Eccomi arrivato...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Mazinga, 23 Gennaio 2006.

1. Mazinga

Mazinga Aspirante Pilota

6
    0
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie a tutti! Davvero
    Visto che vi piacciono i traversi vi posto anche una foto che Zampa ha scattato a Monza il 22, domenica scorsa. Al volante questa volta c'è Mario Ferraris, che ha intraversato in parabolica la mia emmona per le telecamere di Nuovolari. In Tv andranno sia la mia che quella argento di Zampa... Il festival delle E36!!!

Conosco Luke e più o meno tutta la combriccola Milanese, della quale faccio parte. Fino a due settimane fa avevo una Elise 111s JPS, che ho venduto.
    L'emmona che ho preso è quella di Sexige, quella di Zampa è argento ed è un 3.2, mentre la mia è un 3.0.
    L'ho comprata per partecipare alle gare di traversi (sono stato contagiato da Zampa)... e poi perchè l'emme mi è sempre piaciuta. Ho avuto anche una 320IS ma il padre di un noto pilota campione del mondo me l'ha comprata dopo pochi giorni.

Il motore è stato rifatto da Patriarca, ma è di serie.
    L'assetto invece beneficia di un set di Bilstein PSS9, barra duomi ant. e post., barre antirollio H&R e powerflex.
    Ho già ordinato i collettori di scarico in acciaio e un centrale dello stesso materiale, mentre il terminale rimarrà quello di serie.
    I collettori li ho trovati ad un prezzo molto ragionevole, se vi interessa fatemi sapere (premetto che non sono qui per fare pubblicità a nessuno).

Ciao ragazzi!!!

2. cristianom3

cristianom3 Secondo Pilota

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Perchè, si riesce a rosicchiare qualcosa con i collettori???

Ero convinto che quelli dell'M3 fossero già molto performanti.

La cosa potrebbe interessarmi, fammi sapere...... :cool:

3. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ps: salvata anche quest'ultima foto :mrgreen:

4. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    :eek: :eek: complimenti =D> =D>

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma sbaglio o al posto dei fendinebbia hai messo i coperchietti in plastica? e se non sbaglio sul sinistro c'è una presa d'aria che dovrebbe essere per l'aspirazione :-k

6. Mazinga

Mazinga Aspirante Pilota

6
    0
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Per quanto riguarda i collettori facciamo così:
    la provo al banco prima e dopo il montaggio dei collettori e posto le due rullate... così vediamo se quelli sportivi fanno il loro dovere!
    Per quanto riguarda le foto... se tu ne hai alcune della tua mi piacerebbe inserirle nel mio album...
    Sulla coda noto uno spoilerino, sbaglio? Se c'è puoi postarmi una foto?
    Mi piacerebbe montare quello della E46 ma non so come sia l'effetto finale e non vorrei appesantire (esteticamente) la bellissima coda.

I fendi sono stati sostituiti dai coperchi in plastica per evitare la rottura dei vetri ad ogni gitarella in pista (i detriti e la ghiaia sollevati dalle altre auto sono davvero letali).
    La presa d'aria che vedi è ancora da aprire. Il lavoro è a metà dell'opera...
    Esiste un airbox in carbonio (no cda) per il 3.0 ad un prezzo ragionevole?

7. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ecco un paio di foto della mia........lo spoilerino dietro è l'originale per la M3 E46......si adatta molto bene e non ci sono state difficoltà a montarlo.

Per il resto la mia non ha subito sostanziali modifiche, ho fatto lo scarico artigianale da Bartoli (il terminale), messo un filtro cda della bmc, e infine rimappato spostando il limitatore a 8000.

Mi piacerebbe intervenire sull'assetto, ma ci andremo dietro con calma.

8. Mazinga

Mazinga Aspirante Pilota

6
    0
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Molto bella!!! Hai anche gli Angel!!!
    Senti, se non rompo troppo, puoi dirmi quanto hai pagato lo spoilerino?
    Che gomme monti sull'asse posteriore, 235/40? A vederle in foto sembrerebbero quelle del 3.2

9. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ciao, benvenuto e complimenti per i traversi anche da parte mia, che bello, un'altra M che si aggiunge al gruppo =D> .

10. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Lo spoiler originale, preso in concessionaria costa 90 euro, da verniciare ovviamente.......

Considera però che c'è un utente nel forum (il suo nik è silverghost) che ogni tanto organizza gruppi d'acquisto, o che cmq è in grado di procurarli a molto meno (non credo originali, ma molto belli ugualmente).

Per quel che riguarda le gomme hai assolutamente indovinato......ho le misure differenziate che equipaggiavano il 3.2, dietro quindi sono le 245/40 17.

Ciao Cristiano

11. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Benvenuto e complimenti per i traversi, si vede chiaramente che passi parecchio tempo in pista.

Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Un super benvenuto al nuovo E36ista!!!! Macchina fantastica, foto da sbavo, stile di guida very good!! =D> =D> =D>

Spero di vederti dal vivo prima o poi in qualche drift! :wink:

13. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    We Mazinga (la Z dove hai lasciata? #-o azz,è vero che hai un M3 -> battuta da demente :redface: )..
    A parte gli scherzi,Benvenuto tra di noi..complimentoni per la macchina e per i traversoni,spettacolari!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ci dimentichiamo del NOS 8-[ :mrgreen: :mrgreen:

15. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Quello ancora è in cantiere, anche perchè stò valutando dopo avere avuto informazioni anche da utenti di questo forum, sicuramente più ferrati di me in fatto di tecnica, se andare avanti oppure optare su un bel paio di camme fatte a dovere.........si vedrà a primavera..... :confused: :-k

16. Mazinga

Mazinga Aspirante Pilota

6
    0
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Io l'ho avuto sulla mia Fiat Coupè... [-X
    Meglio le cammes, vera potenza e soprattutto duratura.
    Fai conto che io con 5 iniettori e una bombola da 4Kg (con tanto di termocoperta) avevo a disposizione solo 4/5 minuti di gas.
    I cavalli in più sono tanti ma sono pure tante le sollecitazioni in più agli organi meccanici.
    Alcuni montano un solo iniettore... molto più sicuro ma molto meno performante.
    Poi, ovviamente, sta a te la scelta.

17. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Infatti, malgrado la spesa sia pressochè uguale, ed i cavalli che si guadagnano di meno, mi sà che opterò per le cammes........
    #-o

18. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    WOW Bellissime le foto!!
    =D> =D> =D> =D>

Condividi questa Pagina