Salve a tutti, sarei intenzionato all'acquisto per la mia bmw 525 del 2001 (e39) di un sistema android che va in sostituzione all'attuale monitor originale bmw. Vorrei fare questa sostituzione perché il dispositivo è molto versatile (autoradio,lettore dvd,gps, Bluetooth, ecc...). Contattando il venditore (inglese) per conoscere la compatibilità di questo dispositivo mi ha risposto così: [FONT=arial, sans-serif]"Hello, Call the main dealer and ask if you have the amp or fibre optic cables as our unit will not work with this and you will need a re-wire, Many thanks,"[/FONT] [FONT=arial, sans-serif]Mi rivolgo a voi in quanto non ho capito a cosa si riferisca di preciso, nella mia auto sono presenti fibre ottiche?" Amp" sarebbe l'amplificatore delle casse? secondo voi sarà compatibile?[/FONT]
Penso si riferisse alla presenza di un impianto audio su fibra ottica (tipo harman kardon)... che io sappia però l'e39 non ha mai montato nulla del genere (nemmeno nella configurazione top-hifi con DSP).
Grazie infinite per la risposta. Ma per avere la certezza dove si può vedere? Devo smontare il monitor o basta guardare da altre parti?
ciao,ti rispondo io.... la e39 non monta fibra ottica. la prima bmw ad adottare la fibra è la e65,serie 7...... se posso dirti la mia lascia tutto originale!!!Io ho usb tel dvtb aux integrati con impianto originale.... al massimo potresti valutare la dinavin,che si accosta in modo meno invasivo con l'arredo della macchina.