Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    In effetti N55 e' "infinito"...oggi ho proprio "controllato" i giri...su S+ arrivi a 7250 giri !!! Sui cavalli x la mia non sono ancora riuscito ad andare a bancare...ma uno l'ha fatto settimana scorsa qui in Ticino...e la rullata ha dato quello che ho sempre creduto ( visto il 17 secondi sui 0-200 a differenza dei 19 della M135i...http://www.zeperfs.com/it/duel5162-4359.htm ) . Su banco Maha LPS 3000 la M235i Stock ha dato 342 cv e 470 Nm . Naturalmente STOCK! Ho contattato il proprietario x avere il PDF del Banco. Io lo faro' sicuramente a breve...
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mha S3 non ha sul groppone oltre 110kg in piu' ?

    non sono poki

    Cmq si non torna molto.
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma scusa, chi ci dice che hanno lo stesso assetto??

    E' molto probabile (anzi, per me, quasi scontato) che la R abbia angoli e rigidezza più pronunciati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, mi pare sui 25kg
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In pista. Sullo sparo le differenze sono di 0"7 sullo 0-200kmh, probabilmente imputabile ad una diversa taratura del DSG o semplicemente dalla migliore messa a punto del motore della Golf (ricordiamoci infatti che non esistono due motori perfettamente identici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">).
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Occhio anche al fatto che commercialmente cercano di spingere ad acquistare l'auto con il DSG....
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si ma le 2 auto provate (S3 e R) hanno entrambe le 6marce manuale!:-k

    E non credo neanche che le RE 050 siano molto superiori alle SportContact 5 anzi, secondo me le Continental sono anche superiori!:rolleyes:

    Probabilmente come dice Gio, l'assetto della Golf R è + estremo....altrimenti nn me lo spiego!:cool:
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si confermo...la Golf R 2014 da guidare e' una bomba...rigida al punto giusto...non e' divertente come la mia 235 ma si avvicina....invece x me' la S3 e' una delusione su tutta la linea...anche di motore sembra che la cavalleria del'Audi sia meno che quella della R....questa e' la sensazione!
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Probabile che in VW allora vogliano mettere il cliente davanti ad una scelta del genere: sportiva a 360°?: S3, vuoi di più? Golf R, vuoi ancora di più?, RS3 (futura)
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quoto...diciamo che in casa VW la S3 fa la 435 e la Golf R fa la 235...una piu' elegante...una piu' cattiva....
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Domanda... Che motore "monta" la 1M ?? Monta N55 vero?? Avevo letto a suo tempo che ha una funzione di "Overboost" che fa guadagnare 50 Nm (450/500nm ) come funziona e perché hanno abbandonato ?? Sui tempi nello 0-200 non ha nessun beneficio visto che la M235 manuale fa lo stesso tempo....la Setp8 1 secondo meno!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, N54 con overboost che porta temporaneamente la coppia a 500nm da 450.
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Haaa ok Tx GIO...ecco spiegato la "differenza" ....N54....ennesima conferma allora...N55 e' uguale ( 0-200) con "meno" cavalli dichiarati....
     
  17. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Sarà anche lui abbonato ad AUTO:mrgreen:
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la differenza di un'auto che vuol chiamarsi piu' sportiva di un'altra non è concentrarsi con decimi, launch control e funzioni fantasiose settabili a piacere, ma handling ed hardware annesso.Anche oggi che van di moda miliardi di stupidaggini complicate.
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Motore Zenuccio...Sto' parlando del Motoruccio N54 vs N55...il discorso era quello :wink: !! Hai visto a proposito anche la tua amata Honda con la nuova Tipe R...via dalle balle il Vtec (vecchia maniera!) e dentro un bel Turbetto "2.0 da 280/300 cv...ERA ORA!!:wink: ...." Sotto il cofano della Type R batte una potente unità 4 cilindri 2.0 litri turbo, dotata di iniezione diretta del carburante (tecnologia VTEC), già omologato euro 6 ed appartenente alla nuova famiglia di motori chiamati "Earth Dreams Technology". La potenza di questo propulsore risulta di 280 CV, elevata, ma non da primato come ad esempio quella della Volkswagen Golf R, capace di mettere a disposizione un esuberante 2.0 litri turbo da 300 CV"....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2014
  20. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Non che abbia intenzione di acquistarla, ma sul configuratore una 235 costa qualcosina in più di qualche giorno fà o sbaglio?
     

Condividi questa Pagina