Fibra ottica o no? | BMWpassion forum e blog

Fibra ottica o no?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da bikers88, 16 Maggio 2014.

1. bikers88

bikers88 Aspirante Pilota

9
    0
    28 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 525 e39
    Salve a tutti,
    sarei intenzionato all'acquisto per la mia bmw 525 del 2001 (e39) di un sistema android che va in sostituzione all'attuale monitor originale bmw.
    Vorrei fare questa sostituzione perché il dispositivo è molto versatile (autoradio,lettore dvd,gps, Bluetooth, ecc...).
    Contattando il venditore (inglese) per conoscere la compatibilità di questo dispositivo mi ha risposto così:

[FONT=arial, sans-serif]"Hello, Call the main dealer and ask if you have the amp or fibre optic cables as our unit will not work with this and you will need a re-wire, Many thanks,"[/FONT]

[FONT=arial, sans-serif]Mi rivolgo a voi in quanto non ho capito a cosa si riferisca di preciso, nella mia auto sono presenti fibre ottiche?" Amp" sarebbe l'amplificatore delle casse? secondo voi sarà compatibile?[/FONT]

2. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Penso si riferisse alla presenza di un impianto audio su fibra ottica (tipo harman kardon)... che io sappia però l'e39 non ha mai montato nulla del genere (nemmeno nella configurazione top-hifi con DSP).

3. bikers88

bikers88 Aspirante Pilota

9
    0
    28 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 525 e39
    Grazie infinite per la risposta.

Ma per avere la certezza dove si può vedere? Devo smontare il monitor o basta guardare da altre parti?

4. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ciao,ti rispondo io.... la e39 non monta fibra ottica.

la prima bmw ad adottare la fibra è la e65,serie 7......

se posso dirti la mia lascia tutto originale!!!Io ho usb tel dvtb aux integrati con impianto originale....

al massimo potresti valutare la dinavin,che si accosta in modo meno invasivo con l'arredo della macchina.

Condividi questa Pagina