Driving Dynamic Control

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da marco325ci, 25 Maggio 2014.

  1. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
     
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Driving Dynamic Control

    Ma come fai a dire così???

    Ritorniamo al discorso iniziale, In prima ti scala oltre i 5000, se per te è essere quasi fermo, per me è sfruttabilissima, ripeto, non capisco proprio il senso di voler scalare quasi a limitatore
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si, la fai al rallentatore infatti, ergo non è di sicuro una curva da fare in terza se vuoi bene alla tua auto.

    che poi magari ce la faccia, riprendendo da 1000 giri senza problemi ancorché con poco fiato, son d'accordo:

    ho fatto un Agordo-Belluno solo in quinta col 520i per scommessa. un'agonia, ma l'auto non ha perso un colpo.
     
  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Amico mio non è che la 23i, nel tempo di questa utilissima discussione, abbia cambiato logica di funzionamento. E' fatta così: Non ne vuol sapere di scalare in prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pazienza... me la godo lo stesso. La uso prevalenemente per tranquille passeggiate.

    Se mai avremo occasione ti porterò a fare un giro così potrai capire meglio cosa intendo....
     
  5. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
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    BMW Z4 23i
    Driving Dynamic Control

    Per me la 23i ha semplicemente una seconda un poco troppo lunga e il cambio automatico protezionistico che le toglie un pelo di divertimento in alcune particolari occasioni.

    Se la tua 20i è per te l'auto perfetta in tutto, buon per te. Io ho solo detto a mio parere quale è il limite del cambio che non mi piace, seppur capendo che sia una mossa voluta da bmw per limiti tecnici dello ZF 6 marce.

    Ciao
     
  6. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Driving Dynamic Control

    Paragone impossibile, stessa identica auto con cambio completamente diverso con 2 motori che sono totalmente diversi.
     
  7. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Sempre è solo con finalità empiriche (solito 3.0si E85 con Steptronic 6 marce, quindi confrontabile con niente qui :biggrin:): tornante in terza su strada di montagna, l'unico modo per farlo senza firmare il muretto/paracarro è stato girare sotto coppia, poi però l'auto riprende (poi).

    PS: ormai i giretti della domenica servono a sperimentare le teorie che in settimana leggo sul forum, la cosa preoccupante è che mia moglie non chiede più spiegazioni, accetta con rassegnazione :rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    ahahahahahah :lol:
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Parlavo come dice zazzu di quella attuale, ma ha 160cv, non 140.

    Quella attuale ha 140cv, il mio amico ha quella precedente ed ha 160cv.

    Lo stesso motore sulla polo gti ha 180cv.

     
  10. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
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    BMW Z4 23i
    Forse cominciamo a ragionare...
     
  11. muna

    muna Primo Pilota

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    83
    17 Ottobre 2008
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    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Cavolo, qui si vede l'età che avanza: il binomio golf/volumetrico mi fa pensare ad auto di oltre 20 anni fa, non a quelle attuali #-o

    Si e poi come lo continui questo thread?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per me si chiamano rallye e G60 (al massimo G40 nel caso della polo)
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    L'unica è trovarsi tutti insieme su una CxxxxO di strada di montagna e ogniuno prova la propria auto!!!

    ovviamente con qualcuno come passeggiero che faccia da testimone!!!
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mica tanto, se salgo in seconda e' perche' ho il motore oltre 4mila giri e sono in derapata.

    Basta e avanza la terza per salire al massimo della velocita' possibile sul tornante che dico.

    Questo si chiama cazzeggio, non parlare :lol::wink:

    Su strade con curve inizio a divertirmi, i miei passeggeri meno :vomit::mrgreen::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2014
  15. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    :shocked!:
     
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Qualcosa non mi torna....
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E visto che carrozziere, benzinaio e gommista costano, salgo in terza e faccio prima :wink:

    Ripeto, lo faccio io con la mia modificata sia come assetto per affrontare la curva, sia come motore per maggior coppia spostata 1000giri piu' in basso.

    La z4 di serie in basso e' piu' lenta a salire di giri, quindi dovrebbe usare per forza la seconda.

    La mia mappa era volta proprio a colmare questo gap e l'obiettivo e' stato raggiunto.

    Alla fine la mia di motore e' equivalente ad una e85 30i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2014
  18. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Scritto tre giorni fa

    Scritto oggi

    Cosa hanno prodotto tre giorni di sforzi mentali, valutazioni, teorie, tecnicismi, etc. etc.?

    L'ha detto Husky, non io :mrgreen:
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Driving Dynamic Control

    Bhe, se ogni discussione deve portare ad un raduno per un test su strada non ne usciamo più...
     
  20. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    :-k
     

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