho dovuto mettere le catene per portare mio figlio all'allenamento dello sci club; la neve di per se non era tanta, max 35 cm, ma la macchina spanciava sotto e le termiche non avevano sufficiente presa; questo al mattino, stasera strade senza problemi. chissa se con una xDrive opportunamente gommata si possono dimenticare le catene... ciao
Ti rispondo al volo su due cose: penso che con un XDrive ultima generazione con 4 termiche le catene te le scordi e molto probabilmente anche con una "vecchia" bmw 4*4. La differenza? La 4*4 ti ripartisce la forza motrice nelle 2 gomme anteriori o posteriori fino ad un massimo di 90 e 10 ( vado a memoria ). La nuova XDrive montata ad esempio sul 330xd touring o sul 530xd ripartisce la forza motrice su anche UNA SOLA RUOTA al 100%. Ad esempio: hai 3 ruote sul ghiaccio e una sull'asfalto?? Bene, butta tutta la forza motrice su quella!!!! Questa è la differenza sostanziale... CIAOOOO
Grazie a tutti per l'acoglienza; apro un 3d nuovo nell'area generale sul sistema integrale BMW, sono oltre la presentazione.