Ciao a tutti. Volevo fare un sondaggio spannometrico. Ho fatto 60.000 km dopo aver cambiato i braccetti anteriori, tutti, e adesso sono da cambiare urgentemente di nuovo. Avevo preso quelli più costosi su ebay, ma sembra che durano come quelli più economici. A voi quanto durano? Grazie ciao
ciao ! dipende dal tipo di strade che percorri.. e dalla velocita'.. poi per ultimo il fattore tempo/anni che seccano la gomma dei silent.. li ho cambiati anni fa per la prima volta a 170 mila km per mania.. era ancora buoni !
a me quelli originali 100k km ma davano segni di cedimento già da un pò...almeno 6 mesi. A febbraio ho montato quelli di ebay 120 euro per ora è come nuova vedremo quanto durano,anche se molto dipende dallo stile di guida dal tipo di assetto (ho cambiato anche quello)e dai percorsi abituali.
..tu non fai testo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prima di una buca o un dosso tu ti fermi scendi e lo spiani!!!!!
Effettivamente, faccio strade di ***** e anche fuoristrada talvolta. ok, non mi lamento. e Quelli di dietro??? come mai non danno sintomi?
Io il mio assetto lo cedo volentieri per uno standard. Chi è interessato al trapianto di sospensioni mi faccia sapere
un mese fa avevo ancora i bilsten b6 con pochissimi km e le molle tradizionali che ho estirpato alla mia!!peccato..
quelli dietro sembrano non dare sintomi io li ho cambiati tutti ant e post completo presi da ebay quelli posteriori una volta sostituiti ha smesso di mangiare male il battistrada all'interno (ne avevo già fatte di convergenze), adesso l'usura è regolare e faccio senza invertire le gomme ogni 10.000 km ( ho i 18" misure differenziate tra ant e post quindi dovevo invertire sul cesrchio le 2 posteriori)
scusate ma i bracci si cambiano solo se si spaccano, il consumo ce l'hanno solo i silent interni, basta prendere quelli e cambiarli al braccio già esistente.
R: Quanto vi durano a voi i braccetti anteriori? Da qualsiasi autoricambi, o, se non li trovi nelle tue zone, su ebay li trovi di certo Inviato col piccione viaggiatore
l'ingrediente magico si chiama gomme da 16 pollici...cerchi piu' grandi comportano spalle basse ed inevitabilmente rigide..il prezzo da pagare e' il naturale aumento dell'usura di tutta la catena di cinematismi di sterzo e sospensioni. le nostre care E39 son sempre due belle tonnellate di massa che se ne vanno in giro,le leggi fisiche quelle sono.
Mah........io li cambio come il pane, 256.000 km e li ho cambiati 4 volte ed ora devo cambiarli per la 5°. Quando faccio i dossi o qualsiasi avvallamento si sente il fastidioso tlocktlock provenire dall'anteriore.
scusate per per braccetti intendete questi http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL81&mospid=47545&btnr=31_0869&hg=31&fg=05 ?