2° tagliando in BMW Ho ragione, ora infatti lo la cambio ogni intervento, ah ti ho controllato la spesa per il filtro recupero vapori, da loro è un po' caruccio, all'incirca ho speso 200 euro più di 3 anni fa.
Scusami ma eri in concessionaria e lì i meccanici (operai) non prendono paga in percentuale agli interventi ma il fisso a fine mese.... quindi a lui se lo cambia o meno non cambia niente! poi la sua affermazione non te la posso spiegare magari avrà visto i km ed ipotizzato che fosse pulito ma ecco anche la mia è una ipotesi letto dopo il filtro recupero olio vapori lo cambia ma costava una schiocchezza!! la parte costosa è lo smontaggio! si trova vicino al filtro aria e come sapete sull'M47 il filtro è nascosto devi smontare mezz'ora se sai dove mettere le mani per arrivare a toglierlo!
2° tagliando in BMW Perdonami, ma é già da qualche anno che i capo officina sono soci per quanto riguarda il service, ed a fine anno ricevo profitti in base agli utili.
2° tagliando in BMW Per quanto ne so è una politica che hanno adottato tutte le maggiori case automobiliste, per incentivare le officine ad optare per ricambio forzato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
2° tagliando in BMW Se vuoi ti metto in contatto con tutti gli operai delle concessionarie Bmw delle province di Salerno, Taranto, Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria...
2° tagliando in BMW Che nessun operaio è socio partecipato di queste concessionarie... Quella a cui tu alludi è una politica economica dettata dalla mancanza di risorse del titolare della concessionaria che è stata adottata da veramente poche realtà imprenditoriali e il cui funzionamento è ottimo, ma purtroppo poco diffuso...
2° tagliando in BMW Certo, non è detto che tutti abbiano optato per questa politica, però nel caso in questione, lui era socio.
Veramente Dani con 127 euro SPEDITO ci si fa da se il tagliando completo con filtri Bosh e olio Castrol 0w30 /5w30 , direi che il risparmio è ancora piu notevole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .... mi manca però quella dannata chiave a 14 lati da 74mm per aprire il tappo del filtro dell'olio Comunque Gia....però pagare 502 euro per una cosa che ne vale meno di 1/3 è veramente scandaloso.... Seguo il tuo pensiero, ma con 150 euro mi faccio il tagliando con un olio che reputo migliore e tutti i filtri. Con quella cifra ci faccio 3 tagliandi e mezzo e con olio migliore. Vero, non sono certificati al momento della vendita.... cosi come Bmw non ti viene in contro con la catena.... ma 500 euro ogni 25.000km di media seguendo intervalli da check sono una rapina.... prendendo il castrol invece, quindi rimanendo in un paragone con i tagliandi Bmw si farebbero 4 tagliandi esatti alla stessa cifra e tutto per la stessa IDENTICA cosa....una vergogna....
Come la solito quando si tratta di tagliandi, si fa confusione, il 3D è stato aperto da un utente gode della garanzia best4. E francamente trovo assurdo dopo aver speso 40.000 o 50.000 euro, perdete la best4 per risparmiare qualche euro.
Beh, in quel caso sicuramente, il mio era un commento in riferimento al valore "reale" (esternamente a Bmw) che i pezzi praticamente equivalenti a quelli da loro stessi utilizzati hanno. Mentre si è in garanzia penso e spero che per tenerserla buona tutti lo facciano in quei 4 anni, ma successivamente, tralasciando il "ti vengono in contro con la catena se hai i tagliandi fatti" ne vale veramente la pena? Secondo me no considerando il reale valore di un tagliando del genere che euivale ad 1/4 rispetto a quello chiesto da BMW, e sopratutto si possono mettere oli migliori.
2° tagliando in BMW Diciamo che per i primi quatto anni, a fronte di una rottura del turbo o del motore, il gioco vale la candela, scaduto tale periodo, ognuno è libero di fare quello che vuole, io per comodità li faccio da loro, 320 euro ogni due anni e con il vecchio "tutto compreso" mi sostituiscono tutti i filtri più l'olio. Sarà che sono pignolo io, ma preferisco pagare qualcosa in più ed averli nelle mie "grazie" in caso di qualche inconveniente serio.
visto che ultimamente per la catena e per l'impianto di iniezione rispondono anche a garanzia scaduta, io direi che anche fuori garanzia non rischierò /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> con i tagliandi bmw a prezzo fisso l'oil service è a 170euro, su 320d.