turbina fischiettante | BMWpassion forum e blog

turbina fischiettante

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da miky90.om, 20 Maggio 2014.

1. miky90.om

miky90.om Kartista

69
    3
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    164
    bmw e91 330xd touring
    ciao ragazzi,
    sono possessore di una e91 330xd ..
    gia da un po di tempo si sentiva chiaramente fischiare la turbina a macchina fredda... poi ha cominciato a farlo anche da caldo.. ora il fischio seppur leggerissimo si sente anche a motore al minimo! dite che mi sta abbandonando? per ora nessun calo di potenza o comportamenti strani dell'auto..
    a parte lo straziante fischio la macchina va benissimo..

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

3. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Già, la macchina va benissimo fino a che non vedrai una bella fumata se ti va bene, altrimenti potresti sentire anche una bella macinata se qualche pezzetto della girante ti va in aspirazione, hai l' alberino del core-assy che sta grippando, non lavora nel punto giusto e le alette vanno a strusciare sul corpo chiocciola perchè il gioco assiale è oltre la norma per usura..da un momento all' altro l' alberino potrebbe spezzarsi con le conseguenze che ho citato, ripeto se ti va bene spezzandosi rimane fermo e non manda pezzi in aspirazione altrimenti con una bella fumata ti rovina anche il dpf e altro...fossi in te la porterei al più presto possibile in officina e farei ricostruire la turbina oppure se hai intenzione di tenere l' auto per ancora altri anni mettila nuova ( il max che potresti fare è defappare e rimappare così almeno la tuba ti dura di più e godrai maggiormente la tua bmw...occhio al dpf che non si sia troppo otturato altrimenti ti compromette la nuova turbina...:-k

4. miky90.om

miky90.om Kartista

69
    3
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    164
    bmw e91 330xd touring
    Ho gia preso appuntamento in bmw.. Me lo hanno dato per martedi prossimo.. Speriamo di arrivarci!! La vettura ha molti km.. Ha superato i 250000.. Pero a seguito di un incidente è appena stata riverniciata tutta, e da poco ho sostituito il cambio automatico.. Quindi la terro ancora per un po e sicuramente la installeró nuova.. Sapete dirmi qual'e il costo in bmw?

5. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    A quel kilometraggio hai anche il dpf da sostituire più vari filtri compreso quello vapori olio ecc ecc..per il costo: con quello che spendi in bmw se te la mettono di rotazione come penso.. da un buon meccanico privato la metti nuova di zecca...poi il dpf in bmw lo paghi ben oltre i mille euro invece se lo compri tu sulla baia de lo trovi anche per meno della metà anche se non è imasaf..fatti bene i conti e vedi se il gioco vale la candela, parlo di concessionaria ufficiale...

PS: Una tuba nuova in bmw calcola che costa un 30% in più che da un generico oppure se la acquistassi tu...poi aggiungici la manodopera sui 60 euro ora e il costo ricambi tipo olio che anche quello costa sui 30 e passa al litro ecc ecc

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2014

Condividi questa Pagina