Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Scusa ma leggendo 4R vedo 0---200 in 17.9 sec

    E anche su Automobilismo il risultato è congruente

    D'altronde la fisica/dinamica con circa 1800 Kg e 380 cv non può essere disattesa
     
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Non credo che metteranno questa potenza.......e comunque sarà anche in relazione al peso che decideranno di dare alla M2

    Come hai detto tu con un sequenziale la M2 sarebbe un problemino di prestazione e commerciale per la M4 non da poco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2014
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mamma va quasi peggio di un 335i sotck

    Qualcuno sa i valori della Nuova Ghibly Turbo benzina ?
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Minimo 380.

    Dai se ne mettono meno e' una M235i con qualche fronzolo estetico.
     
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Beh intervengono anche su componenti telaio, sospensioni, freni, sterzo,aerodinamica, autobloccante e altro........e poi

    ci piazzano un un bel 8000 eu
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2014
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Sai che hai ragione...

    Che cavolo ho letto? :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Facci un tuning serio e ben regolato per l'affidabilità necessaria, e vedrai che non spendi meno, se è un tuning "d'autore" puoi spenderci anche di più (e teniamo conto anche del tempo necessario a fare cosa).
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    attenzione, perche' bisogna testare per bene l'ic aria acqua. Sulla carta sembra una grande soluzione, ma la prima cosa per cui lo si fa' è perche' consente di avere un giro piu' corto nel tratto turbo/aspirazione motore a vantaggio della risposta e di avere piu' inerzia nel riscaldarsi e quindi ad ottenere maggiore stabilita' nella temperatura dell'aria in aspirazione.
    Ma ha lo svantaggio di avere questa inerzia anche a scendere di temperatura, quindi continuando a tirarci bisogna vedere se è dimensionato a regola d'arte ,cioè' in modo abbondante, pagando poi lo scotto di maggior peso dove gia' ce n'è in eccesso: a sbalzo davanti ed in alto.
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La mia non è una critica agli eventuali 8000 eu che invece trovano giustificazione con i componenti che ho elencato.

    Semmai speriamo non siano molti euro in più di 8000
     
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Naaa...la M2 da 380/400 cv ben messa giu....sara' sui 60/65mila Euro...in fondo credo che li meriti TUTTI!! SAra' un MOSTRO!! Che avranno difficolta' sara' migliorare ancora il SOUND con le PERFORMANCE...a Km 1500 PAUROSO il risucchio in RILASCIO della M235i...quello che ho sentito dai video la M3/M4 e' nulla a confronto! Fantastico lavoro su quello!!!:wink:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sarebbe tecnicamente stupido aver messo un IC aria acqua con quel che ne comporta a livello di complicazione, senza averlo dimensionato per un utilizzo spinto in ogni situazione.

    Poi la maggior parte del peso in questi sistemi, è tutto concentrato sullo scambiatore acqua-aria esterna (che è ovviamente più grande dello scambiatore acqua-gas freschi, altrimenti non avrebbe senso di esistere), che è va posizionato si all' anteriore, ma più in basso possibile.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si chiaro.

    volevo sottolineare il "pericolo" dei cloni......
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be' sarebbe tecnicamente stupido, ma il fatto che questi sistemi vengano usati soprattutto in certi tipi di competizioni dove conta l'immediato e non il continuato gia' indica come debban esser dimensionati per aver resa sul continuato e "ripresa" dallo sforzo in tempi decenti.
    Un'aria aria è preferibile come raffreddamento e ripresa dallo sforzo, ma un suo dimensionamento abbondante in volume va' a disturbare la risposta .
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Bel Test qui in Australia della M235i Manuale...becca 1.5 della 1M....da' 1.5 alla M135 Step8...e ne da' 3.5 alla 335i....http://www.youtube.com/watch?v=ONnNGxFAmHo
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Cosa intendi come "ripresa dallo sforzo"?, non riesco altrimenti a seguirti...
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  18. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ecco...la M2 deve essere cosi...!!!
     
  19. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
  20. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ufficiale: Bmw M235i

    Volevo metterlo anch'io e mi hai anticipato, avete visto che tempone ha fatto??

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