Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 138 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Ok grazie.

    Ma, scusa l'ignoranza, l'attuatore non è quella parte che modifica l'angolazione delle palette della turbina?
     
  2. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Sicuramente non è la catena :lol: :lol:

    Molto probabilmente come è gia stato detto è qualcosa che riguarda la turbina,attuatore, egr, debimetro...
     
  3. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Dai non dovrebbe essere nessuna rottura... non fa nessun rumore. Domattina vado dal meccanico, speriamo bene...
     
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Si esatto. .. Quando c'è un problema e non apre bene si manifestano vuoti e ritardi di erogazione come hai descritto
     
  5. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Capito. Ma se sono a geometria fissa (le turbine del 123d sono a g.fissa) le palette non sono fisse? Chiedo anche per capirci un po' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [video=youtube;t2GrVS-sGdQ]

     
  7. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Mi allaccio al discorso perché, da quello che mi è stato detto per le 123d non andrebbe usato il 10w60, e che ci sia un contrordine bmw ad utilizzarlo... Qualcuno è più aggiornato nella questione?
     
  8. Alby_416

    Alby_416 Kartista

    211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    Ti riporto la risposta che avevo ricevuto facendo la tua stessa domanda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per le 123d prodotte da settembre 2008 ci va lo 0w30 (o 5w30), prima invece il 10w60

    ecco il link dove se ne parla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?275704-quot-Chiarimento-quot-olio-motore-123d&highlight=Olio+123d
     
  9. skynet2

    skynet2 Aspirante Pilota

    21
    3
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    3.221
    118d e87
    ragazzi ciao a tutti, mi sapreste dire se x caso c'è un richiamo bmw x il problema alla catena? ci sono telai soggetti e telai no? che voi sappiate la mia 118 d che è una della prime e 87 prodotte è soggetta a rotture?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.507
    7.640
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come è stato risposto circa 8milioni di volte alle altre 8milioni di volte in cui è stato chiesto, NO, non c'è alcun richiamo e NO non ci sono telai soggetti. può capitare su tutti gli N47 e quando si dice "tutti gli n47" si intende davvero TUTTI ma proprio TUTTI gli N47.
     
  11. skynet2

    skynet2 Aspirante Pilota

    21
    3
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    3.221
    118d e87
    grazie mille puccio, mi sto immergendo nel forum x farmi un pò di cultura ;-)

    ps ho fatto bene a fare la garanzia di 12 mesi aggiuntiva allora
     
  12. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Se l'auto la devi tenere solo un anno si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    "tanto a me non succede..."

    sabato sera in tangenziale improvvisamente il motore perde colpi come se ci fosse un qlk blocco alle ruote..

    accelero scalo marcia ma nulla..

    freno motore alto, rumori di cingolato panzer e finisco in una piazzola poco distante..

    provo a spegnere/accendere ma nulla

    credo proprio che ho rotto distribuzione e non so che altro.. oggi mi portano l'auto dal meccanico..

    delusione totale e senso di impotenza incredibile..

    sono fuori best4 anche se fatto sempre tagliandi presso BMW

    vedremo quanto dovrò battagliare per le vaire conce per farmi passare più possibile cm difetto riconosciuto..

    a quanto mi pare di aver capito la catena rotta provoca danni anche interni al motore e quindi bisognma farlo rettificare/sostituire giusto?

    3/4/5 mila euro?

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Di che anno è la macchina?

    Se hai una buona concessionaria alle spalle io sarei più tranquillo.. bmw ti verrà incontro sicuramente in maniera consistente. Spero che con poco tu possa risolvere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari anche motore nuovo.
     
  15. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    11/2008

    spero di essermi sbagliato nella diagnosi (da ignorante).. perche parlandone con amici piu informati mi dicono che potrebbe essere anche un problema elettrico/combustione (bobine, ecc).. boh
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.707
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    occhio agli amici che ti dicono che ci sono le bobine su un motore diesel..... :-)
     
  17. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    parlava generico di qlksa elettrico che pregiudicava la corretta combustione.. non ho menzionato a lui che è diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    secondo te può essere qlska simile quindi non la famosa distribuzione?

    cmq oggi max domani mi dirà il meccanico che ha..
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.707
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    se ti si è spenta con rumore di ferraglia a mio parere al 99% si è rotta la catena
     
  19. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    non era proprio di ferraglia.. sembrava piu un trattore che perde colpi e va a scatti.. qlksa sui giri insabili non saprei cm definirlo..

    preciso che la'uto nn si è spenta al presentarsi del problema ma rimaneva accesa a fatica per poi spegnersi..

    successivamebte il carroattrezzi l'ha messa in moto 3/4 volte per spostarla di quei pochi metri e portarsela via.. quin di cmq il moto arrivava alle ruote..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2014
  20. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Stai dicendo che per spostarla ha lasciato la marcia ingranata e la muoveva con il motorino d'avviamento?

    Se così fosse la catena non è di certo... ma penserei di più alla pompa hp tritata..
     

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