C'erano solo le impressioni se non ho visto male, non una prova completa con rilievi cronometrici... magari qualche rivista di giugno in uscita in questi giorni la testa a dovere
ah ok grazie, perché a pagina 6/7 dell'anteprima era riportato dato 0-100km/h (6,12) e consumo con dati rilevati del centro prove ecco il link http://www.automobilismo.it/sfoglia/0514/
Io ce l'ho a casa, e i rilievi cronometrici, test di frenata, potenza motore, coppia, ci sono. Ottime considerazione sull'auto, ad eccezione del prezzo ovviamente. Il tester della Macan è uno dei più bravi della rivista, secondo me che la leggo da molti anni.
Se ti va posta i dati principali perchè sfogliando la rivista on line nel link postato ovviamente si vede solo la prima pagina... e le poche rilevazioni che si vedono sono in linea con Al volante.... ottimi i consumi, a livello di una 2.0.:sbav::sbav: Automobilismo nelle prove è sempre la più ottimista a rilevazioni, aspettiamo anche le prove di Auto e 4r e facciamo una media. Al volante loda le doti stradali e critica il prezzo, l'abiltabilità dietro e la visibilità.. insomma sciocchezze secondo i miei parametri di valutazione
dati rilevati: cv 247,2 (250) Nm 561,6 (580) velocita max 230,7 (230) 0-100 km/h 6,12 (6,3) Consumo medio 13,9 km/l frenata 130 km/h in 57,7 m pneumatici 265/45 R 20 ant 295/40 R 20 post 104Y A mio parere il consumo medio è ottimistico, io vado sui 12,9 km/l
Ufficiale: Porsche Macan Ottime prestazioni e direi ottimi consumi no? Su x3 eri messo peggio? E su q5? Tu puoi fare davvero un raffronto dato che le hai possedute entrambe visto che pare abbiano molte cose in comune.
Chiedo venia, sono rimasto al numero prima, quello mi è sfuggito, avevo scorso la copertina e mi era sembrato che non ci fosse niente di interessante.... Prestazioni di livello, 230 effettivi non sono certo pochi, specialmente con cerchi da 20"...
Fatte salve le convinzioni personali di ciascuno, se questi dati sono veri, c'è solo da togliersi il cappello.
Il q5 consumava un pochino di più dell'X3 ma stiamo parlando di 3 anni fa. La Macan forse un pochino meglio della BMW. Per la velocità max, penso che 10 km in più o meno siano del tutto ininfluenti. La frenata è veramente potente, non so misurarla, ma c'è. L'accelerazione del macan è veramente impressionante, e penso si merito del PDK, perchè nelle cambiate non avverti calo di trazione. Ho visto che la rivista AL VOLANTE da addirittura 0-100 km/h in 6". Credo che, se l'hanno ottenuta, abbiano usato il tasto sport, visto che lo Sport chrono non c'è. Comunque si sa, quando si comincia a parlare di centesimi....
Ufficiale: Porsche Macan Vero 3 anni ma i motori in oggetto sono gli stessi: cioè una x3 ora monta lo stesso motore che aveva la tua. Prestazionalmente sono sovrapponibili ma come guidabilità la Macan mi sembra di capire sia una spanna sopra
Q5 monta il nuovo motore (quello montato anche sulla Macan) solo da qualche mese, il confronto va fatto con quello; prove di riviste straniere hanno verificato che hanno prestazioni e consumi allineati.