salve amici,vorrei comprare un 320d 177cv coupe' ma leggendo le vostre preziose discussioni sono molto perplesso riguardo ai vari difetti...tipo turbo frizione catena!!!!allora sto' optanto per il 330d,ma i costi di gestione e la rivendibilita' non tanto mi piace.....volevo chiedere se i problemi del 320d sono stati risolti...o meglio da quale anno e piu' conveniente comprare???per non avere guai!!vi ringrazio
sembra non esserci un anno o periodo particolare (di immatricolazione intendo) che possa garantire un acquisto sicuro,considerando che certi hanno riscontrato il problema mentre altri hanno macinato anche 200/250.000 km senza problemi------>(riferito a catena ecc.) magari compri un 330 per evitare la rottura alla catena che ha il 320 e ti ritrovi con il cambio che ti molla.oppure compri il 320 e la macchina non ti dà nessun problema apparte la manutenzione ordinaria.purtoppo è così con tutte le auto. la migliore cosa è prendere un modello (sia 330 che 320) in garanzia e non pensare a nulla per 12 o 24 mesi.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
differenze di costi di gestione da 320d e 330d ci sono.....ma non sono così eccessive come si crederebbe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi di quale 3.0d parliamo? il 245cv ha anche consumi eccellenti.....poi dipende da quanti km fai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi la rivendibilità.......autoscout è pieno zeppo di 20d, ce n'è una scelta imbarazzante a prezzi bassi......sei sicuro che un 20d si rivenderebbe così bene?
indecisione 320d 177cv o 330 d 231cv Parlando di 177cv o 231cv per avere la garanzia come dici tu 12 o 24 mesi dovrebbe acquistare obbligatoriamente in concessionario .( modelli fuori produzione) e non credo che sia così tanta scelta come scout o subito. Anche io mi sono posto lo stesso problema ma se puoi sostenere qualche piccola spesa in più vai di 330d che a dire della gente è un vero mulo da traino,altrimenti prendi 320d magari più basso di 2000/3000 € rispetto alla concorrenza per qualche eventuale rogna.
30d sicuramente, senza alcun dubbio. rivendibilità? prendi un usato che rivendi quando sarà ancora più sfruttato, non varranno niente entrambe. per il 330d, auguri a trovarne uno, con buona pace di chi dice che non sono rivendibili.
30d. Te la godi ogni giorno.....e se riesci a comperare bene, quando diverrà ora di vendere ci rimetterai una cifra affrontabile non tanto diversa dal 20d
ciao...vi ringrzio a voi tutti per le risposte....ma prendendo un 320d e ne ho trovato una bella in concessionario!!!!e' 1 grosso rischio???e' del 12/2007,leggendo le vostre discussioni si parla in modo diffuso di rotture al turbo frizione e volano e che si spezza la catena!!!!ma possibile!!!!e grazie ancora!!!!
è già tutto scritto sul forum, sia per i problemi relativi al propulsore M47 163cv sia per l'N47 177cv. i potenziali problemi sono quelli, fai tu.
Da quel che ho capito leggendo in rete, e chiedendo a meccanici in bmw è che si và a fortuna, compra quella che ti piace, cerca di avere quanta più garanzia possibile e poi goditela soltanto senza pensarci, altrimenti non prenderla proprio. Saluti
Io, potendo, opterei di sicuro per il 330d: è più potente, ha più coppia e poi se non lo spremi sempre al massimo ha consumi non troppo lontani dal 320d, qualche differenza c'è ma... ne vale la pena rispetto alla differenza di prestazioni. Al massimo le differenze maggiori sono su bollo e assicurazione. Infine per la rivendibilità anche io penso che sia più rivendibile un buon 330d che un 320d: ce ne sono meno, soprattutto con kilometraggi che non siano sproporzionati
vai sul sito dell'agenzia delle entrate e puoi calcolartelo. è una tassa regionale, quindi varia da regione a regione. oltre i due litri le differenze sono generalmente minime
In veneto: 320 170cv 412€ 325 197cv 478€ 325 218cv 540€ 330 321cv 583€ euro4 o euro 5 non cambia, per ora.
....ma da quale anno bmw ha risolto i vari problemi del 320d 177cv???ovvero da che anno devo acquistare e stare tranquillo???senza problemi di turbo,catena e volano???grazie ancora a voi tutti
indecisione 320d 177cv o 330 d 231cv Ciao peppe, il problema NON è stato risolto. È presente su tutti gli n47. Io opterei per il 30d