Ciao Ragazzi.... la mia 530d, E60, del 2005, mangia acqua del radiatore. Ho riempito la vaschetta con il liquido apposta e dopo 200 km mi accendeva la spia, controllo e giù altri due litri.....e cosi via.... Ma che può essere???? Aiutoooooooooooooooooo
noti perdite di acqua a terra? se no, o evapoare ed hai una perdita, o devi far controllare le guarnizioni di testa. il meccanico ha visto la macchina? consiglio di non muovere troppo la macchina se il consumo diventa importante
Adesso farò caso sotto la macchina per vedere se se lo perde da qualche parte....il meccanico ancora non l'ha vista...ho preso appuntamento....mi parlava della pompa dell'acqua....bhò...
vaschetta espansione - termostato valvola EGR - Radiatore EGR - Pompa acqua - Fori di fusione monoblocco - Radiatore acqua - Testata - Monoblocco Nell'ordine di danno crescente. Controllali uno ad uno, i primi 3 puoi farne un controllo visivo. Termostato EGR - si buca in punta e perde acqua
Ciao Ragazzi, fortunatamente è un tubo rotto che perdeva....non so se ho capito bene, ma è un turbo che entra in uno scambiatore di calore dove passa anche l'olio.... booooooooooooooooooooo Comunque la mia Knight Rider sta bene...ehehhehe
Mangia Acqua A me una fascetta ha fatto un buchino invisibile nello scambiatore e x vederlo il meccanico con il circuito in pressione ha fatto le sue...cmq problema risolto...solo che facendo città e poca strada,cioè tipo 4 km e poi spengo x andare al lavoro ogni tanto devo aggiungere lo stesso mezzo litro di liquido...boo