Superbollo | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Ma dai! Alla fine chi li vota? Sono o non sono una rappresentazione del popolo italiano? Credi che vengano da Marte?

Il problema è che sono un c.oglione (non lo declino al plurale per non essere offensivo) perché mi lamento, mi arrabbio, bercio discutendo di politica con amici e conoscenti, ma poi che faccio? Vado in piazza a protestare? Picchetto ad oltranza davanti ai palazzi politici per ottenere qualcosa (o quantomeno provarci)? E ti assicuro che in questi giorni a Venezia ce ne sarebbero tanti, ma proprio tanti, di motivi.

2. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Invece la piazza a chi la lasciamo? A 4 debosciati sedicenti studenti fuori corso figli di papà, che spaccano tutto, in totale spregio della proprietà privata e di quella pubblica!

Quando vedrò in piazza protestare vivacemente (per usare un eufemismo) gente in giacca e cravatta forse la svolta sarà davvero vicina.

Chiedo scusa, ma oggi sono in.cazzato come una biscia per quanto sta accadendo alla mia amatissima e violentatissima città!

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.077
    22.883
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma c'era qualcuno qui sul forum attivo nella protesta. Mi ricordo che aveva anche a piano una marcia su Roma. Poi tra WE lunghi, ponti e meteo non se ne era fatto nulla.

4. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Superbollo -

Non c'entra "chi li vota" ... Perché sai benissimo che le liste son già belle e fatte e non è certo il cittadino che sceglie chi mettere ai posti che contano ! La politica "rappresentativa" ? Mah dai non scherziamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io parlo di politica e protesto con le armi (misere) che ho .. Nel mio settore ad esempio ho protestato astenendomi dall'attività d'udienza per "provare ad ottenere qualcosa" .. Ognuno fa quel che può nel suo piccolo

5. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Non c'entra???? Quindi ritieni che siano dei marziani? Secondo te il plebiscito a Renzi alle ultime europee, che ha rilanciato la sua azione pregna di false promesse che manco-il-Berlusca-ai-tempi-d'oro, chi l'ha reso possibile? Le segreterie di partito o quell'oltre il 40% che gli ha dato il voto?

Ognuno fa quel che può nel suo piccolo? Troppo poco, amico mio. Ed è una critica che faccio in primis a me stesso, perché ho tanti difetti, ma non sono ipocrita.

6. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    R: Superbollo -

nel mio lavoro se avanzo una proposta (di spesa, di investimento, di qualsiasi tipo) prima di presentarlo o di spendermelo pubblicamente faccio in modo di creare condivisione e "copertura" sul tema, in primis al mio interno, perché altrimenti è ovvio che mi impallinino.

Ma evidentemente sono io che faccio un lavoro strano.

ciò detto onore a Zanetti per averci riprovato (ammesso che sia stato lui).

7. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    io comunque per la marcia su Roma ci sono, purché non faccia troppo caldo. e anzi a quel punto resto direttamente giù.

8. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Superbollo -

Bhè .. non voglio/posso dirti quel che ritengo dovrebbe farsi per riportare un po' d'ordine, rigore e pulizia .. Per restare nella legalità si fa quel che si può ebbene si! E tu ritieni che, avendo ricevuto il 40% di voti, la casta politica attuale sia rappresentativa ? Ma andiamo ... Tu Hai forse potuto scegliere qualche ministro o sottosegretario ?

9. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    No...

Su quanto evidenziato, stai tranquillo che con me sfondi una porta aperta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sul resto ribadisco che la colpa è pure nostra. Ovvio che non scegliamo ministri e sottosegretari, ma scegliamo i partiti che li nominano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No, scusami, ma non me la sento di attribuire la colpa "agli altri".

10. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Con le ultime elezioni si è rinnovato il 65% dell'arco parlamentare: hai notato grandi cambiamenti? Andiamo, si, meglio che andiamo, va... All'estero, per chi può ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Superbollo -

Questo lo condivido, potendo sarebbe proprio il caso di lasciare questa banana Republic .. Per tornarci al massimo solo in vacanza

12. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Da circa un anno concludo spesso i miei post su FB con "Si salvi chi può (espatriare)"

Il mio "problema" è che ho la fortuna di vivere in un posto bellissimo e, la sera, mi basta uno sguardo al panorama circostante per scordarmi delle arrabbiature quotidiane riconciliandomi col mondo.

Vabbe', è durato poco, ma è stato bello: questa reviviscenza dell'ipotesi di abolizione del superbollo ha riacceso la speranza, anche se per poco oltre 24 ore.

Intanto l'Olanda ha rifilato 5 peri alla Spagna.

Meglio pensare ad altro, che è venerdì sera...

Notte a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    Superbollo -

Anch'io mi guardo il mio bel mare e vi do la b notte

14. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    bmw 335 cabrio
    E quelli hai voglia a mandarli a casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quanto costa di interessi (immagino costino anche allo Stato, i soldi...) ritardare i versamenti della solita mesata ? Per tornare alla frase sopra: chi li emana gli studi ? i politici, o i burocrati ? Sarebbe da far di conto quanto sono costate le dilazioni degli ultimi anni...

Il Parlamento non conta quasi un pazzo nel nostro sistema, si può dire ? Con buona pace di chi crede diversamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
  16. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    comunque sui giornali di oggi è riportato che tutte le determinazioni riguardanti il comparto auto (accorpamento PRA-Motorizzazione, aumento bollo, cambio IPT-IRI, etc.), e non solo il superbollo quindi, non sono state inserite nel decreto PA presentato ieri.

Il CdS stima che se ne riparlerà dopo l'estate, in formato D.Lgs invece che DL

magari non è ancora tutto perduto..

per onor di cronaca si diceva anche che il paventato aumento del bollo del 12pc sarà non uguale per tutti, ma crescente al crescere della potenza (Renzi uguale ai predecessori in questo).

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2014
  17. Mat_teo

Mat_teo Collaudatore

458
    13
    30 Settembre 2006
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Superbollo -

Leggo oggi sul giornale che non solo non toglieranno il superbollo ma aumenteranno il bollo del 12%!!

Come se le tasse sull'auto non siano sufficientemente alte !

Leggo anche che nella sola Milano sono 15.000 le auto perse e il CAR sharing sta registrando aumenti a 2 cifre e lo stesso le prenotazioni sui treni!

Fate due ragionamenti e vedete chi sono i poteri forti in questo paese, come scelte apparentemente nocive da una parte favoriscono certi settori in mano a poche persone; se poi tra un po' aumenteranno ancora la benzina la frittata sarà pronta!

18. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    bmw 335 cabrio
    Le accise aumenteranno per forza, essendo calati i consumi, il gettito totale è calato... (ed anche i prezzi sono un po' scesi, quindi meno introiti IVA...)

S'ha da recuperare, altrimenti i conti non tornano...

Anche perchè puoi essere il più grande evasore del mondo, ma quelle tasse lì è impossibile evaderle, salvo andare a piedi/in bici...

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Però non facciamo tutto un mucchio: il car sharing e la riduzione di auto private parcheggiate in suolo pubblico per essere usate una volta a settimana sono fatti positivi, e anzi è auspicabile che il trend continui.

L'auto come mezzo di trasporto urbano è abbastanza demenziale (e lo dico anche a me stesso, visto che nell'ultimo mese sono andato a lavoro in auto).

20. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    320i touring e46
    Superbollo -

Ma possibile che nessuno , vedendo che ad ogni aumento di aliquota, superbollo, accise ecc , cala il gettito complessivo, possibile che nessuno mandi a cacare merkele compagnia e inizi una RIVOLUZIONE:

Premesso che abbiamo bisogno che gli stranieri vengano a spendere in italia sia come turisti che come investitore

Premesso che agli italiani dobbiamo lasciare più soldi possibile in tasca e che questi siano spendibili altrimenti non si compra ne il pane ne la casa ne macchinari industriali, non si investe ecc

Premesso che tutti dobbiamo fare sacrifici per avere risultati

Premesso questo ecco cosa farei io, povero pirla cittadino italiano:

Calo dell'iva al 15 %

Ai turisti stranieri che vengono in italia per almeno 8 notti di pernotto consecutivo anche itinerante ma effettuato in strutture di proprieta italiana viene riconosciuto un bonus equivalente all'intera iva pagata in italia in qualsiasi tipo di acquisto più un gettone premio il cui importo e' pari all'acquisto di 50 kg di prodotti alimentari rigorosamente prodotti in italia di produzione esclusivamente artigianale e soprattutto tipici e caratteristici della zona in cui vengono acquistati

Il buono e il rimborso iva sono godibili in un soggiorno successivo di almeno 3 mesi a quello in cui vengono acquisiti

Ai lavoratori viene corrisposta la retribuzione lorda da cui vengono detratte tutto cio che spendi, dal caffè' alla ferari, su quello che resta paghi le tasse

Incentivi agli stranieri che acquistano, mantengono ecc sul suolo italiano , barche auto aerei elicotteri moto e simili, purche' prodotto italiano, e venduto curato ecc da aziende 100% italiane

Azzeramento TOTALE immediato di tutti i dirigenti e burocrati pubblici, tutta gente nuova, massima retribuzione possibile annua per qualsiasi incarico uno possa avere nelle strutture statali: 90mila euro annui netti, contratto massimo triennale rinnovato e rinnovabile solo ed esclusivamente se serve e se non hai rubato, intralciato ecc

Se non fai un catzo e rompi i maroni: calcio in culo e sei licenziato senza se e senza ma da ieri senza diritto a percepire un ghello.

Al terzo rinnovo contrattuale: basta, foera di ball.

Azzeramento totale del debito pubblico verso l'estero al 31 12 2013.

Rangiatevi, volete recuperare i soldi? Investite in italia.

Dazi del 500% sui prodotti agricoli importati in momenti non necessari: i pomodori delle serre olandesi, il grano ucraino, la carne francese non si possono importare se ne abbiamo disponibile di prodotto in italia

Ecc

Questo tanto per iniziare

Condividi questa Pagina