Ciao, sono possessore di una 318d toring da un mese (ho fatto circa 4000 km), neo iscritto al forum...ho avuto una 320 D berlina in passato (nel 2003, 140 cv). Non ho provato la 320 D che sicuramente ha prestazioni superiori, ma ritengo che anche il 318 con i suoi 140 cv dia sicurezza nella maggioranza delle situazioni: spunto sicuro, sorpassi senza problemi, ottimo allungo; ha un piccolo vuoto a bassi regimi, ma devo dire che col passare dei km si sta riducendo. Personalmente la trovo molto migliorara rispetto al 2003: la sento meno "nervosa" (soprattutto nello sterzo) e più confortevole. Consumi: sono sui 16 km/l di media, 30% città e 70% autostrasa sui 145. In sintesi mi trovo benissimo!! Un saluto a tutti
ciao, io ho 318d fine 2007 con 38000, nessun problema: è un buon motore solo un pò fiacco di ripresa. con il restyling recente anche il motore ha subito un aumento di coppia che dovrebbe aver risolto il problema. ciao
Grazie per al tua recensione Biondo_theman, anch'io sono sempre più convinto che la 318d (soprattutto l'upgrade a 143cv) sia un giusto compromesso per chi non vuole spendere molto e chi vuole cmq una bmw. Dove posso vedere le foto della tua ? Tony
Ne faccio qualcuna e le carico...comunque è "basic", le ho fatto mettere il cruise control (molto utile nei viaggi lunghi, lo raccomando vivamente) e sto valutando di metterci il kit Alpine (l'audio Business è veramente pessimo)
c'è qualcuno che ha provato il cambio automatico sulla 318d (143cv)? Pareri e impressioni sono gradite
Differenze tra 318d e 320d Possessore di una 320D del 10/2007 177CV , 115.000 km per ora tutto ok ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una 318d e ne sono abbastanza soddisfatto. Come problemi riscontrati posso solo dirvi che a volte (a caldo) la frizione saltella un po ma poi si rimette tutto a posto. I 143 cv per me sono buoni, ho pensato ad una rimappatura della centralina ma a dire la verità ho paura di consumare precocemente frizione e turbina...
Salve ragazzi sto rifacendo il motore al mio 318 d 122 cv e voglio farla diventare 320d. Il mio meccanico mi ha detto che essendo entrambi 204d4 basta cambiare iniettori del 320 e centralina del 320 e diventa 163 è vero? E poi si puo rimappare su quella centralina e tiro un po di cavalli in piu rispetto alla mia? grazie fatemi sapere oggi vuole risposta sugli iniettori e altre componenti..un po di potenza non mi guasterebbe specie con la vettura carica e clima acceso 122 cv son pochini anche se monto turbo maggiorato.