Buongiorno a tutti, lavoro presso una grande azienda e, fortunatamente, ho l'auto aziendale inclusa nel mio contratto. Mi è appena scaduto il leasing di una 320d touring presa nel 2009. Adesso debbo ordinare la, nuova autovettura, ed ovviamente sono pronto per la nuova Serie 3 F31. Ho la possibilità di prendere il 316d Business Aut od il 318d base (quindi nessuna possibilità di allestimento Modern/Sport/Luxury). Nel contratto sono previsti all'incirca 2000€ di accessori nel caso la scelta ricada sulla motorizzazione 316d. Mi sono orientato sul 316d in quanto è presente il cambio automatico ed il navigatore con i seguenti optional: Barre portatutto in nero opaco (S03AA) Vetri posteriori e lunotto oscurati (S0420) Vernice metallizzata Melbourne Rot (P0A75) Poggiatesta posteriori ribaltabili (S05DC) Pacchetto Interior Comfort Package Cerchi lega styling 391, 16" (S02DV) Quadro strumenti con display esteso a colori (S06WA) Ho solo un dubbio e riguarda i cerchi 391, che vengono assieme agli pneumatici 225/55/R16 runflat contro i 205/60/R16 di serie. La domanda è se vale la pena, al dilà del fatto estetico, spendere quei 400€ per i runflat ed un pò più di aderenza. Grazie a tutti gioste
ciao, no assolutamente nn ne vale la pena secondo me, hai una gomma alta su un cerchio da 16 che potrà avere tutto fuorchè dare un buon feeling e una buona aderenza, data la motorizzazione e l'allestimento, se vuoi rimanere sui 16, io terrei i base,
Grazie per la risposta chiccol. In effetti rimango su cerchi da 16 in quanto tutti gli altri sono fuori budget. E poi dettotra noi, invece di spendere in ccerchi, preferisco investire in optional che migliorano l'abitacolo, visto che passo più tempo dentro l'auto che fuori :-)
No infatti.. o la fai bella quindi monti un cerchio da 18 almeno.. oppure lascia perdere.. e metti qualcosa dentro.. visto che di base è molto scarna Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ciao, anch'io terrei sicuramente i 16" base...stesso feeling di guida, ma più comfort, meno consumi e minori (eventuali) costi di sostituzione. Piuttosto rinuncerei agli appoggiatesta abbattibili, che sinceramente sulla F31 non sono così indispensabili come sulla berlina, e con poco più di quanto risparmiato (cerchi+appoggiatesta+display esteso) punterei sul drive-comfort (display+cruise+supporto lombare+bracciolo scorrevole). Io rinuncerei anche al metallizzato e mi farei gli xeno. Bianca o nera è comunque sempre un bel vedere. Buona F31!!
Ciao grazie anche a te per la risposta. Al metallizzato non posso rinunciare trattandosi di auto aziendale, è incluso nel canone. Gli appogiatesta, onestamente mi sono sempre trovato bene, è la mia terza serie 3 (sempre rigorosamente touring). I fari xeon putroppo costano troppo :-( in pratica togliendo i cerchi, di mio non metto nulla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">