sostituzione lampadina posizione - va smontato tutto il faro? | BMWpassion forum e blog

sostituzione lampadina posizione - va smontato tutto il faro?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da agatipomalteni, 2 Giugno 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

243
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    Ciao,
    devo sostituire la lampadina di posizione anteriore.

Ho letto pareri un po' discordanti sul forum (e altrove) sul fatto che per sostituirla vada smontato tutto il faro o no. Sapetedarmi un parere definitivo e magari spiegarmi come fare per non smontare tutto?

Il mio dubbio è se è un'operazione facile da fare per me (non vorrei fare danni visto che vicino ci sono i fari xenon che so costano un bel po' e non vorrei rovinarli).

Non vorrei portarla in concessionaria solo per una luce di posizione ma se mi dite che rischio di far danni vado in bmw o da un elettrauto.

Grazie

2. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Se hai le manine piccole piccole......

io smonto il faro e faccio tutto per bene da seduto, tanto sono cinque minuti

ciao

3. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    sostituzione lampadina posizione - va smontato tutto il faro?

Se non ricordo male Ci sono sue torx da allentare alla base del faro , consiglio torx-cacciavite per allentarle.

Probabilmente devi togliere anche altre due torx sulla zona superiore del faro ( in totale per un faro 4 viti).

Una volta fatto cio' il faro si riesce a sfilare in fuori di 3/4cm e si riesce a lavorare in condizioni piu' o meno decenti.

4. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se stiamo parlando delle luci angel non c'e' da smontare nulla,almeno sulla mia(Lci) non sono mai stati smontati i fari per sost. gli angel

5. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

243
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    la mia è pre-lci ma sono effetto angel eye (i fai di posizione sono ad anello)...

...mi sai die come hai fatto tu?

da come descrivete sembra facile smontare il faro ma non vorrei fare un danno più grande di qello da riparare quindi se potessi evitare di smontare non sarebbe male

P.s.

manone grosse

6. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    io non ho fatto nulla,le ha sost il meccanico, ma e' stato veramente poco,la mia ripeto e' una lci,non so se sulla tua cambia ,non credo

7. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    nelle pre lci la lampada resta più in basso e ha un' incastro poco socievole... ma con un pò di pazienza si sostituiscono anche senza toccare il faro....

magari fallo fare a chi lo ha già fatto e... impari.

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non me ne vogliate ragazzi, ma davvero questo tema è stato trattato una marea di volte. Ci sono anche video sul forum nei thread vecchi. Se tu avessi svolto la domanda in un thread già aperto, sicuramente avresti avuto risposte complete ed esaurienti. Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina