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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. Cimy69

    Cimy69 Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw e46 - 2002 - 318 cabrio
    Puccio visto che sei di Padova, hai un autofficina da consigliarmi e di cui mi possa fidare come qualità/prezzo per il bmw?

    il mio ho paura che gli parlo di debimetro-pompa del vuoto ecc ecc mi dica....ehhhhhh?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non saprei..mi spiace.. (in relazione all'N42)

    posso dirti da chi andare per fare lavoretti, anche se non esperto di n42, ma parlo di bassa padovana.

    altrimenti c'è un meccanico onesto a Camin, ci ho mandato un collega con volvo e si trova bene: autofficina Nanin
     
  3. Cimy69

    Cimy69 Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw e46 - 2002 - 318 cabrio
    ottimo grazie (mi sembra di averlo già sentito tra l'altro)
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Ma come fate? Io cn l'auto in firma faccio dai 7 ai 7.5 a gas... E l'n52 è il culmine degli iniez indiretta... Avete consumi superottimisti...ogni pieno o meglio ogni 50litri di gpl quanta benzina vi va via?
     
  5. Cimy69

    Cimy69 Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw e46 - 2002 - 318 cabrio
    Si grazie ma il tuo e' un 325 con na botta di cavalli, il mio e' un 318 4 cil (preso anche per sto motivo)
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    grande notizia per i fruitori di carburanti alternativi. finalmente ha inizio una nuova era su bmw. che figata.

    ricordo che il prins directliquimax sfrutta la linea di alimentazione originaria, quindi no iniettori gpl, iniezione diretta in camera in fase liquida, basse temperature di iniezione.

    ringrazio l'utente chiccol che mi ha passato gentilmente il link.

    http://www.gasdoctor.eu/_Uploads/dbsAttachedFiles/BMW_528_2.0T.pdf

    chi fa da cavia?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Va bene sia sull'indiretto che sul diretto? Grazie ciao.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    no, è per auto ad iniezione diretta, come spiegato
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bombolao nel bagagliao aoaoao..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ahinoi. ma sai che c'è possibilità di occultarla su E91? va rivisto lo spazio sotto il bagagliaio e per metterne una capiente perderai 5-6cm in altezza.
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie ciao.
     
  12. Cimy69

    Cimy69 Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw e46 - 2002 - 318 cabrio
    aggiornamento consumi, bombolone toroidale 44 litri landi renzo dunque:

    - primo pieno, 380 km cerchi da 16''

    - secondo pieno 450 km, a meta serbatoio ho messo i cerchi da 18'' percorso autostrada + urbano

    - terzo pieno 420 km percorso autostrada + montagna, direi alla fin fine che non mi posso assolutamente lamentare!
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ..buona questa notizia del prins..puccio ..ovviamente con un tempismo perfetto..:mrgreen:
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao a tutti, conoscete un impianto che permetta di andare esclusivamente a GPL idoneo per la mia? Grazie a tutti.
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    non sono sicuro ma credo che il problema sia solo legale, infatti mi sembra di ricordare che ne aveamo discusso e che per legge l'auto deve partire a benzina e poi passare a gpl.

    Inoltre tutti gli impianti prevedono la possibilità di partire direttamente a gpl, in caso di urgenza e magari pompa benzina non funzinante.

    L'unico problema a mio avviso, e non saprei come viene affrontato, è il fatto che il gpl da liquido deve passare a gassoso per andare negli iniettori quindi servono almeno 25° di temperatura dell'acqua per renderlo gassoso, questo il motivo tecnico per cui le auto a gpl partono a benzina, per scaldare l'acqua del motore e fare si che il polmone si scaldi e trasformi il gpl da liquido a gassoso. se partisse a gpl, in partitcolare in inverno, non ci sarebbe nulal che scalda l'acqua e il motore andrebbe singhiozzando e partendo forse a stento.

    diverso il discorso per iniezione liquida gpl; sfruttando i condotti originali dell'iniezione non ci dovrebbe essere nessuna difficoltà tecnica a fare partire lauto direttamente a gpl.

    Le auto a Metano al contrario possono partire senza alcun problema a metano ma anche qui credo che per legge non possono partire a metano direttamente ( le trasformazioni) mentre quelle omologate dalla casa a metano partono direttamente a metano, come la multipla prima serie, ma non la seconda.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    deve partire a benzina negli impianti ad iniezione gassosa per problemi termici. nei jtg liquidi e nei nuovi impianti dedicati ai motori i.d. ciò non è più necessario proprio perché il gas viene iniettato in fase liquida.
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    la legalità con l'avviamento a gpl non c'entra nulla..è un carburante come un'altro..se il riduttore di pressione ha un residuo termico di 20-25° l'auto si avvia a gpl senza problemi...in estate con la temp dell'aria a 28-30 ° idem...in inverno si danneggia il polmone..e l'auto non parte..

    alcuni costruttori italiani di impianti stanno studiano un riscaldatore elettrico per riduttori ad alta efficenza..per partenze a basse temperature in emergenza..
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Il riscaldatore elettrico per riduttore mi sembra una grande cosa!

    In ogni caso per ora mi sono allontanato dal mondo a gpl per il mondo a metano...e devo dire che al momento dopo quasi 5 mesi a metano tornerei al gpl solo nei casi in cui perderei troppo bagagliaio. Dopo questo periodo direi che come giudizio generale imputerei al gpl la sola probelmatica del gpl sporco come causa madre di tutti i problemi, poi l'installatore. Infatti non è possibile che lo stesso installatore incapace di fare andare la macchina a a gpl fa andare perfettamente una a metano.
     
  19. Andy83

    Andy83 Kartista

    221
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 coupè E36
    Ciao a tutti!

    Da un po' non scrivo...ma ora è il momento!

    In previsione delle ferie estive sto acquistando tutto il materiale per un super tagliando al mio 320 E36. Filtri, olio...oltre a revisione dell'espansore e verifica di tutte le tubazioni del GPL!!

    Devo però scegliere le candele. Lo scorso anno le ho sostituite con quelle originali Bosh (non ricordo il modello, comunque classiche a due elettrodi), ma dopo 10-12k km inevitabilmente iniziano a dare problemi. Voi cosa consigliate?? E' il caso di spendere molto di più per quelle all'iridio con elettrodo a spillo?

    Altra domanda...molto importante: spesso noto che al minimo il motore batte in testa abbastanza marcatamente, oppure è "ruvido". Da cosa può dipendere? Come posso risolvere la cosa? Può essere legato al fatto che intorno ai 2000 giri ogni tanto abbia un vistoso "buco di potenza"? (Ovviamente a benzina è più preciso di un orologio svizzero!)

    Come sempre grazie a tutti per l'aiuto!
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io metterei quelle originali previste dal costruttore.

    non è normale che durino così poco.
     

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