Buonasera bmwisti, Con grande tristezza mi sono dovuto separare dalla mia 30d. Restyling. Bella e velocissima. Sono molto pentito. Penso che a Milano avrebbe avuto vita breve e mi consolo. Le leggi antinquinamento sono sempre più restrittive. oggi ho visto una 528i. Ben tenuta. Sono rimasto stupito dalla silenziosità. La qualità costruttiva è quella. La conosco. Cruscotto monolitico e grande qualità percepita. Incredibile, dopo 16 anni. Interni intatti, qualche graffietto sui paraurti ma deve stare fuori, inutile impazzire. che dite di questa modello? Devo controllare qualcosa in particolare? Ha 200000 km e una valanga di tagliandi. Precisi, ogni 20000 sempre bmw. la potenza dice gli stessi numeri della 30d. Mi deluderà come prestazioni? Vorrei metterla GPL. ho visto che esistono anche la 520/23/25. Quale mi consigliate a GPL? per me è importante per non avere limitazioni nella circolazione senza rinunciare alla E39 di cui sono innamorato. Grazie, ciao a tutti michele
23 e 28 hanno problemi noti all'impianto di raffreddamento.. meglio trovare qualcosa di restyling tipo 25 o ancora meglio il 3.0 che ha i cv giusti 231... per l'impianto non c'è problema sono praticamente tutti gasati.. certo che se questa che hai trovato è davvero buona un pensiero lo farei ma prima di incamminarmi in qualsiasi altro lavoro farei pompa acqua e valvola termostatica.. peccato che hai dato via la 530, ricordo che la tua aveva pochissimi km!!! non hai valutato il postmontaggio del DPF, sai che esiste come ricambio OEM??? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP81&mospid=47559&btnr=18_0714&hg=18&fg=10
Non dirmelo.. Era nuova! Queste che sto vedendo al confronto mi sembran dei ripieghi. c'è una 530i monofuel inserzionata. Sembra bella. Poi quella 540i touring a 7K. Superlativa. Quella si mi renderebbe meno triste!
eeeh la 540 sarebbe un bel "ripiego"... anche solo il sound del v8 ti fa andare in giro con un sorriso da ebete stampato in faccia.
non voglio scoraggiare nessuno ma io valuterei bene la trasformazione a gpl di auto così vissute. non dico che ci saranno problemi o altro.. ma semplicemente l'investimento da ammortizzare è consistente in rapporto al valore oggettivo residuo del mezzo
528 touring E39 Ma se la si porta a casa per un tozzo di pane la musica cambia.... Inviato col codice morse
se ha già l'impianto è un conto.. per farcelo dopo..come sai io sono gran sostenitore dei carburanti alternativi ma trovo che gli stessi debbano essere "ragionati", per così dire.
a titolo di curiosità segnalo questa, magari si può fare un buon affare decurtando i ripristini. è abbastanza recente e il motore a gas è fantastico http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248755437&asrc=st
ciao [MENTION=42080]mii[/MENTION] ! per curiosita'.. ma hai deciso di cambiare la tua 530d e39 per questioni di normative anti-inquinamento ? o anche perche' si e' rotto qualcosa ?
questa del DPF su e39.. non lo sapevo ! molto interessante ! ma quante ne sai!? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
a me piace questa.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252156272&asrc=st|sr trattando qualcosina sul prezzo ! io dopo averla visionata e provata.. li spenderei anche ! (da buon e39ista ! ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I miei ricordi della 528 sono un pochino sfumati nel tempo....però non me la ricordo tanto male...anzi. Era una gran macchina, veloce e silenziosa, certo le mie senzazioni erano misurate con altri termini di paragone rispetto ad oggi, le auto diesel avevano 140 cv e non 250 come ora, all'epoca si faceva veramente"dare del lei".
Le mie esperienze su e39 a benzina riguardano la 520i del 97 (la mia prima e39 !). avevo provato il 528i e39 touring automatica.. e subito dopo il 530d e39 touring automatica.. sulla 528i i 193cv ci sono tutti !(in allungo specialmente !) ma devi tirarla per sentirli ! (alti giri), quella che avevo provato era automatica.. per me troppo "molla" in ripresa ! non paragonabile al 530d e39 automatica ! ps. sarebbe da provare una 528i manuale.. difficile da trovare !
più che altro è lo stesso, e su 28i soffre, mentre sulle inferiori è meno soggetto a problemi, soprattutto se si cambia pompa acqua e termostatica preventivamente (ogni 100-120mila km). dal punto di vista della durata e affidabilità..il 23i è una roccia.
Ciao, la cerco sempre touring la mia E39. per me come linea è ancora insuperata. la berlina invece denuncia i suoi anni.. sr., la mia ex E39 non aveva nulla. 100000 km originali.. Solo qui a Milano è sempre più difficile circolare e mi hanno fatto una bella offerta. Ma son davvero pentito. non sapevo di quel dispositivo!
mi spiace che ti sei pentito.. anche per me la touring e' molto meglio della berlina ! qui nel forum siamo in molti a pensarla cosi'.. quindi la cerchi a benzina la e39 ? oppure a gasolio ? visto che ti sei pentito.. se la cerchi diesel, prova una con il cambio manuale.. mi e' arrivato sulla mail l'alert di autoscout.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244369427&asrc=stato
Per me invece la berlina è bellissima,una delle più eleganti Bmw mai prodotte,certo è meno sfruttabile di una familiare e la sua capacità di carico è limitata,ma la sua linea è veramente riuscita.
lasciando perdere la capacita' di carico, sulla mia touring non ci ho mai caricato nulla che non sia una valigia o la spesa.. ho la touring perche' mi piace di piu' ! berlina mi piace se e' M5 e39 ! comunque la berlina e' sempre una e39.. quindi bellissima !