Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Wagon - Prj. S205 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Wagon - Prj. S205

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 21 Maggio 2014.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Si spiega così la corposità dell'erogazione ed il livello di prestazioni raggiunte con 14cv meno del bmw..
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In realtà questo motore era montato sulla precedente classe C ed era più lento del 320d.

    Qui i miglioramenti sono a 360 gradi: trasmissione, aerodinamica, peso
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Beh il modello nuovo deve evolvere... sul peso e l'aerodinamica concordo, ha un cx di 0,26 mi pare e l'hanno davvero alleggerita... con la trasmissione non vedo molta evoluzione, o almeno la vedo ancora sotto un doppia frizione o lo step bmw.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    cx 0,24

    Su questo terreno Mercedes sta prendendo un vantaggio enorme sui concorrenti
     
  5. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Secondo me hanno fatto un gran mezzo.

    Continuo a preferire la versione più classica con il "mirino", la stella grande che una volta era riservata alle sportive, sulle berline/sw la trovo troppo stonata, ma è solo una considerazione personale.

    Dentro è splendida, almeno a vedersi. Fuori la berlina l'ho vista alla millemiglia e non mi ha convinto, dietro; questa invece mi pare molto aggraziata e dinamica, un taglio netto rispetto alle ciofeche stationwagon mercedes.

    Audi ultimamente ha fatto passi da gigante, ora mercedes sta arrivando alla carica.... dovremo aspettare la prossima generazione di vetture per tornare a vedere (spero) bmw nell'olimpo come una decina d'anni fa.

    Concordo con [MENTION=298]AlexMi[/MENTION] che stanno lavorando di fino, sono avanti rispetto alla concorrenza anche per l'ibrido (nel senso che sono gli unici che lo hanno sdoganato a motorizzazioni accessibili).

    Certo che pensare di andare a trattare una vettura con un venditore mercedes, e dover portare l'auto in un'officina mercedes.... mi fa venire il voltastomaco: hanno cambiato l'immagine del prodotto ma la professionalità di ciò che gli gira attorno. Imho.

    PS:

    quando sono passati dai 646 ai 651 a causa del problema iniettori, hanno depotenziato il 250 portandolo a livello del vecchio 220.
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Le 3er e le A4 le produrranno ancora o hanno capito che è meglio saltare al prossimo giro?
     
  7. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Wagon - Prj. S205

    La A4 non ha ancora molta vita, la 3er ahimè dovrà subire un restyling pesante per stare al passo. Io odio i facelift aggressivi.....

    iPad & Tapatalk
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Oddio, su x5 sono riusciti a fare 0,31.. diciamo che sui progetti nuovi lavora bene anche bmw, logico che nei restyling, o meglio nei leggeri facelift non stravolgono l'auto e quindi peso ed aerodinamica rimangono quelli del modello precedente
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh....io non esagererei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dal vivo i valori estetici finiranno per appiattirsi, mi sa....la berlina sembrava splendida nelle foto, poi su strada, a parità di cerchi/allestimenti, non è che sia tanto meglio di una F30.....

    Stessa cosa CLA e GLA. ...in foto bellissime, dal vivo deludenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora la classe C wagon l'hanno fatta bella davvero a 'sto giro....di sicuro venderà tantissimo, ma credo che la nuova A4 e la F30/31 restyling continueranno a vendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non c'e paragone, CLA ha uno 0.22 record, siamo prorpio su piani diversi
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    A me le berline non sono mai mai piaciute. La c nuova in allestimento premium e cerchio giusto devo dire che mi piace parecchio così come con cerchio piccolo e base mi lascia veramente indifferente e lateralmente è un po baraccona. Spero che questa c wagon non sia bella solo coi 19 e col pacchetto amg. Di tornare a cerchi da 19 con poca gomma e assetto "granitici" non ne ho tanta voglia. Confido molto anche nel comfort da mercedes. I motori della c sono euro 6, hanno quindi tutto il sistema con l'urea? Non mi sono ancora infomato e non ho capito se è l'unico modo per ottenere l'euro 6 o se ci sono altri metodi.
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Wagon - Prj. S205

    Ma è più facile fare aerodinamica una macchina alta 1,76m o 1,50?? Senza contare che la cla non la capisco perché sembra una A leggermente alzata ma quello è un mio parere personale...
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ecco... Tutto l'opposto della F31 che, con assetto standard senza adattive, fa pena... Soffre di un rollio mostruoso con dei trasferimenti di carico, nel misto, a volte imbarazzanti... :sad:
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Era una premium però. Paragonabile alla msport quindi. Non conosco l'assetto della m sport f31 ma quello della Mercedes è veramente piatto. Non fai in tempo a pensare di curvare che l'auto ha già fatto la curva.molto

    agile e leggera. Spiazzante per essere una mercedes. È anche vero

    che scendo dal discovery ma la mia ex91 me la

    ricordo ancora. Poi una stradina tortuosa non so come si comporta. Da riprovare sicuramente.
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Veramente il cx e indipendente dalle dimensioni.

    E la ML nonostante sia un progetto piu vecchio sta a 0,32.

    Basta guardare il cx medio della gamma bmw e quello della gamma mercedes per capire cosa intendo dire.
     
  16. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Wagon - Prj. S205

    Si infatti non capisco la strada intrapresa da BMW,mentre Mercedes e anche Audi stanno prendendo una deriva più sportiva,BMW per fare qualche numero in più pescando da ex clienti Mb e Audi orfani di versioni ormai a fine carriera,ha sacrificato un po' il tipico piacere di guida,non adeguando però le rifiniture e la qualità degli interni delle due concorrenti.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    più una macchina è bassa da terra più facile è avere un'aerodinamica migliore...... la F30 ha un cx di 0,26... siamo lì....non è il punto o i due in meno a definirne la bontà... si equivalgono...

    A me personalmente il design interno MB non piace più di tanto e come cambi ( nel paragone dei convertitori) trovo bmw un gradino sopra...pero' riconosco che ultimamente sta cercando di riscattarsi e se non ho visto male i listini ha anche una maggiore dotazione a parità di prezzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2014
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Passare da un cx di 0,26 a uno di 0,24 significa ridurre gli attriti con l'aria del 10% a pari sezione frontale, ovvero tantissimo.

    Ed e solo un esempio di come si sta impegnando la stella a 3 punte nell'evoluzione dei propri prodotti.
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ripeto, è un modello totalmente nuovo e deve recuperare quote di mercato quindi è innegabile che si dia da fare... la f31 è già in commercio da 2 anni, quando verrà rimpiazzata ( e non intendo il restyling dove sarà molto leggero), credo che non si limiterà ad inseguire...
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    A parte gli ultimi progressi, Daimler é sempre stata all assolut avanguardia per quanto riguarda l aerodinamica. Hanno investito tantissimo in quei campi giá in tempi "non sospetti". Basta leggere un qualunque libro di aerodinamica per vedere come gran parte dello sviluppo aerodinamico moderno sia da ricondurre a loro.

    Solo per dire che non é una novitá di oggi
     

Condividi questa Pagina