Ciao a tutti, stamattina ho ritirato la macc. dal conc. per due probl. Primo: non avevo la voce del nav e ultimamente il blocco(solo se mettevo il dvd di nav) e lo spegnimento di "tutto". Secondo: il mess. "autolivellante inattivo". La conc mi ha detto che è una cosa che puo' solo peggiorare e che tra un po' non vedro' piu' nessuna info !! AZZZ.... Morale della favola sarebbe da fare ls sost. del "ccc cd" 687 euro. Alim D'aria o compressore 569 euro. Un mio amico ha una 530d e61 come demolita, con qualche euro mi farebbe prendere i pezzi che mi servono,qualquno sa se è una cosa fattibile o ci vuole perforza mamma bmw? Eventualmente qualquno sa mica dove sono e come si smontano questi pezzi? Mi conviene o è meglio cambiare direttamente auto? Grazie a tutti anticipatamente.
Ho saputo che il ccc è dietro i lettori cd/dvd qualquno sa come si smonta il gruppo? ho letto dei post ma non parlavano di e60/61, e non so se è la stessa "procedura". Ciao e grazie a tutti.
se li prendi dal demolitore fallo senza indugi poi vai in bmw e te li fai montare... qual è il problema ?
Praticamente il problema è che questo mio amico ha la macchina "come demolita"con 300.000 km e la deve dare dentro per una nuova al conc che l'ha gia' valutata senza neanche vederla. Lui mi farebbe smontare i pezzi pero' devo fare uno scambio perche' lui la macchina la usa ancora.
Grazi smercki è propio quello che cercavo,perfetto!! Sai mica se si possono "scambiare"i ccc da macchina a macchina?
Se le due macchine hanno gli stessi accessori (pdc, caricatore cd, telefono, voice control) l'operazione è fattibile, altrimenti prdi le funzioni che mancano oppure quello da cui lo prelevi deve avere + accessori della tua; togli uno e metti l'altro unico problema è quando porti l'auto per un qualsiasi aggiornamento in conce il software si accorge che sul ccc che hai installat ola matricola dell'auto VIN è diverso e quindi blocca la procedura, bisogna ordinare un codice a pagamento direttamente a Monaco, come prezzo ho sentito dire che sia intorno ai 500 euro
la conc del ccc nuovo mi ha chiesto 687(+ iva?) forse mi conviene prenderlo nuovo,montato da loro e magari con un minimo di garanzia... Per il compressore dell'autolivellante sai dirmi niente? Girovagando qua e la credo che sia sotto la macchina dalla parte dx. Confermi ? Scusa se rompo ma ho ancora pochi giorni per procedere al "cambio" con il mio amico.