Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    leggo solo ora questo topic e vedo questa splendida creatura. Che dire? è semplicemente una meraviglia, in nero poi per me è il top dei top!!! Complimenti Savage!!

2. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    che mostro, che bella, ancora complimentissimi Savage!!

Devo dire che, pur adorando il nero, resto della vecchia scuola della Ferrari "rossa", ma avendo compreso dai tuoi racconti che non ami apparire particolarmente, certamente il nero aiuta molto in questo!

aspettiamo i primi video!!

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    secondo me non cambia nulla......rossa, nera, gialla, bordeaux o rosa shocking.....tanto questa la senti prima e quindi "appare" dal rumore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :vamp:

4. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Savage mi correggera' se ho avuto una impressione sbagliata, ma sono rimasto molto colpito dalla silenziosità della Speciale a bassi giri e a poco gas. L'ho sentita in movimento al Cars and Coffee e onestamente, se non avessi visto con i miei occhi di che auto si trattava, mai avrei creduto che una Speciale (pur in condizioni particolari) potesse essere così silenziosa

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so se anche per la speciale sia come la 458 che avevo provato io ma in quel caso la posizione del manettino controllava anche l'apertura o meno della valvola dello scarico.

6. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    confermo per il manettino..e confermo quanto sia anche silenziosa per un uso all'interno di un paese od in mezzo al traffico...

In quanto al colore sono poi d'accordo che la si senta arrivare prima e comunque ( se si è allegrotti ) ma in quanto a feeling personale, un colore sgargiante non si addice al sottoscritto anche se mi piacciono assolutamente sia il rosso che il giallo.Con il nero ho però trovato l'equilibrio tra feeling , eleganza (quando mai servisse) e cattiveria .Detto però tra noi...a me le macchine piacciono anche sporche e mi importa poco del colore "visto da dentro".

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la mia era chiaramente una battuta, savage ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

nera è fantastica, per carità......e la preferisco al rosso tra l'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    negli ultimi giorni se non fosse stato per i vostri complimenti, mi sarei pentito di aver descritto in un certo modo il "mio avvicinamento " a questo mondo a me totalmente sconosciuto. Mi sono "scoperto" anche troppo ma in realtà di cosa devo preoccuparmi o vergoganarmi? ho cercato di dimostrare solo che le cose non sono tutte così scontate o già scritte.

Che non necessariamente bisogna essere ricchi sfondati ( non vale di certo per me) o cretini o malviventi per avere una Ferrari tra le mani. Ho cercato solo di aprire certi canali di discussione che ho ben visto, son stati discretamente apprezzati. Quando si parla di auto mi stan bene anche i freddi numeri. Ma quando si parla di Passione, mi son detto, perché non raccontare un po di questa avventura interiore?

Tu li chiami giganteschi i miei posts. Forse intendevi logorroici :mrgreen:. Perché qui di gigantesco c'è solo la vostra e mia passione per le macchine. E vivadio no? chi ce la può togliere?rubare? calpestare? guardate quando avevo la Uno turbo o la Calibra anni dopo, ero lo stesso di adesso. Son solo cambiati i tempi ed ahimè passati degli anni. E la vostra è identica alla mia. Passione intendo. Il mio outing alla fine l'ho fatto solo con voi, forse perché sconosciuti o quasi. Forse risulta più facile che con le persone a noi più vicine. E mi aiuta a sbollire la pressione che si è accumulata in questi mesi. Fatta di incredulità, problemi da risolvere, stupore, notti insonni talvolta ed emozioni.E quelle che provo io sono le stesse che avete provato voi tutti nell'avvicinarvi alle vostre ambizioni e nel realizzarle, nulla di piu. L'unica differenza è che io ne parlo da un punto di vista più interiore che altro al momento mentre vorrei tanto parlarvene anche da un punto di vista più operativo..Come ho fatto in passato per altre esperienze..:cool:

Arriverà anche quel momento..

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    pensa io preferisco il rosso invece:-) ma non c'è stato verso...

10. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao [MENTION=6854]savage[/MENTION]...non ti conosco personalmente ma sono sicuro che oltre che un apassionato di vetture (dalla renault 5 turbo alla tua 458) sei grande intenditore e sopratutto uomo intelligente.... ti posso dare un consiglio .....delle persone non te ne deve fregare un caxxo....per quanto riguarda il colore se la volevi rossa che rossa sia , anke se forse personalmente preferisco il nero....la tua è una vettura imho stupende di tutti i colori che però ne esaltino la cattiveria , l unico coloro che non mi piace è il blu pozzi....

11. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Emozionalmente sarebbe stata rossa...senza dubbio. Con la ratio ma anche per piacere e scelta personale è stata nera. Bianca era già la Gt3 quindi basta. Gialla proprio non avrei mai potuto indossarla...:mrgreen:

Ps: riescono a montare le telecamere a posteriori ed a buon prezzo quindi si perde qualche giorno ma tutto procede...Lunedi faccio le targhe al 90%..

12. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Ottima notizia. Hai già previsto qualche corso di guida o giri in pista accompagnato per prendere confidenza con la vettura ?

13. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    si da tre anni ormai ho prenotato un amico...che non vede l'ora di aiutarmi.Invece il santino benaugurante da mettere come negli anni 80 dietro al parasole, lo compro presto. Torno a lavorare è meglio..:cool:

14. Ale_72

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ma hai gia' due Santini Ferrari con anche le cifre sui passaruota.

15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

L'unica cosa è che con colori chiari venivano esaltati di più i contrasti.

Concordo in pieno col discorso dell'eleganza.

Perdonami, ma anche fossi stato qualsiasi altra cosa che hai detto a noi sarebbe andato bene lo stesso. Quì è la passione ad unirci, tutto il resto non conta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

16. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ma vuoi mettere? un bel Santino a penzoloni dal soffitto?:lol:

17. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Hmmmm, conoscendo bene le tue capacita' di guida e immaginando di calare su pista le prestazioni sulla carta della speciale quello che dici potrebbe forse avvenire solo il giorno che il Lakki avesse tra le mani una Pagani Huayra...... :mrgreen:

PS: nera e' cattivissima, mi piace come scelta, deve incutere timore in chi la vede negli specchietti :mrgreen:

18. Ale_72

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Piuttosto, ricordami che quando ci vediamo ti do il cd da appendere allo specchietto contro gli autovelox.

Voi due mi fate paura.

19. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    troppo buono...:cool:

Ma te l'ho già scritto se ricordi..: se non abbasserò il giro" almeno" di un paio di sec. nella pista che conosco meglio tra l'altro, mi dovrai togliere tu la parola...ok?:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Piuttosto, ricordami che quando ci vediamo ti do il cd da appendere allo specchietto contro gli autovelox.

Sentivo di aver dimenticato qualche cosa...:lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Privacy