BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aleefede, 29 Marzo 2010.

  1. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    Risolto

    Ho risolto il problema con il reset dell'acceleratore senza toccare o sostituire nulla.
     
  2. 18nick87

    18nick87 Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Io devo ringraziare marchesemax cambiata questa elettrovalvola...operazione semplicissima in 5 minuti e problema sparito e nemmeno fuma più come prima
     
  3. nack36

    nack36 Kartista

    66
    6
    10 Novembre 2013
    Reputazione:
    154
    bmw e90 320d futura
    Ragazzi.... per risolvere i vostri problemi bisogna chiudere parzialmente la valvola EGR!!!! come voleva fare Michele....la mia auto 320d 163 v nofap con 120 km, pulizia collettori ed egr con valore di 50 mg a corsa (+5) va benissimo a filo senza segettamenti, (prima fumava da paura!!! che vergogna ai sorpassi).

    Per fare questo dovete avere il cavo OBD ed il software appropriato, Rheingold o DIS, in BMW non capiscono un caxxo o vogliono non aumentare le emissioni!!!!.

    UN consiglio: a 100.000 cambiate la sonda lambda ed il regolatore di pressione che regola l'egr.

    Fatto su un 330d, 320d 535d....ora vanno da dio!!!! con coppia migliore vista la combustione più performante in presenza di aria in più.

    Spero di essere stato d'aiuto.

    n.b. in settimana cambio anche il debimetro per avere tutto il sistema nuovo!!!...vi terrò informati.
     
  4. 18nick87

    18nick87 Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    cosa vuol dire valore 50mg a corsa +5?
     
  5. nack36

    nack36 Kartista

    66
    6
    10 Novembre 2013
    Reputazione:
    154
    bmw e90 320d futura
    allora ci sono due valori:

    - il valore 50 (mg/corsa di aria fresca) va inserito nel programma per chiudere un po' la valvola EGR e non avere il problema di mancata reazione della macchina.

    - il valore 5 ha la stessa funzione ma e' riferito al 177cv...
     
  6. 18nick87

    18nick87 Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    ma posso farlo da me? perchè in bmw non me lo vogliono o non lo sanno fare...cosa mi serve per farlo?
     
  7. nack36

    nack36 Kartista

    66
    6
    10 Novembre 2013
    Reputazione:
    154
    bmw e90 320d futura
    ti serve un cavo obd k-dcan + il software....ti consiglio rheingold è l'ultimo software per diagnosi.

    certamene la macchina dovrà avere tutto apposto, collettore pulito, tubi del depressore ok, ripeto la mia non ha avuto di questi problemi, anche se è senza dpf!!!, ma fumava molto!!! dopo tutto scomparso.
     
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  8. 18nick87

    18nick87 Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    L'anno scorso ho fatto pulire i collettori di aspirazione e la valvola egr l'ho appena pulita...mi sono xò accorto che un rullo della cinghia non è in asse...cmq puoi mettermi il link su dove acquistare?
     
  9. nack36

    nack36 Kartista

    66
    6
    10 Novembre 2013
    Reputazione:
    154
    bmw e90 320d futura
  10. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sposto in sezione Meccanica ed Elettronica
     
  11. bmw116i2002

    bmw116i2002 Aspirante Pilota

    15
    0
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116i 2008
    Cari colleghi

    Ho una serie 1 116i 122cv 90kw del 2008 e ho anche la mia bimba singhiozzo tra 1000 e 2000 e con tremolio se si da più gas poi superati i 2000 giri l'auto va bene arriva anche 210kmh ma adesso quello che mi interessa di più eliminare questo problema mi hanno sostituito il debimetro e le 4 candele e reset della centralina.sembrava tutto risolto ma dopo 2 settimane mi è ricomparsa la spia gialla motore e la macchina nn cammina più e va a 3 e costretto a fermarmi e spegnere e riaccendere l'auto e la spia scompare e tutto ritorna come prima .sto imparando a far accendere la spia quando devono farmi la diagnosi altrimenti lo strumento nn rileva nessuna anomalia invece con la spia gialla accesa esce errore problema sul secondo cilindro.mi hanno provato ad invertire le bobine per vedere se era un problema dovuto a questo ma il problema c'è sempre. Ora lo rimasta in officina perché mi hanno detto che devono fare una prova con l'auto a freddo, una prova di compressione...uffa se mi risolvono il problema la vendo anche se sono affezionato..aiutatemi vi prego
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    pare che tutte le bmw lo facciano. A me sia l'e46 che l'e91 lo facevano. Avevo risolto sull'e46 in occasione dello slamellamento. Sull'e91 invece no, neppure dopo la pulizia manuale del collettore.
     
  13. bmw116i2002

    bmw116i2002 Aspirante Pilota

    15
    0
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116i 2008
    Grazie della risposta...sembra che la macchina si ingolfi in quei giri e poi va bene. A Che cosa sta con lo slamellamento? E pure nn ha avuto mai questo problema è adesso ho 112000km
     
  14. buzzaboy

    buzzaboy Collaudatore

    337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
  15. nack36

    nack36 Kartista

    66
    6
    10 Novembre 2013
    Reputazione:
    154
    bmw e90 320d futura
    ...riduci la portata dei gas di scarico sula valvola EGR tramite rheingold ista-D e noterai la differenza in termini di buchi...
     
  16. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    Ragazzi anche io ho risolto definitivamente!!! L'ho venduta!! ..puleggia smorzatrice, compressore clima, cusinetto alternatore, frizione volani, cuscinetti ruota, cerchi, singhiozzi, ecc...dopo 9anni, mo basta! Ora, segno della croce e 530d F10
     
  17. nack36

    nack36 Kartista

    66
    6
    10 Novembre 2013
    Reputazione:
    154
    bmw e90 320d futura
    non pensare di risparmiare sui tagliandi come si risparmia oggi sui vecchi modelli...
     
  18. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    per quanto riguarda i tagliandi lo facevo personalmente ogni 15000km o un anno, filtri bosch, olio castrol fst o lo scorso anno con castrol professional titanium 5w30 e tutti gli anni ad agosto la fermavo due giorni e smantellavo tutto dal filtro aria motore alle farfallette del collettore d'aspirazione, quindi sono un po maniaco e tanto pignolo...pensa che l ho venduta a 180000km e chi l ha presa dice che ne dimostra 70000! il terminale di scarico è sempre stato limpido, fumosità o altro, zero! ma comunque era ormai anzianotta e ho preferito cambiarla
     
  19. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Ragazzi, ho un problema. Bmw 120d del 2009. Molto lenta a prendere i giri fino a 2200giri. Cosa può essere?
     
  20. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    Ciao Antoniogpa! ...è molto lenta fino 2200 e dopo va?? ...perche se è cosi potrebbe essere che l'egr non sta lavorando a dovere e rimane aperta per piu tempo del dovuto affumicando così il motore a bassi giri. ..ora sul 2009...è un 177cv o un 184cv? ...perche fino il 177 sono sicuro che l'egr sia pneumatica mentre sul 184 potrebbe essere elettrica...qui ci vorrebbero le ultime 7cifre del telaio...in ogni caso prova a scollegare l'egr in modo che rimanga sempre chiusa e vedi se la macchina acquista brillantezza a bassi regimi...se non lo fa potresti smontare il collettore d'aspirazione +egr+valvola a farfalla e sensore sovralimentazione e dargli una bella pulita...e vedrai quello che troverai!! ..quanti km ha la macchina?
     

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