Dopo un bel giretto sul web penso di aver capito che le molle devono essere proprio per cabrio. Ho chiesto qualche preventivo spero di montare eibach altrimenti ripiego su Simoni racing ; Seguirò il consiglio di Vinz candele originali Ngk anche se ho trovato a buon prezzo delle champion. Appena ricevo ulteriori risposte ci aggiorniamo.
Su ebay UK le NGK le compro a cifre bassissime, dacci un'occhiata. (mi è capitato di comprare da un venditore che mette annunci tipo "candele per bmw 320i" e "candele per saab etc etc", e nonostante la candela sia la stessa, per bmw costa di più Infatti ho candele "per Saab" )
L'orario è un po' da sonno cmq sto trovando qualche difficoltà nel far combaciare ammortizzatori originali e molle sportive. Qualcuno l'ha già fatto? Si abbassa di brutto o rimane un'altezza decente? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Scusatemi ogni tanto viene fuori qualche termine super-terrone! ! Riuscire nel mettere assieme ammortizzatori originali e molle sportive. Ben 2 ricambisti mi hanno detto che nei Bilstein b4 non posso montare le molle sportive ma perché? Soltanto nell'M-Tecnic ci vogliono le molle tipo Eibach in quanto a molla stretta. Citronuevo, Makepalle voi le avete montate? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non era incomprensibile il termine ma il perché dell' affermazione. Sui b4 volendo puoi montare molle poco più corte, sono come gli ammo originali.
non solo. Nel mio caso ci andava anche la certificazione di esecuzione lavori a regola d'arte del carrozziere per il ripristino della sbordatura sui 4 parafanghi. Roba da far passare la voglia. Ovvio...assetto M e limitatore di sterzata. Poi auguri in motorizzazione.Il nullaosta è il primo passo. Anche io non penso che quei cerchi siano adatti a una e36, dato che non sono di bmw della sua epoca.Io starei sui dei bbs LM, anche similari e anche di misure piu piccole del 17 dato che è difficile trovarli a prezzo con ET alto. Con un cerchio del genere magari a canale rovesciato la tua macchina, anche nelle condizioni attuali sarebbe bellissima. Buona fortuna nel salvataggio.Credo che una riverniciatina e qualche clavata ben messa per tirar dritto il frontale scentrato sia indispensabile. ps. Ale..al commento su tirana ho riso per 25 minuti netti. credo di amarti da sempre.
Buongiorno a tutti è parecchio tempo che non ci si sente super-casino in officina per la riparazione della e36 e ance mio in quanto ho douto preparare i "ferri" per la Monferraglia. Il materiale è tutto pronto lo elenco di seguito con i relativi prezzi cosi puo' essere di aiuto per qualcuno: kit bracci ant.completo 180€, ammortizzatori bilstein b4 191€, dischi ant.+post. brembo max 130€, pastiglie ant.+post. 33€, molle simoni racing 122€, kit 4 tubi freno 38€, pompa acqua 40€, valvola termostatica 20€, cinghia servizi 9€, candele Ngk 6 pezzi 32€, liquido refrigerante 10L 15€, olio motore castrol 8L 100€, olio cambio castrol 1L 14€, olio differenziale castrol 10€, olio idroguida 1L 9€, filtro aria bmc 45€, liltro olio 10€, filtro benzina 18€, questo al momento è tutto, anzi manca il tubo idroguida che lo sta facendo con tubi ad alta pressione un amico. Sono un po' in ritardo con la mia tabella di marcia gia' in questi primi giorni di maggio doveva essere in carrozzeria ma recupereremo o qualche nottata. Per lovegt 40 hai ragione in carrozzeria ci sara' da fare e verra' tutta riverniciata e poi non o ancora abbandonato il progetto r17 poi vi faro' sapere.
Acquistato kit trattamento SINTOFLON dato che il motorello qualche chilometro c'è l'ha su e serie tappetini con logo ricamato bmw su misura. Lo dico sottovoce ma lunedì nel pomeriggio si dovrebbe iniziare.
anche io ho bisogno di un'inboccallupo ne ho acquistata una del 96 domenica sono restato a piedi perchè l'acqua andava in ebollizione, ho pensato subito alla pompa dell'acqua o alla termostatica, dovevo fare 2 km e fermarmi per fare ragìffreddare l'acqua..... poi nella sparanza di risolvere il problema ho dato delle piccole botte esternamente alla termostatica, forse si sbloccava..... invece ho aumentato il dannno!!!!!! fi è crepata la flangia, poco male perchè subito dopo ho aggiunto acqua fredda e, probabilmente, andando a contatto con la termostatica calda, ha fatto si che si aprisse e sono riuscito ad arrivare a casa (20 km) adesso ho smontato ventola flangia e termostatica, le ho ordinate su internet, circa 50€ nuove e venerdi dovrebbero arrivare...... a parte questo comunque devo fare altri lavori, amortizzatori in primis, monta degli amortizzatori molto bassi, li voglio originali.....
Tu hai bisogno di una presentazione nell' apposita area /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Benvenuto sul forum. Consiglio anche di aprire una discussione nuova per la tua auto.
Edit Vinz Te l'ho chiesto molto gentilmente mi pare, presentati in area opportuna (non qui), e apri una nuova discussione per la tua auto. Grazie Questa discussione è dell' auto di Don Phabio, non si presta bene né per le presentazioni di altri utenti, né di altre auto.
Buondi oggi so che siete tutti assieme e vi invidio un po. Sto riesumando la discussione non vi ho abbandonati ma per disperazione ho fatto una breve pre-vacanza estiva anche per non pensare all' e36 che mi sta facendo sfasare . Situazione: tanto per gradire alla macchina era stato montato tutto il gruppo sospensioni del 318 dunque un casino dopo aver acquistato tutto x 320 con numero di telaio ma con qualche modifica siamo riusciti a sistemare. Quando presi l'auto la capite funzionava non parallelamente ma si apriva al momento della sostituzione degli ammortizzatori posteriori tutto bloccato anche manualmente ..............con tanta pazienza siamo riusciti ad aprirla e procedere. Ultimo problema rimasto braccio posteriore porta disco storto e il ricambista non lo tratta come ricambio e in giro sto trovando solo qualche ponte completo comunque intanto domattina entra in carrozzeria. Venerdì dopo tante ricerche sono riuscito a trovare l'hard top ad un prezzo umano e sono andato a ritirarlo fortunatamente in buonissima condizione. Manca meno di un mese alle ferie e non so se riuscirò a guidarla io c'è la metterò tutta speriamo.
Prova a leggere i codici, se sono uguali vai tranquillo. Prova sul sito realoem, da cell non ti posso aiutare. Metti i dati della tua auto e trova il pezzo con relativo codice. Poi "inventata" una coupè e vedi se il codice è uguale. Visto che ci sei vedi il prezzo del pezzo che ti serve, di solito in bmw sono più o meno simili, magari costa meno di quanto pensi direttamente in conce
Grande grandissimo come al solito, fatto e i codici sono uguali adesso vado alla ricerca grazieeeeeee