316d Business Aut. quali pneumatici | BMWpassion forum e blog

316d Business Aut. quali pneumatici

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da gioste, 10 Giugno 2014.

1. gioste

gioste Aspirante Pilota

10
    0
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Buongiorno a tutti,
    lavoro presso una grande azienda e, fortunatamente, ho l'auto aziendale inclusa nel mio contratto.
    Mi è appena scaduto il leasing di una 320d touring presa nel 2009.

Adesso debbo ordinare la, nuova autovettura, ed ovviamente sono pronto per la nuova Serie 3 F31. Ho la possibilità di prendere il 316d Business Aut od il 318d base (quindi nessuna possibilità di allestimento Modern/Sport/Luxury).
    Nel contratto sono previsti all'incirca 2000€ di accessori nel caso la scelta ricada sulla motorizzazione 316d.

Mi sono orientato sul 316d in quanto è presente il cambio automatico ed il navigatore con i seguenti optional:

• Barre portatutto in nero opaco (S03AA)
    • Vetri posteriori e lunotto oscurati (S0420)
    • Vernice metallizzata Melbourne Rot (P0A75)
    • Poggiatesta posteriori ribaltabili (S05DC)
    • Pacchetto Interior Comfort Package
    • Cerchi lega styling 391, 16" (S02DV)
    • Quadro strumenti con display esteso a colori (S06WA)

Ho solo un dubbio e riguarda i cerchi 391, che vengono assieme agli pneumatici 225/55/R16 runflat contro i 205/60/R16 di serie.
    La domanda è se vale la pena, al dilà del fatto estetico, spendere quei 400€ per i runflat ed un pò più di aderenza.

Grazie a tutti
    gioste

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2014
  2. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao,

no assolutamente nn ne vale la pena secondo me,

hai una gomma alta su un cerchio da 16 che potrà avere tutto fuorchè dare un buon feeling e una buona aderenza,

data la motorizzazione e l'allestimento, se vuoi rimanere sui 16, io terrei i base,

3. gioste

gioste Aspirante Pilota

10
    0
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Grazie per la risposta chiccol.

In effetti rimango su cerchi da 16 in quanto tutti gli altri sono fuori budget.

E poi dettotra noi, invece di spendere in ccerchi, preferisco investire in optional che migliorano l'abitacolo, visto che passo più tempo dentro l'auto che fuori :-)

4. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    No infatti.. o la fai bella quindi monti un cerchio da 18 almeno.. oppure lascia perdere.. e metti qualcosa dentro.. visto che di base è molto scarna

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

5. maucale

maucale Kartista

75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    Ciao,

anch'io terrei sicuramente i 16" base...stesso feeling di guida, ma più comfort, meno consumi e minori (eventuali) costi di sostituzione. Piuttosto rinuncerei agli appoggiatesta abbattibili, che sinceramente sulla F31 non sono così indispensabili come sulla berlina, e con poco più di quanto risparmiato (cerchi+appoggiatesta+display esteso) punterei sul drive-comfort (display+cruise+supporto lombare+bracciolo scorrevole). Io rinuncerei anche al metallizzato e mi farei gli xeno. Bianca o nera è comunque sempre un bel vedere. Buona F31!!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2014
  6. gioste

gioste Aspirante Pilota

10
    0
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ciao grazie anche a te per la risposta.

Al metallizzato non posso rinunciare trattandosi di auto aziendale, è incluso nel canone.

Gli appogiatesta, onestamente mi sono sempre trovato bene, è la mia terza serie 3 (sempre rigorosamente touring).

I fari xeon putroppo costano troppo :-( in pratica togliendo i cerchi, di mio non metto nulla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Con i 400 euro dei cerchi io prenderei l'impianto hifi multiamplificato, quello base è proprio base.

Condividi questa Pagina