Sentite, ma... per poter avere qualche cavallino in più su un 320i non sarebbe meglio uno swap con un bel 2500 a 192 cv? E' un ideina che mi frulla in testa da un pezzo... ovvio che non mi interessano i 300/400 cv di cui si parla qui... mi accontenterei di una 40ina. Secondo voi è un casino swappare con un motore del 325i? Qualcuno ha esperienza in merito? e quindi mi può dare qualche dritta?
Ho appena venduto il mio motore preparato M54B30 da 265/275cv circa per un 1300 euro.... con volano alleggerito, frizione nuova, alberi cam, vanos rivisto con beisan, collettori scatalizzati, pompa acqua maggiorata nuova....e varie altre cosette il tutto revisionato meno di 10 mila km fa con in groppone dopo la revisione by Pinetti di Parma solo un OPL a varano... ho venduto insieme pure l'elettronica... Direi che se ponderi bene la spesa arrivi a spendere un 2500 euro per un M54B30.... però ti resta il tuo motore ed il tuo cambio...che un 800/1200 euro li tiri di norma...
Grazie ad entrambi Puccio e Fast... quello che vorrei capire è: se trovo un motore allo sfascio del 325i cos'altro mi serve per completare l'opera?
io ti consiglio di provare prima un 325i mica è un razzo sai? la differenza tra la tua e un 325I vale la spesa?
hai ragione,non è un razzo ma io che ho aperto la discussione ai tempi avevo il 320 ora ho un 325 e devo dire che non sarà un razzo ma la differenza è esagerata,il 320 è più che fermo!!
Quoto.... vai di M54B30..... http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=bmw+m54b30&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xmotor+bmw+m54b30&_nkw=motor+bmw+m54b30&_sacat=0 dove un buon preparatore te lo trova come su ebay e te lo monta... passare da 150 cv a 190 con è molto sensato... visto che con lo stesso disturbo passi a 230cv.... va da aumentare del 20% di prestazioni al 50/60%.....tanto vale...
si ma il discorso è anche il costo...un 325 lo trovi a 600 euro questo a 2000 messo bene,a sto punto fossi in angel1881 andrei di 3.0 o 3.2 m3...lo trovi a 2000 dalla germania e festa finita..penso che 320 cv possano andare
si ma va adeguato il resto..differenziale, impianto frenante, assetto..insomma non è come cambiare la radio.
infatti il 320cv necessita di differenziale con ponte posteriore ed albero trasmissione completi assetto freni culla motore rinforzata telaio rinforzato.... bracci anteriori rinforzati e modificati...etc etcc un 320i con un M54b30 non lo noti se non fa casino... vai a spiegare come fa un 320i ad andare così tanto come un 320cv...che poi con elettronica etc etc..verrebbe mappato e varie cose...già che c'è... ed il costo lievita a 10 mila come ridere poi...
Ma una vaga idea del problema di far funzionare un motore di una e46 in uan e36 magari no ews mica la avete?
Lo si fa funzionare...senza problemi...o con l'elettronica completa e46... e con una EFI da 1000 euro...anche usata... certo non a casa di pinco pallino...come in discussione...ma da professionisti...
L'ho detto...ho venduto tutto il mio M54B30 con elettronica di tutta l'auto preparato revisionato etc etc come da alcuni post fa a 1300 euro...dove solo di up....anche vendendoli usati erano più soldoni... chi l'ha montato...pagherà sui 800/1000 euro a montarlo e si è rivenduto il suo motore originale...... Dai...che alla fine se la cava con 1000 euro... Scemo io direi...ma quando devi vendere...è così... fortunato chi l'ha montato....
tu la fai facile, intanto siamo già a 3mila euro senza ipotesi di complicazioni. ma anche tu hai esperienza che le complicazioni saltano fuori. e già perdere il clima e la centralizzata è una rottura.