Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 137 | BMWpassion forum e blog
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Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Io ti posso consigliare di lasciare subito perdere bmw Salaria... Fai un salto in bmw sulla Pisana (P.auto service) tutto un'altra storia.. mi hanno cambiato la catena solo per precauzione poco prima della scadenza della best4 senza storie e poco fa ( 6 mesi dopo la scadenza garanzia) mi hanno cambiato pompa Rail, iniettori, ecc.. per un importo quasi di 6000 euro pagando solo manodopera per 500 euro. Tutto questo avendo anche un tagliando fatto fuori bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Pienamente d'accordo, mi sono trovato benissimo anch'io a via della Pisana. Problema risolto e servizio inpeccabile.
     
  3. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Grazie,

    infatti mi sono rivolto ad un altro concessionario ufficiale fuori Roma, ed è venuto fuori che mi è stata anche detta una "balla" in fase di vendita pensa te!!!

    Comunque mi hanno tranquillizzato sono molto efficienti ed entro 3/4 gg. dovrei avere un responso.

    Per ora l'unica cosa certa è MAI PIU BMW SALARIA. MAI MAI MAI PIU'!!!

    X il rsto vi tengo aggiornati!

    :biggrin:
     
  4. arvin

    arvin Collaudatore

    374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    Salve ragazzi!

    Appena rientrato dal ritiro della mia 1er dopo rottura della catena!

    Brevemente, un mese fa ho fatto il tagliando in bmw è mi dissero che la catena faceva rumore e quindi non era un buon segno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Daccordo con l'officina per provare a montare un nuovo tendi catena, non ho fatto in tempo, purtroppo dopo 2 settimane la catena mi ha abbandonato :'(

    La mia è un 118d (import) 144.000 km, tutti i tagliandi officiali ma ovviamente fuori garanzia (6 anni): il responso dell'officina è stato "sostituzione motore"! Panico!

    Per fortuna mamma bmw ha riconosciuto il difetto di fabbrica e quindi mi ha sostituito tutto il motore e relativa distribuzione in garanzia, ho solo dovuto pagare manodopera e un nuovo tagliando (me la sono cavata con poco meno di 1.400€, sconto incluso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Alla fine mi ha detto bene e sono abbastanza soddisfatto di come è andata. Ora praticamente ho la macchina nuova!!
     
  5. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Scusa ma te per ottenere tutto ciò in garanzia ti sei affidato all officina o hai fatto qualche cosa per i fatti tuoi tipo scrivere in bmw o simili?
     
  6. arvin

    arvin Collaudatore

    374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    Io non ho fatto niente, ha pensato a tutto l'officina...
     
  7. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma ti hanno azzerato il conta km?
     
  8. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Stai scherzando vero?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    sarà segnato da qualche parte a quanti km è stato cambiato il motore? per sapere quando fare i prossimi tagliandi...
     
  10. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Lo dovrebbe segnale il computer di bordo quanto manca al tagliando successivo, semplicemente avranno riprogrammato i prossimi tagliandi relativi al motore ripartendo da zero.
     
  11. arvin

    arvin Collaudatore

    374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    No! E' vietato dalla legge

    Si, sul libretto dei tagliandi e sulla ricevuta del pagamento :wink:

    Esatto, funziona cosi :lol:
     
  12. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Ragazzi! Questa sera tornando a casa il mio 123 ha iniziato a fare i vuoti appena affondavo un po' come quando l'olio non è in temperatura e la centralina blocca il flusso. Ma adesso è quasi sempre vuoto.... il rumore della catena però stranamente non c'è per niente! Che cacchio è!?

    La cosa che ho notato è che da quando ho messo come olio il TWS 10w60 ci vuole parecchio a scaldarsi quindi questi vuoti quando provavo a vedere se era caldo c'erano per un po'... ci vuole a scaldarsi st'olio.

    Ma sono molto preoccupato, d'altra parte non credo centri la catena...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vuoti non dovrebbe averne MAI, a dir la verità.

    per me hai problemi alle turbine.
     
  14. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Ma quando l'olio non è in temperatura non viene limitata la potenza?

    Speriamo di no comunque...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    boh sinceramente non mi pare proprio
     
  16. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Imho hai problemi alla turbina piccola
     
  17. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Questo significa che sopra i 3000 giri dovrebbe andare normale.. Giusto?
     
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Si da come lo dici tu da fredda parti piano e non la tiri per farla scaldare se ci provi la turbina piccola non ti da spinta e tu pensi che l'auto vada in protezione! ovviamente è un ipotesi!
     
  19. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Sì da fredda sì, ma adesso appena schiacci e appena prendi una salitina...
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Che la potenza sia limitata a freddo è vero, ma la differenza non dovresti nemmeno sentirla perché non è che la ecu usa una mappa diversa, si mantiene solo più conservativa visto alcuni parametri (temperatura motore) ancora critici. .. tantomeno dovresti sentire vuoti!.... molto probabilmente è l'attuatore delle turbine, ma potrebbe anche essere un problema di egr
     

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