si parla di quel che ti fanno in sede di manutenzione presso la rete ufficiale, non di quel che ti fai a casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: 2° tagliando in BMW I riparatori di pompe e iniettori ringraziano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cmq facendo manutenzione fai da te (olio e filtro olio ogni 15.000 e ogni 30.000 olio filtro olio/gasolio/aria/antipolline)....poi c'è chi cambia olio e filtro olio ogni 7.500km e ogni 15.000 tutto...
Ragazzi ma consigliano l'auto è vostra fatene ciò che volete se io vi consiglio di farmi un bonifico lo fate?! i soldi sono vostri fatene ciò che volete!
R: 2° tagliando in BMW E ci credo...se tutti le tenessero maniacalmente ricambi ne venderebbero il 70% in meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Arrivi a 90 mila con solo 2 cambi olio. ..a 100 mila spacchi il turbo e loro son contenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Comunque non è tanto la frequenza di manutenzione ma come viene utilizzata l'auto. Io con una e46 150 cv che notoriamente spaccava la turbina sono arrivato a 186000 km senza nessun problema, proprio nessuno. Primo tagliando a 37.000 km, secondo a 74000 e poi gli altri ogni 30.000 circa (ho cambiato il tipo di utilizzo dell'auto) Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Tapatalk
Beh ovvio che anche se si cambia olio ogni 10.000km e poi magari si tira l'auto a freddo,e magari dopo 300km a manetta appena si arriva a casa la si spegne di colpo ti parte la turbina dopo 60.000km uno cosa pretende? si fa' presto poi a dare colpa al pezzo difettato o alla casa costruttrice che fa' cagher.....
ma qui dice filtro aria e carburante ogni 3 cambi olio. il cambio olio è ogni 30 mila km per cui sono 90 mila km e non 60 mila mi pare un po esagerata come cosa. io ora farò tutto da me e grazie al risparmio estremo potrò permettermi di fare i tagliandi ogni 25mila anzichè 30mila
2° tagliando in BMW Esatto, e io che ne faccio 20mila in 12 mesi cambio tutto una volta l'anno e ogni 2 il filtro recupero della turbina...
questo filtro recupero vapori è un po che l sento ma non capisco se è solo sulle restyling che bisogna cambiarlo o su tutte compresa la mia 118d restyling 2010 143 cv. a cosa serve questa operazione?
2° tagliando in BMW A me il filtro dell'aria me l'hanno cambiato ogni tagliando, mentre quello del gasolio al terzo. Ed ad ogni tagliando quando chiedevo perché non mi era stato sostituito il filtro gasolio, il capoofficina mi rispondeva : "vuole buttare via dei soldi, l'ho controllato ed ė pulito"
Bè, alla fine lui sarebbe andato contro i propri interessi, non credi? E comunque, nel caso fosse successo qualcosa io ero coperto. Ora invece finita la best 4 per sicurezza lo cambio ogni tagliando.
il filtro gasolio è un cilindro metallico con due piccolissimi fori è impossibile che in officina guardandolo sappiano giudicare il grado di pulizia. diciamo ha fatto solo il suo dovere ovvero cambiarlo ogni 2 cambi olio ed ha girato la frittata. viceversa filtro aria va cambiato ogni due cambi olio e lui te l'ha cambiato ad ogni tagliando. un po anomalo come comportamento. per me cambiano sempre il filtro aria perchè cambiarlo è una stupidata due clip togli metti e via. filtro gasolio è sotto l'auto e già più difficile. verificherei sempre se effettivamente sostituiscono filtro aria e microfiltro magari facendo un piccolo segno a pennarello in un angolo al filtro vecchio. sarò troppo prudente o diffidente ma ne accadono di tutti i colori