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SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da AngeloE46ci, 2 Gennaio 2011.

SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

  1. si, li ho

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  2. si, li ho e lo rifarei

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    50,0%
  3. si, li ho ma non lo rifarei

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    0,0%
  4. no, non li ho

    1 valutazioni
    50,0%
  5. no, non li ho ma li vorrei mettere

    0 valutazioni
    0,0%
  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie a te!
     
  2. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    dove li hai presi ?

    prezzo?
     
  3. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    interessante, sottoscrivo
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    io ho quelli viola, all'anteriore.

    nel caso, improbabile, che dovessi sostituirli, passerei a quelli neri.
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ricambista.

    120€ montati.

    Dopo 500 km mi trovo bene e li consiglio; nel tempo scriverò di eventuali ravvedimenti, ma ne dubito.

    Perchè? A me li ha sconsigliati quelli neri per uso stradale.
     
  6. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si solo gommini confermo.
     
  8. stef84

    stef84 Kartista

    222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Raga chiedo aiuto pure io...

    Devo cambiare i silent block pure io sulla mia Z4 2.5i 2003 e sto cercando un buon venditore da contattare per farmi fare un preventivo e ordine al piu presto. devo cambiare anche i 4 Ammortizzatori...

    In ogni caso, non riesco a capire se la mia Z monta gommini da 60mm o da 66mm... Dove si può vedere, senza andare a misurare con il calibro? ( che onestamente non saprei propio cosa misurare). E poi anche quelli da 18 o 19mm e da 24 o 25mm...

    Insomma mi sembra un po' confusa la storia...

    Consigli? Grazie in anticipo

    [​IMG]
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vado a memoria ma nelle 20 pagine precedenti si era gia' parlato e si era chiarito il discorso misure. Hai gia' riletto tutto?
     
  10. stef84

    stef84 Kartista

    222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Mi ero fermato alle prime 6 pagine.. allora continuo la lettura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie ancora... per eventuali consigli son tutto orecchi!!!
     
  11. stef84

    stef84 Kartista

    222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    OK... Fatta lettura e ho capito il discorso dei 60 e 66mm.... quindi sono da 66mm perchè la barra è forata.

    Ora però ammesso che volesi sostituire SOLO i silent block dell'anteriore, dovrei prendere PFF5-4601 (66mm), ma per quanto riguarda invece PFF5-4602-24 o 25?

    Questo non sono riuscito a capirlo...

    Scusate la raffica di domande, ma sono quasi nel panico con questo acquisti.... C'è qualcuno che ha fatto il lavoro sulla Z4 e può darmi qualche parere?
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per quelli devi misurare il diametro della barra antirollìo, ma vedo che c'è solo un mm di differenza, quindi non ho idea di quale sia la misura giusta (immagino che se la gomma è da 26 la barra sarà da 26mm, in modo da essere "stretta" entro la gomma, ma chiedi conferme)
     
  13. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.298
    615
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Ti risparmio una rilettura del thread.

    Le Z4 con assetto M hanno barra antirollio maggiorata di 1 mm.

    Quindi se non hai l'assetto M, hai la barra più piccola, dunque 24
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. stef84

    stef84 Kartista

    222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Eccolo la... Eh che io non lo sapevo che andavo a spendere altri 50€? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte, visto che dovrò far fare il lavoro, forse non è il caso di cambIare anche quelli? Far rimettere l'auto sul ponte successivamente mi rimane scomodo oltre che dispendioso.

    A meno che non mi dici che è un pezzo superfluo e quindi sarebbe solo soldi spesi inutilmente perché non ne sento i benefici!!

    In ogni caso, quando arvo finito tutti i lavori, vi farò sapere come si comporta!!

    Inviato da iPhone tramite Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2014
  15. stef84

    stef84 Kartista

    222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Scusatemi per le domande snervanti (eh lo sò, a volte divento anche atipatico :mrgreen: ), ma avrei ancora un dubbio da chiarire.

    I silent block del braccio oscillante dello sterzo sono solamente uno per ogni braccio. Ma guardando le foto del braccio oscillante, ci sono anche altri punti con degli snodi.

    Se per caso fossero rivinati anche gli altri attacchi, non sono sostituibili, giusto? Ma eventualemnte avrei dovuto accusare altri problemi...

    Scusatemi ancora per la raffica di domande, ma mi piace capire come funziona!!

    Grazie di nuovo

    [​IMG]
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perchè no?
     
  17. stef84

    stef84 Kartista

    222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Ah ok!! Quindi sono tutti sostituibili! Ok, eventualemente per quelli posso sempre prendere dei pezzi originali, ma tanto inutile fare spese se nemmeno sò in che condizioni versano i miei!
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,

    che io sappia, se hai i bracci originali, i due snodi (testine) non sono sostituibili. (dovresti sostituire l'intero braccio completo di testine snodate)

    lo sono su alcuni tipi di braccio, ma non credo sul tuo originale (chiedi conferma, ma sono quasi certo )
     
  19. stef84

    stef84 Kartista

    222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    SilentBlock [[[ POWERFLEX ]]] - Topic UNICO

    Ma è probabile anche che non sia necessario, quindi e magari mi sto solamente preoccupando per nulla, però va be... Tanto finché non alzo la macchina non ne so niente!!!

    In ogni caso, silent block e ammortizzatori sono per strada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato da iPhone tramite Tapatalk
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non si cambiano le tesine? A me lo proposero, ma fui io a dire di aspettare per testare i nuovi Powerflex appena montati, dunque non sarebbero state sostituibili?
     

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