Sostituite pastiglie freno anteriori | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Sostituite pastiglie freno anteriori

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da stepbg, 14 Ottobre 2011.

  1. francesco bob

    francesco bob Kartista

    118
    0
    13 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e82
    Grazie mille delle info, quindi concludendo mi consigliate di aspettare che si accenda la spia del service delle pastiglie e poi farle controllare da un meccanico amico? il discorso che oltre al kilometraggio c è anche la data di "scadenza" che è 06/2014 mi si accenderà lo stesso? il bc mi dice 8000 km cambio pasticche da un sacco di tempo ed è fermo li, però c è anche la data sotto al chilometraggio...
     
  2. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    non mi sembra di aver detto una cazzata moderiamo i termini.

    molte persone prima che il sensore segnali fanno il cambio pastiglie. lo faccio io stesso rimarrà su circa 2-3 mm. il sensore costa 15€ le pastiglie textar 40€ quindi sensore = quasi metà pastiglia.

    con le pastiglie fai mediamente 40-60 mila km metà pastiglie diciamo 30 mila. con un millimetro che ti salvi s*******ndo il sensore quidni 15€ di spesa li fai 30 mila km? non direi proprio.

    se qualcuno ha detto una cazzata quello non sono io.

    saluti
     
  3. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    se farai fare a un meccanico aspetta che si accenda il sensore a sto punto e fai il lavoro al limite dell'usura senza rischi. ieri ho cambiato pastiglie ad un amico le esterne erano decenti quelle lato interno quasi finite quindi il sensore se montato all'interno può aiutare perchè non vedi a che stato è la psastiglia interna, problema: la bmw mette solo su una pastiglia per asse il sensore ovvero se il sensore sta a sx e le pastiglie di dx sono più consumate per qualsiasi motivo non lo saprai mai.

    (la fiat le mette anche su tutte e 4 verificato ieri su una bravo e il cambio pastiglie fiat è più veloce del nostro)
     
  4. francesco bob

    francesco bob Kartista

    118
    0
    13 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e82
    grazie mille delle info :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
     
  5. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    mi spieghi quello in grassetto l'ho riletto 10 volte ma non lo capisco...
     
  6. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    effettivamente non si capisce molto...
     
  7. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    ok spiego meglio.

    una pastiglia la pago 50€ spedita. se la sostituisco poco prima che il sensore tocchi riesco a risparmiare il prezzo del sensore (15€) anche se butto via circa 1mm di pastiglia cioè circa il 10-15% di pastiglia utile. con una pastiglia ipotizzo di fare circa 50-70 mila km il 10% sono 5€ e 5 mila km.

    un sensore costa 15€ quindi vale la pena fare come dico io e come hanno fatto in molti qui sul forum e su altri forum.

    spero di essere stato abbastanza chiaro
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Conviene mandare in corto i sensori e controllare le pasticche di persona .
     
  9. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    cosa giustissima!
     
  10. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    se si tiene sotto controllo le pastiglie almeno una volta al mese direi che può andare però ho visto su un auto di un amico (fiat bravo) che le pastiglie esterne erano buone mentre quelle interne erano finite e se non fosse staro per i sensori solo usando la vista non ci si sarebbe mai accorti che quelle interne erano alla frutta. in quel caso rischiava di rovinare i dischi perchè guardare le esterne ci si riesce ancora ancora ma le interne proprio no
     
  11. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    cavoli quante seghe mentali che vi fate per un cambio pastiglie... tra interna ed esterna quanto può mai cambiare?? 1-2 mm?? ma su dai vi comprate la bmw e poi ve la menate per spendere 15€??

    Non penso proprio che il cambio pastiglie su una fiat sia più veloce... se lo hai fatto davvero dovresti sapere che su bmw il pistoncini della pinza dietro entrano direttamente in 3 secondi e su pinze fiat devi schiacciare e girare.. cosa che porta via un sacco di tempo senza attrezzi specifici..
     
  12. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    le anteriori le ho cambiate in pochissimo le viti sono davvero facilmente accessibili su fiat. inoltre per rimuoverle basta fare poca forza con una chiave inglese togliere le due viti metti e togli. sulla aseria uno ho usato la chiave a brugola da 7 e mi si è rotta per aprire le viti talmente erano strette calcola te.

    poi si ovvio i pistoni dietro delle fiat hanno quella cosa rognosa li
     

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