Salve ragazzi. La mia bmw serie 1 e87 rest. ha dato segni di esaurimento della batteria originale, in quanto a motore spento si accendeva la spia gialla della batteria dopo un minuto circa, e dopo un altro minuto ancora mi spegneva lo stereo se acceso. Ho sostituito la batteria con una nuova bosch s6 agm 80ah start&stop ma il problema è rimasto! Esattamente come prima, dopo aver spento il motore si accende la spia gialla e lo stereo va in off. Cosa potrebbe essere?
BMW Elettrauto con diagnostico adeguato Bosch Car Service Oppure se si ha un po' di voglia a sbattersi e manualità, INPA con cavo k dcan
aggiornamenti... Faccio qualche prova: -metto in moto....spengo con il tasto di START STOP...rimuovo la chiave...aspetto 10 secondi circa e premo il tasto di accensione START STOP(senza chiave) e mi si accende l'orologio e la radio senza che dopo qualche minuto esca la spia gialla batteria. Seconda prova... -metto in moto e poi spengo dinuovo, rimuovo la chiave e subito premo il tasto START STOP e la macchina si mette in moto senza chiave -.- ....... ps. ma le prese accendisigari devono funzionare solo con il motore acceso?
R: batteria orig. sostituita con bosch s6. spia gialla Se fosse vero quello che hai detto sai che sarebbe alquanto grave vero? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq appena apro una portiera o il baule la mia non si accende più il motore senza chiave, ho provato apposta per capire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti continua a partire per una 30ina di secondi! non è che parte per due ore dopo che togli la chiave :wink::wink:
Aggiornamenti.... -La spia gialla della batteria scarica dopo esattamente 1min dallo spegnimento del motore, non esce più. Evidentemente doveva calibrarsi con la centralina......fatto sta che ho fatto varie prove e non ho problemi con la spia della batteria. -Continua a non funzionare lo START&STOP
ragazzi come mai non funziona ancora lo start&stop dopo aver montato la batteria nuova? ps. un'informazione...come posso far funzionare gli accendisigari a motore spento?
R: batteria orig. sostituita con bosch s6. spia gialla Mi quoto visto che la soluzione sembra passare inosservata