MotoGP 2014

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Big Joh, 15 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Niente polemiche.

Non credo sia stato felice di arrivare secondo, anche perchè lo ha ribadito più volte che ci credeva, che avrebbe voluto provare a vincere e che il suo problema più grande quest'anno è Marquez.

C'è da dire che incomincia pure ad avere 35 anni, magari si matura, si diventa più saggi, più semplici, più riflessivi, realisti, sopratutto dopo 2 anni bui con i quali hai rischiato seriamente di uscire fuori dal giro in malomodo.

Inoltre credo che in Marc ci si specchia un pò di se stesso e delle sue passate esperienze.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sinceramente mi sorprende questa domanda... :-k

Cioè, tu ti sorprendi che lui si "accontenti"?

Partiamo dal presupposto che il suo obiettivo certo non è fare secondo, ma se tu hai un avversario che è il migliore sulla piazza che casualmente ha il mezzo migliore sulla piazza...cosa può aspettarsi?

Credo faccia buon viso a cattivo gioco. Sa di essere il secondo e a meno di errori non suoi, primo non ha grandi possibilità di farlo.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    MotoGP 2014

Quoto. Se proprio non si può vincere, perdere contro Marquez fa di certo meno male, è l'ideale passaggio del testimone.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non so come spiegarmi: ieri gran gara, relativamente divertente poichè il vero divertimento è in moto 3, ma ho notato forzata la gag del parco chiuso.

Arrivare secondo è un grandissimo risultato, sarebbe arrivato terzo nel caso pedrosa non ci avesse provato, cmq. sempre un buonissimo podio e non più quarto dei 4.

Sta guidando meglio di Lorenzo, cosa che fino all'ultima gara dell'anno scorso Valencia mai e poi mai avrei pensato, quindi tanto di cappello.

Resta il fatto che MM mi pare abbia tanto di quel margine che sia quasi impossibile batterlo se non abbatterlo fisicamente.

7 gare 7 vittorie, 6 pole, sono numeri importantissimi.

la storia dei passaggi di testimone lasciano un pò il tempo che trova.

Nessuno vuole che i suoi record vengano battuti, Mm gli è simpatico, gli cura l'immagine, ma boh...

Mettiamola così: le gag che faceva con il Sic erano più vere rispetto a quelle con MM.

Magari sbaglio, tanto alla fine, non rimane molto da parlare sulla motogp.

5. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    quoto sul .... "non rimane molto da parlare sulla morogp" ..... aimè

6. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Io non sto usando se e ma perchè si sa che il risultato finale è quello che conta. Sarebbero potuti andare giù entrambi e vincere Rossi.

Lo stesso Rossi cmq ha detto che il problema suo sono state le gomme negli ultimi giri, che si son degradate più che sulla Honda. Se risolvono anche questo allora ci saranno più speranze, nonostante anche così proprio male non è.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2014
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma ha anche detto che Pedrosa gli ha rovinato quanto aveva previsto di fare in occasione del sorpasso di Marquez: se hai le gomme alla frutta non è che ti studi un controsorpasso nelle curve successive al rettilineo. Insomma, un po' di qua e un po' di là, per trovare la verità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dalle immagini dall'alto, sembra che MM in alcune curve freni almeno 10metri dopo la yama.

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq noto che meno seguo le corse...e più i risultati di VALE migliorano.....ok....continuerò a guardarle in replica va :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ehehehehe

cmq paiura PEDRO che stava per rifare come con HAYDEN :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  11. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Si, è vero. In quel punto dove lo ha passato Pedrosa ha dichiarato che stava prendendo velocità per avvicinarsi a Marquez e tentare il sorpasso.

Quello che cercavo di dire è che ho notato una differenza tra i primi giri in cui Rossi era in testa alla gara e gli ultimi giri. Nei primi giri Marquez per quanto stesse tirando non gli riusciva mica così semplice tentare dei sorpassi su Rossi, mentre negli ultimi giri le posizioni erano invertite. Inoltre quando MM ha fatto un dritto ed ha perso quasi un secondo lo ha recuperato un 2 giri. Perciò quello che dice Rossi sul degrado delle gomme ci potrebbe stare come spiegazione.

Cmq siamo qui solo per scambiarci le nostre opinioni, mica per andare uno contro l'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tra l'altro sono uno di quelli a cui farebbe piacere vedere Rossi nuovamente vincente, ma cerco di essere obbiettivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quando MM stava per "tamponare" Rossi ho pensato che ha provato a tirare la staccata ma siccome Rossi è un grande staccatore non gli è andata come pensava ed è dovuto andare dritto.

Sempre da parole di Rossi sembra che la Honda riesca a frenare forte anche a moto piegata e quindi aggiunta alla maggiore accelerazione sempre a moto piegata ne deriva il distacco Honda Yamaha.

12. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    MotoGP 2014

Chissà se Pedro si sia scatenato a quel modo come non si vedeva da tanto .. Perché in procinto di rinnovare con hrc .... !?!

13. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    il siparietto era chiaramente per divertire un po' tutti e sta semplicemente a significare che per batterlo bisogna abbatterlo, inutile incazzarsi, ora è così e basta.

Rossi deve essere contento, dopo 3 anni parecchio difficili essere sempre li sul podio a giocarsela è un gran risultato specialmente se ti metti dietro 6 volte su 7 il tuo compagno di squadra che negli ultimi anni è stato senza dubbio il più forte in assoluto.

infine.... Rossi è proprietario del marchio "marquez" quindi se deve vincere un altro meglio che sia lui o uno dei suoi (anche iannone, Caroli...)

per il discorso superiorità honda io la penso proprio come Rossi e mi pare evidente, anche pedrosa che è sempre pulitissimo fa entrate con la moto che si scompone e sta sempre li, prende la corda quando le altre moto prenderebbero solo il volo. in più marquez fa mediamente 10 errori a gara contro i 10 a stagione di lorenzo o rossi ma non perde mai più di un decimino, non è una cosa normale o merito del solo pilota.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2014
  14. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: MotoGP 2014

questo è poco, ma sicuro.

La Honda finalmente dopo 10 anni è riuscita ad arrivare alla quadratura del cerchio.

va beh che c'entra, col Sic erano propro amici.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

15. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    verissimo!

16. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Quest'anno vedere Rossi che lotta con Marquez e si lascia costantemente dietro Lorenzo la dice lunga sulle capacità che ancora ha il nonnino :wink:

Non so quanti ci avrebbero scommesso quest'anno... :biggrin:

Rossi e Marquez hanno avuto feeling fin da subito per il carattere dei due personaggi, sempre allegro e mai musone come in altri piloti.

Lorenzo? Secondo me pensa davvero a Ducati, tanto sa che Marquez non lo batte, quindi meglio due soldi in più.

In Honda con stessa moto? Non ce lo vedo davvero... :confused:

Per il resto palese che HRC è tornata (ma non se nè mai andata veramente) il gigante di sempre.

Yamaha nonostante sia una moto fantastica, in questo momento non riesce ad essere così efficace, è più umana.

Honda la differenza la fa da metà a fine gara...dove conta davvero tutto.

Domenica probabilmente se Rossi avesse avuto anche solo la moto di Pedro si sarebbe vista un'altra gara ma è il solito se.

Grande Marquez senza se e senza ma, grande Rossi quest'anno senza se e senza ma :biggrin:

Pedrosa? Occhio a Miller... :wink:

17. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

Enea Bastianini nuova promessa italica?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ha ragione, alla yamaha costava poco dare lo scarico pure a Rossi e si evitava il riaccendersi di rivalità.

19. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    dai un pò di bagarre.

Non ho mai creduto a questo finto buonismo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina