A dimenticavo x il fumo come ti dicevo avvolte si ripresenta o come ora sembra sparuto fa un po a modo suo o come gli pare. by samsung S5
L'unico rumore che sento è quello della turbina, e a motore acceso è veramente difficile sentire altri rumori di sottofondo, l'unico modo è controllare visivamente e toccandoli tutti i tubi che smontando poche plastiche si possono vedere in tutta la loro estensione. Il sistema consigliato dall'officina BMW mi pare una grande strun..., la spia non si accende perché l'EGR continua a funzionare quasi normalmente.
poker_85 stacca il tubo e tappalo Brugildo ma per caso sai le pressioni di apertura della EGR? la vorrei testare a banco, per capire se è starata/bloccata..se non è lei allora è il comando a depressione a cui è collegata
il tubo blu/nero, lo stacchi dalla EGR e lo tappi con una vite cmq se puoi fare una prova, aspetta che ti faccia di nuovo fumo bianco/azzurro e poi stacca la EGR, da me ho fatto così, almeno so che riguarda quel condotto, in quanto appena lo staccato ha spurgato solo una volta e poi non ha fatto più fumo quindi ho è la valvola o è il comando a depressione se qualcuno ha i dati di depressione a quanto deve aprire la valvola o quanta depressione deve avere il convertitore, posso fare delle prove precise
poker_85 novità? hai avuto ancora problemi col fumo? hai provato a riattaccare la EGR quando il fumo era sparito per vedere se collegandola tornava a fumare??
Ciao oggi volevo staccare la valvola ma mi e venuto un dubbio se stacco il tubo nero blu e lo tappo l'altra estremità della egr come la tappo? O non serve tapparla ? Poi un altra cosa ma ultimamente sembrava fumare meno parlo di fumo nero dopo aver pulito la valvola ma ora sembra rifumare come prima dite che e sempre la egr? Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Cavolo mi si e accesa la spia motore ma e normale? Appena staccata a fa certe fumate nere peggio di un camino. Forse meglio che la riatacco Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Lho riattaccata fatto un giro breve ma l'avaria motore non si spegne xke? Devo preoccuparmi Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
dopo che la riattacchi ci sta un pò a spegnersi, ed è normale.. se la stacchi, l'estremità della egr non necessita di tappo, devi tappare invece il tubo nero/blu
Grazie della ruspoata mi stavano venendo le anzie xke ho fatto un giro di circa 2 minuti proprio breve speriamo domani si spenga. Ma come mai appena staccata mi ha fumato di brutto addirittura ha lasciato la strisci nera perterra tipo furigine nera perterra a te lo ha fatto? Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
non si spegnerà subito, dopo un pò di chilometri e un pò di accendi/spengni/accendi.. si spia torna spenta a me se stacco la EGR non fuma nulla di nessuno colore, ne nero ne azzurro