Certo che se in italia aspettiamo che il sindacato faccia qualcosa per chi il lavoro NON lo ha... Fino agli anni 80 il sindacato ha anche svolto discretamente le sue funzioni ma dopo semplicememente si è abbarbicato sulle poltrone e vive sono per se stesso: ormai la maggioranza degli iscritti sono i pensionati... e questo dovrebbe far riflettere. Te lo ricordi il subcommandante Fausto: ha fatto tanto... per la sua pensione d'oro !!! :wink:
G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ? Intanto rimandati di 6 mesi i rimborsi fiscali oltre i 4mila euro, sara' probabilmente l'agenzia delle entrate a fare un bonifico ai cittadini (con tempi bibblici aggiungo).
Io ti parlo di politica e relazioni internazionali. Che c'entrano le vittime? A questo punto ti posso dire che anche gli indiani hanno famiglie che piangono dei morti
Politica e relazioni internazionali sono una cosa e qui concordiamo. Per quanto invece riguarda le vittime, vogliamo paragonare un emerito idiota che si diverte a volare con il suo aereo sotto alla fune di una seggiovia con un valoroso soldato che stà semplicemente eseguendo gli ordini ricevuti di difendere una nave ? Mi dispiace moltissimo per i pescatori indiani, ma mi sembra che al momento non ci siano prove schiaccianti nei confronti dei nostri militari mentre per il cerebroleso pilota americano non si può dire altrettanto... :wink:
Quando si tratta di gente abituata a sparare appena si muove foglia, io la mano sul fuoco non ce la metto. Il soldato fa la guerra, non può fare la "guardia giurata", sono addestramenti troppo diversi. Questo è il motivo per cui non entro nel merito delle questioni giuridiche.
Lasciamo perdere le questioni giuridiche: ma tu cosa pensi di un idiota che per divertimento vola sotto ad una funivia, sbaglia e provoca la morte di 20 persone innocenti e non subisce conseguenze ??? I nostri soldati al momento non sono ancora riusciti ad averlo un processo, altro che scappare dal luogo del presunto delitto: hanno una rispettabilità e mantengono le parole date, non come il mascellone. :wink:
Sul Cermis ha prevalso la Nato e le convenzioni firmate nel dopoguerra dai Paesi Alleati quindi si è assecondata giocoforza la volonta degli USA di sottoporre i propri militari a processo negli Stati Uniti. Sui Marò invece non capisco cosa si aspetti a portarli fuori e basta.
Il mio bisnonno è morto investito da un camion di un soldato americano ubriaco, a guerra finita. Aveva 9 figli. Secondo te cosa posso pensare?
...magari che proprio seri non siano gli USA: certo, gli dobbiamo riconoscenza, ma non per questo dobbbiamo assogettarci a loro anche in caso di nefandezze come il Cermins. :wink: ps: speriamo tornino presto i fucilieri italiani dall'india.
scritto da labrie Spero tu stia scherzando. Tra i Paesi nato siamo stati gli unici a gestire situazioni come Sigonella, dove abbiamo dimostrato di avere gli attributi. Senza parlare del sostegno della causa palestinese negli anni 80 e 90. Va bene parlar male dell'Italia ma non fino a questo punto. risposta evidentemente hai dimenticato l'ultimo emblematico caso della libia,avevamo una posizione di forza,ed un trattamento di favore,che nessun'altro paese europeo aveva,ma gl'americani hanno deciso di bombardare e cosi' è stato,non gli bastava nemmeno usufruire delle basi italiane,no abbiamo dovuto bombardare i nostri stessi interessi,con i nostri aerei,rendendo ancora più fragile il nostro approvvigionamento energetico e per la ricostruzione raccoglieremo le briciole,senza contare che gl'accordi fatti precedentemente sono saltati.si si,siamo davvero in grado di farci valere. ma questo è soltanto uno degl'ultimi esempi,ma economicamente il più grave,inoltre dal punto di vista internazionale abbiamo fatto una pessima figura,visto l'accordo ancora fresco d'inchiostro. fine ot.
io penso anche a tutte le porcate che hanno fatto durante la guerra sul nostro territorio,inoltre spesso i soldi confluiti,sono serviti per avere il pieno controllo del nostro paese,come avviene anche adesso,siamo di fatto occupati da basi militari straniere non ricordo se sono 110 o giu di li. fine ot
G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ? Se avessi seguito con più attenzione la questione Libica, eviterei di ricordarti che Obama, era contrario all'intervento militare in Cirenaica.
evidentemente non ricordi,che berlusconi era contrario all'utilizzo dei nostri aerei in libia,ma l'america gli disse chiaramente che se voleva rimanere nell'alleanza atlantica,l'italia doveva partecipare attivamente,obama ha semplicemente all'inizio fatto andare avanti francesi ed inglesi,ma era solo perchè non poteva internamente sembrare il proseguo della politica di bush.
Obama avrà mille difetti, come quello di riportare l'America a livelli pre crisi, ma non è mai stato un fautore della guerra. In Libia ha solo cercato di non lasciare in mano la situazione all'improvvisazione Francese, dettata da fini elettorali.
Obama era già d'accordo con francia ed Inghilterra,senza il permesso americano,la francia non si sarebbe lanciata in nessuna guerra,inoltre l'america fin dall'inizio sosteneva gruppi terrostici per rovesciare il governo. Ma poi abbiamo sotto gl'occhi un obama in Siria sostiene i guerriglieri salafiti,che hanno e stanno massacrando il popolo siriano,inoltre sostiene il nuovo governo ucraino,che stà massacrando la popolazione nel sud est del paese,non mi riferisco ai filorussi armati,ma al bombardamento di case,scuole,senza considerare la presenza di truppe mercenarie americane sul territorio,chi avrà dato il consenso a mandarle...