Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22 | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    in USA i prezzi sono senza tasse, perchè ogni stato applica una tassazione differente.......per cui a quei 44mila dollari (che sono l'imponibile), devi aggiungere l'equivalente dell'IVA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    rimane comunque un prezzo più basso che in Europa.....ma non bassissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il resto sembra che il 28i sia perfetto per il corpo vettura della serie 2 con prestazione eccellenti e ottimi consumi......aspettiamo altre prove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questa è una sensazione che molti hanno (me compreso).

    Solo che BMW non dispone di modelli in prova.

    Evidentemente loro non ne sono molto convinti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oppure conviene a loro propinarci perpetuamente i 2.0 a gasolio.
     
  3. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputation:
    455.243
    125d
    Ciao a tutti, si sa qualcosa di un eventuale 230d? L'unico diesel interessante, per adesso, è il 25d ma visti i problemi all'n47 e alla turbina piccola sarebbe interessante valutare qualche alternativa.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Credo che non monteranno il 30d sulla serie 2....che senso avrebbe???

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Segnalo che su AUTO di giugno provano la 220d Steptronic Msport e il giudizio globale è ottimo.

    I tempi rilevati sono stati i seguenti:

    - laptime 2'11"52 (ai livelli di tutte le concorrenti dirette e un pelo meglio della F20 120d);

    - 0-100kmh 7"19

    - velocità massima 227,9kmh;

    - consumo medio 18,373kml (a 130 17,6; in città 14,5; in extraurbano 18,4; al limite 6,01).

    - peso effettivo 1486kg.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giovanni,

    qualche altro elemento, gomme , equipaggiamenti etc

    il peso infatti mi pare elevato

    l'immancabile diesel con trasmissione automatica, basta!

    c'è anche la prova di qualche mini?

    salutoni
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    direi che i riscontri sono eccellenti, considerato che in questa configurazione l'auto "pesicchia" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    peccato l'N47 abbia avuto i problemi alla catena di distribuzione, perchè è davvero un motore eccellente nel rapporto prestazioni/consumi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A parte il fatto che ha registrato una tenuta laterale massima di 1,242G contro 0,97G della 435i, il che conferma ancora una volta le condizioni in cui si svolse la prova di quest'ultima, il giudizio che ne danno è ottimo, anche se dicono che in pista renda al meglio in modalità Sport+, rispetto a DSC Off, dove ha problemi a scaricare.

    Le gomme erano Bridgestone Potenza RE 050 A, 225/45R17 e 245/40R17.

    Era mediamente equipaggiata, posto che il prezzo di listino di Euro 38.150 si è elevato "solo" di circa 11.000, toccando Euro 49.045. Quelli più significativi sono i soliti 2: cambio automatico sportivo e Navi Connected Pro. Interni classici Msport in alcantara e stoffa.

    Lo scarto del tachimetro è piuttosto ridotto (2,4%): giusto per consentire un giudizio su eventuali video del classico 100-200 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.572
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    Bene bene :vamp:
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giovanni,

    grazie e a presto
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    ho letto la prova di Auto;

    francamente alcune valutazioni mi paiono" aziendalistiche"; vedi sterzo che a me era sembrato poco consistente;

    per loro vale 9.5; anche tester su riviste straniere lo avevano criticato;

    nel complesso si tratta di una macchina confortevole e silenziosa....un vera ....mercedes;

    macchina abbastanza pesante, anche se c'è da dire che ci sono numerosi accessori;

    comunque anche se si trattasse di soli 1.400 kg, sono sempre troppi;

    ricordo che la 320 d E 46 pesava( con un motore pesantissimo in ghisa ) grosso modo lo stesso; ma la sportività non è più di casa; a conferma di questo prestazioni in pista buone ma niente di più

    saluti
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    stavolta non son d'accordo, giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sullo sterzo non so dirti, magari avranno provato una vettura con servotronic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma per quanto riguarda il peso, beh, direi che a parità di dimensioni con la E46, il fatto che i pesi siano allineati mi sembra un buon risultato, vista la quantità di accorgimenti per la sicurezza che ha in più, vedi numerosi airbag, scocche rinforzate e irrigidite, oltrechè i numerosi accessori che ha in più la vettura, a partire dal cambio automatico, idrive anche nelle vetture senza navigatori, eccetera.....

    certo, non che pesi poco, per carità, ma non mi sembra una balenottera......anche perchè oramai fare auto di circa 4.5 metri che pesino 1.300kg mi sembra impresa utopica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e poi la E46 non è che fosse così spartana......se la paragoniamo ai suoi tempi era vettura ben confortevole

    l'unica cosa in cui convengo è che queste nuove serie F, per avere un comportamento su strada sportiveggiante (cosa che la serie 2 sembrerebbe essere, visti i tempi simili a vetture che si propongono come sportive nude e crude), deve per forza essere equipaggiata con sospensioni sportive e/o adattive e servotronic, altrimenti diventano diventano davvero simili alle mercedes, ma non a quelle attuali, ma a quelle di una decina di anni fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gianluca,

    la vettura di serie( quindi senza quegli accessori, cambio, ruote etc etc ) secondo BMW pesa 1.375 kg...

    qualche macchina di quella categoria e dimensioni, che pesa meno, esiste, p.e. la A 3 sedan 2.000 TDI che arriva a 1315( sempre in configurazione standard);

    per lo sterzo, la macchina della prova( una M sport) era dotata dello sterzo sportivo con assistenza variabile quindi questo potrebbe spiegare la differenza di impressione;

    comunque anche sulla 235 non è che le valutazioni su questo elemento siano state positivissime, ma riconosco che bisognerebbe guidare a lungo la macchina per assuefarsi un poco

    saluti
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque si, dopo la strana prova della 435i, sia in occasione di quella della X5 M50d che di questa 220d, m'è parso di scorgere giudizi sin troppo entusiastici, al di là di quanto dicono i numeri... Mmmmh...
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    comunque , al di la dei dettagli, nel complesso è una automobile interessante, penso che con pochi "aggiustamenti" possa essere davvero performante;

    la considerazione vale anche per la 228 I che, senza arrivare ai livelli della 235, offrirà prestazioni di tutto rispetto;

    dovrebbe essere in listino a breve; vedremo il prezzo;

    proviamo a fare qualche previsione:

    la vecchia 125, con un bellissimo 6 cilindri, costava circa 35.000 euro, la 220 I costa 30.600; tenuto conto che ci saranno almeno i cerchi da 17 e qualche altro accessorio, un prezzo di 34.000 euro sarebbe giustificato; 35.000 sarebbe ancora abbordabile; oltre .....boh

    saluti
     
  16. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputation:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    non so se è già stato detto ma sul configuratore UK è disponibile...e magari vedendo le differenze sulle altre motorizzazioni si riesce ad avere una previsione...

    facendo una previsione credo 38K in allestimento Msport

    [TABLE=width: 192]


    [TR][TD][/TD]

    [TD=align: center] EUR[/TD]

    [TD=align: center] £[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]220i[/TD]

    [TD=align: right]29400[/TD]

    [TD=align: right]25000[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=colspan: 2]228 M sport[/TD]

    [TD=align: right]28200[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]235i[/TD]

    [TD=align: right]46800[/TD]

    [TD=align: right]34250[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]220d[/TD]

    [TD=align: right]33200[/TD]

    [TD=align: right]25800[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]225d[/TD]

    [TD=align: right]42100[/TD]

    [TD=align: right]32000[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2014
  17. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputation:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    io queste cose non le capirò mai.... loro hanno una differenza di 800 £ tra 20i e 20d... noi 3800 €!!!! :vamp:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputation:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Noi siamo speciali in tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. ceiste

    ceiste Aspirante Pilota

    46
    0
    28 Febbraio 2014
    Reputation:
    10
    BMW 228i MSport
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    38k in versione MSport....la vado ad ordinare domani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Aspettiamo con ansia il listino ufficiale

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.572
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    È il mercato, baby :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina