Oggi sono stato a trovare Smercki che mi ha montato in mezza mattinata il bluetooth (radio professional di serie) ed il cruise control sulla z4 e89 sdrive20i. Questo messaggio vuole essere soprattutto un grazie a Stefano ma anche un complimento per la sua serietà e professionalità. Tutto riuscito benissimo ed ha attivato pure i comandi vocali... Senza parole..... Grazie Smercki alla prossima Paolo
Mooolto bene... anche io saro' del club domenica prossima. Povero Smercki, lo faccio lavorare di domenica...
Ecco fatto, Stefano con grande maestria ha smontato il volante, sostituito l'anello con le due leve e messo il nuovo con tre leve, ovvero con quella del regolatore di velocita' in piu', rimontato il tutto, collegato computer e computerini, riprogrammato e... zac! Tutto funziona alla grande. In garage nessuno si e' accorto della modifica. In piu' mi ha cambiato la lingua del sistema (era in tedesco...) e rimesso tutto in italiano in pochi minuti. Certo, mi e' costato una scatola di cioccolatini Connaisseur Frey , ma ne e' valsa la pena. Contentissimo. E gradevolissima persona Smercki, con cui ci siamo intrattenuti un po' sulla sua bellissima Sicilia. Concludendo, sono strafelice e ormai anche stra-a-codice (dopo il velox fulminante di due mesi fa che mi costera' 30 giorni di ritiro patente e due anni di condizionale, per 29 km/h in piu' sull'80). Grande Ste!
Grazie a te! i cioccolattini sono stati apprezzati anche dai piccoli, però dopo poco li ho dovuti nascondere altrimenti mi rimaneva la sola scatola vuota un saluto anche alla tua simpatica signora, spero di rivedervi presto
ciao a tutti, recupero la discussione per una info non riesco a capire il codice ricambio della copertura inferiore dello sterzo. ne ho trovati due: 6950263 e 9174346. qualcuno sa dirmi qual è quello giusto?
comandi al volante si, cruise control no ed è proprio quello che vorrei montare, infatti ho già comprato il pezzo che vedete in foto. mi manca lo scudo inferiore di plastica nero che copre lo sterzo del quale cerco il numero di ricambio. telaio: e156829
Scusami, il 248 è il volante riscaldabile, i tasti è il 249. Quindi tu vuoi aggiungere il 544 e gli altri 3 no. Da questa pagina sembra che i codici siano 61316950262 o 61316950263. Dai diagrammi delle E90 sembra che il -263 sia quello adatto...
Volevo ringraziare anche io @smercki che ieri mi ha fatto tornare al magico mondo del cruise control, i viaggi di trasferimento non sono più una tortura per la gamba destra :-) Grazie Stefano, sempre preciso, veloce e gentile :-)
Grazie a te! È stato bello rivederti dopo diversi anni e complimenti ancora per la tua bellissima Zetina!