Veramente Dil basta che tu vada indietro di una sola pagina per accorgerti che ci sono molti post in cui si parla di consumi, tra l'altro si paragona quelli che hanno ancora il dispositivo e quelli che lo hanno rimosso.
certo ma dato che ieri e' stata fatta una specifica domanda sul dpf e la sua vita e in 8 hanno risposto a quel quesito pensavo vi foste confusi
Eliminazione fap bmw 530d 180000 circa, tolto per prevenire e disabilitata egr Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dil.....................ma hai dimenticato il....................rombo metallico..............??? già fatto da un pezzo........non solo quello.....e me ne ricordo quando schiaccio :sbav::sbav:
Salve,volevo chiedervi un parere:io ho una E61 con 240.000 Km,l'anno scorso ho eliminato l'EGR,mi e' rimasta la spia motore accesa e il mio meccanico mi dice che per spegnerla bisogna rimappare.Dopodiche' mi ha consigliato di eliminare anche il FAP,facendo un'unica rimappa,io a dire il vero sono un po contrario avendo gia' tanti km,voi cosa mi consigliate?Grazie.....
Puoi semplicemente mappare l'auto eliminando solamente EGR e DPF in ECU, senza intervenire sulla potenza del motore.
Ciao a tutti... Mi sono letto tutto (o quasi) le pagine di questo tread... ma nessuno ha tolto il FAP su una 525?? Io ho 200k km ogni tanto si intasa e parte la rigenera, ma adesso prima che arrivi la spia famigerata volevo evitare la spesa del FAP nuovo, quindi o elimino con tubo dritto (visto quello della supersprint) o buco e rimappo?? nessuno zona Milano in questo forum sa fare il lavoro per bene?Grazie Ioivan
Io sono alle prese col problema FAP da un paio di giorni sulla mia 335d e92 con accensione avviso ed auto in emergenza, devo vedere se riesco ad innescare la rigenerazione spontanea portando l'auto in autostrada altrimenti o rigenerazione forzata o eliminazione dannato FAP. @loivan , io abito in provincia di Milano, giusto oggi ho sentito il mio meccanico che ha detto che loro fanno il lavoro di eliminazione avvalendosi di un tecnico Bmw
Secondo me se lo elimini e meglio, se e troppo tappato rischi di dovere sostituire tutte le guarnizioni dello scarico per la forte contropressione e in bmw il kit costa un botto
Non so, nel caso mi farò spiegare per bene..., ad ogni modo la tengo come ultima spiaggia! ..., bella fregatura sto cavolo di filtro
Si e proprio una fregatura, se vuoi puoi fare anche una una rigenerZione forzata pero' io te lo sconsiglio ed e quello che dico sempre hai miei clienti contentatevi di farla su strada e non a posto fermo le temperature durante la rigenerazione sono elevate e a meno che non si disponga di un ventilatore profesionale tipo quello utilizzato sui banchi prova potenza non conviene farla
Quindi Doch è meglio farla su strada e se non riuscisse? ...eliminazione? So che fanno anche delle rigenerazioni smontando il filtro.. , mi hanno detto che la cifra si aggira sui 250 euro
Bhe ragazzi io con la mia ho l'errore 4166 resistenza flusso insufficiente, praticamente non esce pressione dal tubo che porta pressione al pressostato del dpf, un bel casino. Ho provato con 2 rigenerazioni forzate una in extraurbano dai 60 agli 80 km\h e poi un'altra la stessa sera in autostrada, morale della favola, sié sbloccato per un attimo con errore contropressione eccessiva (220 km\h) e poi ho buttato via 20 euro di gasolio... Comunque a parte questo errore che aumenta nel contatore di logistica la macchina va bene e le rigenerazioni le fa. Di spie non se ne accendono e fin che va mi sa che la tengo così, se esplode meglio così la prossima volta col cavolo che mi prendo una macchina diesel, rimpiango il mio x5 3.0i che ho regalato via per sto carro da morto..