Acquistata circa un mesetto fà con soli 20 mila km...vi presento la mia zetina che è rimasta originale giusto il tempo di fare il primo cambio olio Il progetto è quello di allestirla per fare trackday, qualche capatina al Nurburgring e fare qualche garetta di Time Attack. Attualmente ho finito il reparto motore ottenendo piu' di 283 cv e 337 Nm in luogo dei 261 rullati da originale solo utilizzando dei collettori di scarico senza catalizzatore, filtro a pannello BMC ed una mappatura fatta al banco. Il grosso del lavoro lo sto' facendo in questi giorni sul reparto sospensioni . Questa è una lista degli interventi ...vi tengo aggiornati :wink: [FONT=&]-Collettori di scarico senza catalizzatori Team2Fast[/FONT] [FONT=&]-Eliminazione barilotto silenziatore zona differenziale[/FONT] -Filtro a pannello BMC [FONT=&]-Rimappatura centralina al banco ed eliminazione limitatore di velocità[/FONT] [FONT=&]-Radiatore dell'olio separato STEET Performance[/FONT] -Kit feni maggiorato anteriore Ksport 356mm con pinze 8 pompanti [FONT=&]-Tubi freno in treccia Racetec[/FONT] [FONT=&]-Pastiglie freno posteriori Ferodo DS2500 [/FONT] [FONT=&]-Assetto BC Racing[/FONT] [FONT=&]-Barre antirollio H&R regolabili[/FONT] [FONT=&]-Supporti motore,trasmissione e differenziale rigidi 75D Bimmsport[/FONT] [FONT=&]-Kit completo silentblock rigidi 75D Bimmsport (compreso subframe posteriore)[/FONT] [FONT=&]-Bracci posteriori convergenza su uniball Bimmsport[/FONT] [FONT=&]-Biellette antirollio anteriori e posteriori regolabili su uniball[/FONT] [FONT=&]-Differenziale autobloccante Quaife ATB[/FONT] [FONT=&]-Cerchi BBS ch Motorsport 18"[/FONT] [FONT=&]-Gomme Toyo R1R semislick [/FONT]
Hai già valutato se mettere la coppia conica? O col Quaife hai già rapporti accorciati? Ah, un altra cosa: di quanto ti si è abbassata col B12? Volevo metterlo anche io e secondo i miei calcoli, con -30mm la gomma anteriore dovrebbe andare a filo col passaruota e dietro dovrebbe rimanerci forse mezzo centimetro.. Guardando le tue foto non sembra così.. mi pare molto simile alla mia stock! Forse è la foto che inganna un po..
Il quaife non ti cambia la conica...cmq penso di tenerla così anche in futuro. E' pur sempre un auto di compromesso...se si accorciano i rapporti per strada consuma di piu' e, consumo a parte (che mi interessa relativamente) gli spostamenti autostradali sarabbero molto piu' rumorosi perchè a parità di velocità sei ad un numero di giri piu' alto. Se un domani la dovessi allestire solo da pista allora la cosa avrebbe un senso ma, con la curva di coppia che ha si comporta egregiamente anche con i rapporti di serie.
Bella, l'avevo vista sul gruppo. Bel progetto, complimenti per i BBS Ch secondo me sono i cerchi più belli che si possono montare sulla Z!!
Seguivo sul gruppo ed è un piqcere leggerti anche qui...concordo, i cerchi sono la morte sua. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma per montare freni della porsche come li adatti? Se han dischi per cerchi da 19 non ci stan in cerchi da 18 I dischi porsche han attacchi diversi da questi cerchi
Volevo scrivere 996 turbo, pardon. L'impianto originale porsche è da 330 con spessore dischi 32 mm. Non potendo usare i dischi originali (perchè sono da 25 mm di spessore) posso montare i dischi da 330x32mm con campana in ergal che danno nei kit D2/Ksport specifici per bmw z4. Altra soluzione è sfruttare i dischi di serie che sono comunque di generose dimensioni (325mm) e nontare pinze Wilwood Dynapro 6 pompanti facendosi fare 2 piastrine reggipinza. Valutero' poi la soluzione migliore...al momento devo finire l'assetto e di lavoro cen'è molto.
Per gli spessori resto in ascolto..è una modifica che a breve effettuerò, ho delle brembo a 4 pistoncini provenienza alfa... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se metti delle pinze tarox ti costan anche meno secondo me. Non c'eran i tubi freno posteriori per la mia, sono andato direttamente in fabbrica un Sabato mattina, han messo la macchina sul ponte, preso le misure e me li han fatti al momento.
Nuovi upgrade per la zetina che sabato correrà nel time attack di misano... Impianto frenante da 356mm , campana in ergal e pinza 8 pompanti , assetto BC Racing con piastre su uniball per il camber anteriore e biellette antirollio rinforzate. In arrivo radiatore in alluminio...una volta montato e tolta l'aria condizionata metteremo la carriola su una pesa per vedere x curiosità di quanto è dimagrita.
Rep +! per ma passione e per l'auto... avrei un po da ridire sui freni... ma ci sta...per un uso non professionale... Grande...! Mi spiace solo che sarà dura trovarsi per qualche pistata....visto la lontananza...
Vedremo come si comporteranno in pista...x ora le premesse sono piu' che buone. E' un ottimo kit sportivo-stradale ma per dimensioni e qualità costruttiva il prezzo ci stà tutto (per un kit delle stesse dimensioni AP racing o Brembo si arriva a spendere cifre prossime ai 4000 euro). Se saranno anche longevi sotto stress in circuito allora potro' dire che sono ottimi sotto tutti i punti di vista...perchè per strada sono assolutamente perfetti. Potenza frenante imbarazzante e sono molto silenziosi...paragonabili all'impianto di serie e tolgono parecchio peso. Per la pistata...sabato mi trovi a misano...a metà luglio se riesco al Ring ed a settembre a Franciacorta x un'altra tappa del Time attack.
Sempre grande! Per le potenze che hai non dovresti aver problemi...tranquillo... Divertiti sempre alla grande! a quanto sei sullo 100-200?
Non ho rilevamenti cronometrici. Posso dirti che a livello di prestazioni sono a metà strada tra una M3 e36 ed una M3 e46...vado un po' piu' della prima ed un po' meno della seconda da prove fatte sul dritto da avviati in prima fino a circa 240 km/h.