BMW 435i M performance | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 435i M performance

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Vociferous, 22 Febbraio 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Calma, calma, aspetta di finire il rodaggio e poi vedi come l'N55 powerkittato ti fionda a 7000rpm, con una verve incredibile per un turbo negli ultimi 2000rpm.

    In rodaggio sono imparagonabili i due motori, posto che a 4500rpm l'N57 ha finito la festa, mentre l'N55 la inizia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Ho pensato di verniciare gli air breather di rosso come le pinze freno.... che ne dite faccio una cavolata?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Direi di si! Dai, non si potrebbero vedere delle "virgole" rosse sulla fiancata!
     
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Nooooooo non farlo....
     
  5. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Che figa... Spero di provarla prima o poi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Scusami Gio...ma possibile che il Soft dello Step8 sia differente tra 435 e 235?? Ieri da semaforo rosso su M/Sport+ ho fatto 1-2-3 e limitatore TUTTE le MARCE ben oltre i 7000 giri...a 7250 limited!!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La mia in D/S cambia da sola in 1º a 6500, in 2º a 6.700/6800, in 3º e successive a 7000/7.100.

    In M, in 1º oltre i 6.500 si siede. C'è proprio una limitazione di potenza.

    Dipende dalle versioni e dal sw.

    Edit: la tua cambia in automatico esattamente ai regimi della mia:

    [video=youtube_share;ApYVyTWL_2s]

    Per me è del tutto inutile che in M tiri 1º e 2º a quel livello, posto che è percettibile (almeno sulla mia) il calo della curva di potenza.

    Se così non fosse in D o S, con gas aperto al 100%, dovrebbe toccare il limitatore su tutte le marce, non credi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2014
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Edit: quanto ti invidio l'Active Sound Design...
     
  9. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    R: BMW 435i M performance

    Gio si fa sempre in tempo a vendere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma per quale motivo???
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Vendere 435i e passare a M235i con l'Active Sound Design che ti piace tanto. :mrgreen:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma neanche morto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Direi che guadagni in tutto a parte lo spazio. L'estetica è soggettiva. :mrgreen:
     
  14. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    La M235i è una bellissima macchina... la serie 4 è meglio! per quanto riguarda il sound non la vedo cosi' tragica. Gio non fartene una malattia fidati...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto. Per me non c'è proprio confronto a livello estetico.

    Sul piano dinamico, ovvio che la M235i sia sensibilmente più efficace (rispetto alla mia, non tanto alla tua, che è dotata dell'ottimo assetto M Performance).

    Sul discorso sound, no, non mi convinci: provengo da una 335xi il cui scarico Performance era autentica sinfonia e urlava in modo inebriante! Le nostre dovrebbero suonare (all'esterno intendo, perché il discorso ASD riguarda il sound in abitacolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) come suona la M235i oppure come suona l'omologo scarico M Performance destinato al mercato USA.

    Quello che abbiamo su noi (codice prodotto con le tre cifre finali "339") è davvero soffocato e attribuisce all'auto un sound di scarico solo leggermente più cupo rispetto all'impianto di serie, ma poca roba e, in ogni caso, non tale da giustificare circa 1.200€ (scontati) di spesa!

    Bmw ne è ben consapevole del problema e sta studiando come omologare in Europa lo scarico US ovvero di realizzarne uno nuovo...

    PS il tuo scarico stock gliel'hai lasciato al conce (occhio, perché viene 800€ circa di listino...) o te lo sei tenuto? Nel secondo caso, l'hai messo in vendita da qualche parte? Perché io ce l'ho in magazzino e per ora l'ho messo nel mercatino del Passion, ma sinora zero contatti... Ovviamente punto a chi con il 428i, ad esempio, vuole farsi lo scarico del 435i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2014
  16. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    No cavoli lo scarico stock non me lo ha dato! per quanto riguarda il sound probabilmente sei abituato diversamente rispetto ad uno come mè che arriva dal 335d...
     
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Contesto! :wink: hahaha...DE Gustibus...x me' la 435 e' troppo Grande!!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, certo, questo è vero!

    Sono convinto che se avessi sotto la versione US andresti soggetto ad orgasmi plurimi ogni qualvolta acceleri e rilasci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Gio sicuramente lo avrai già scritto sul tuo 3D, ma perché non ci puoi montare quello del mercato usa sulla tua??? Non sarà omologato per l'Italia suppongo, ma perché? Cos'ha di diverso rispetto al tuo?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ha di diverso che non è omologato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non andrei mai ovviamente a spendere altri soldi, posto che ne ho già spesi per il mio... Ovviamente ho protestato alacremente con BMW e vediamo se ci tengono ad un loro fidato cliente quando verrà omologato lo scarico nuovo (si presume entro l'estate)...
     

Condividi questa Pagina