Bel mostriciattolo USA , ottima base di partenza per le loro infinite modifiche e poi , finalmente , si abbandona l'assale posteriore da iveco daily ( anche se già 10 anni fa ,o più , la svt cobra aveva le sosp. posteriori indipendenti )
Scheda tecnica fornita in anteprima di Automobilismo, che ci mostra l'arrivo in Europa della Mustang nella variante 4 cilindri e V8.
Dunque... dal sito USA, leggo che la Mustang parte da 22.995 Dollari. Sono 16mila e cinquecento Euro. Pazzesco, da noi è il prezzo di una utilitaria. Il prezzo è riferito alla versione V6. 25500 Euro costa il V8 5.0. 40000 Euro la Shelby (SEICENTOSESSANTADUE CAVALLI!!!!). 44000 Euro per la Shelby super accessoriata. Non aggiungo altro!!
Bellissima ma in Europa sarà un flop come lo fu la Cougar tanti anni fa: un 2.3 benzina (cilindrata più piccola) con oltre 300 cavalli da noi è invendibile. Avrebbero dovuto proporla anche con un diesel da 180-200 cv e allora sarebbe stata sicuramente più interessante...
bastava anche il 2.3 benzina da 249 cavalli per non dover pagare il superbollo.. anche se il 2.3 da 306 cv lo sfora di poco per molti è più un fatto psicologico che l'effettivo esborso di qualche centinaio di euro in più..
concordo anch'io che dietro (il gruppo fari) è inguardabile..sembra un auto giapponese degli anni 90..
Ai gruppi americani non frega niente (giustamente) di cosa si vende sul mercato italiano. Mi fa decisamente strano una mustang con 4 cilindri ma c'è da dire era nata come pony car per segretarie, anche in tempi non sospetti ha avuto motori piccoletto (per gli standard americani, of course). L'ecoboost ne è solo l'evoluzione naturale. Not my cup of tea come tipo di auto ma decisamente bella e finalmente moderna (niente più palo del telegrafo come sospensione posteriore).
Sono sempre stato affascinato dalle stang. Sui precendi modelli dovevi andare minimo sulla GT per avere delle prestazioni decenti. Per questo nuovo modello non riesco a trovare il peso della vettura, perchè se pesa come le "vecchie" con l'ecoboost avrà prestazioni di un diesel pompato