Lo so che rompo i marroni con questo problema già molte volte discusso,ma non mi riesce proprio effettuare il reset utilizzando le indicazioni lette sul nostro forum.Ho cambiato l'olio per mio conto quando la macchina (320 d del 2004 ) aveva 20500 Km e non sono riuscito nel reset, dopo averlo tentato più volte. Ora la macchina ha 22600 km e mi segnala di aver superato di 100 Km il momento del cambio olio. Ho riprovato con la procedura di tenere premuto il tastino sinistro e poi inserire la chiave ..ecc. ma dopo che la scritta reset ha lampeggiato a lungo e termino la procedura...mi ritrovo con la stessa indicazione che ho superato di 100Km il cambio olio. Siccome la mia auto è di importazione c'è qualcosa che forse mi impedisce di effettuare l'operazione obbligandomi ad andare in conce? Qualche anima buona mi darebbe qualche "dritta" più in dettaglio su come evitare quel ca..o di lampeggio ogni volta che metto in moto?
Ciao non so se ti sara' utile ma con la mia ha funzionato: E 46 Procedura per resettare l'indicatore tagliandi (sia oilservice che tagliando freni) manualmente, valida SOLO e UNICAMENTE per E46. _A macchina spenta e chiave fuori tieni schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti _Gira la chiave in posiz 1 sempre tenendo schiacciato il tastino _Aspetta circa 5 secondi ancora col tastino schiacciato finche' ti apparirà la scritta del service _Ora rilascia il tastino e poi rischiaccialo per un pò di secondi finche' non si resetta il SERVICE! (_Al posto di quest'ultimo punto, se invece di tenerlo premuto il tastino lo schiacci solo brevemente, passi al reset del tagliando biennale BRAKEFLUID) Prova cosi' Ciao
E' proprio questa la procedura che ho seguita..e molte volte,...ma non si resetta.Mi viene solo un dubbio:la posizione 1 è quella in cui il quadro è acceso e il motore non in moto?
ma appena inserisco la chiave e la giro trovo solo lo scatto che accende il quadro strumenti ..sarà mica difettoso il blocchetto di accensione?
X nuovobmwista Io l'ho fatto un paio di giorni fa' e la posizione 1 è quando la chiave incontra il primo scatto(con le spie spente) pero' va bene anche il primo giro(con le spie accese). Ti consiglio di provare piu' volte e se non va quando al punto 4 ti appare la scritta reset schiaccia solo brevemente il tasto e chiudi il quadro. A fatto un po' di problemi anche a me poi cosi è andato. Buona fortuna ciao.
Niente da fare--non si resetta. Non parte la procedura se non non si accende il quadro e dopo che e terminato il lampeggio RESET esce la scritta END...ma l'indicazione del sevice e dei km superati è sempre lì- Spero di trovare un Bosch car dalle mie parti